Durante la prima visita, il medico prenderà in esame le tue motivazioni e aspettative, analizzando accuratamente il tuo caso. Nella maggior parte dei casi il chirurgo simulerà il possibile risultato al computer per aiutarti a immaginare il tuo volto futuro. * Tieni presente che il chirurgo ti suggerirà uno stile del mento che si possa armonizzare con il resto del tuo volto. Il medico ti illustrerà quindi i vari modi di procedere, le modalità di anestesia, i possibili rischi e stilerà una stima completa dei benefici che potrai ottenere.
Approfitta di questa prima consulenza per porre tutte le tue domande e chiarire i tuoi dubbi, chiedi al medico di presentarti le foto dei suoi risultati precedenti.Nella maggior parte dei casi, il medico ti chiederà di effettuare una valutazione pre-operatoria e alcune analisi prima di eseguire la procedura. Avrai anche un appuntamento con l’anestesista 48 ore prima dell'intervento.
* È importante ricordare che le simulazioni sono solo a scopo informativo e non costituiscono necessariamente una certezza per il tuo risultato futuro.