Informazioni sul trattamento

La Mentoplastica è l'altro intervento che insieme alla Rinoplastica completa la Profiloplastica. Tale intervento permette di modificare la forma e la grandezza del mento in modo da dare un aspetto molto più armonioso al volto, visto soprattutto dal profilo. Oltre alla rimozione e al rimodellamento delle ossa del mento, può eseguirsi attraverso l'inserimento di protesi che possono essere autologhe (come il grasso) o artificiali, o ancora attraverso le iniezioni di prodotti riempitivi (fillers) riassorbibili. L'intervento dura quasi un'ora e comporta una ridefinizione delle forme del viso.

Durata intervento
45-60 minuti
Anestesia
Locale con sedazione
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
48 ore
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Migliora l'aspetto del viso
  • Rende proporzionato il viso
  • Corregge malformazioni ossee

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano dopo 4 settimane dall'operazione e possono comparire ematomi nei primi giorni.

L'intervento

Viene praticata un'incisione all'interno della bocca e viene introdotto un impianto per aumentare la proiezione. Nel caso invece di riduzione viene praticata un'osteotomia.

Dopo l'intervento

Dopo l'operazione la zona trattata deve restare fasciata per almeno un paio di giorni; il recupero dura una settimana dopo la quale si potrá riprendere la propria quotidianitá. Nei primi giorni si raccomanda una dieta leggera e liquida, di evitare l'esercizio fisico e l'esposizione al sole.

Controindicazioni

La mentoplastica é controindicata nelle persone con sensibilitá ad alcuni dei componenti della protesi, malattie cardiovascolari e croniche possono costituire un problema che il chirurgo valuterá.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Decorso post operatorio perfetto assistenza accurata con controlli cadenzati clinica e personale infermieristico attento e cortese risultato ottimo anche l assistenza in studio x controlli e stata sempre ineccepibile dottoressa attenta scrupolosa disponibile e meritevole si stima lo staff dello studio professionale e sempre accorto alle esigenze della paziente con monitoraggio costante anche a lungo termine

Da sempre, fin da quando ero adolescente, ho avuto il complesso del mio mento, finché mi sono deciso a sottopormi ad un intervento per rimodellarlo. Mi hanno messo una protesi di silicone in modo che si vedesse piú pronunciato. Mi han consigliato cosí e sono molto soddisfatto del risultato, soprattutto perché é stato un ritocco naturale.

Vorrei tanto poter fare una Mentoplastica riduttiva per rendere il mio viso più armonioso, io ho un viso piccolo e il mio mento sporgente lo rende poco armonioso. Sono giovane, ho solo 19 anni e cerco di mettere da parte da sempre un po’ di soldi per poter fare questo intervento. Ho iniziato a 14 anni a lavorare e ho alternato con gli studi per poter avere il diploma. Fino ad ora ho messo da parte qualche soldino ma ancora non sufficienti. Il mio viso mi piace fino ad arrivare al mento, ma quando poi me lo guardò per intero non riesco proprio a sentirmi bella. Speriamo che un giorno, fatta questa operazione, riuscirò e vedermi per intero senza dover pensare sempre "se non ci fosse questo mento, sarei carina".

Ho effettuato l'anno scorso (luglio 2017) un intervento al viso che comprendeva face lift, blefaro inf. e profilo plastica. Ho 41 anni e sono in buona salute. Vorrei togliere la protesi al mento perchè fastidiosa. Sento la protesi come fosse una pallina di gomma, è dura e da qualche tempo premendo in un determinato punto è fastidiosa (sento una fitta)

Vorrei sapere l'esperienza di qualcuno che ha già effettuato una mentoplastica additiva, e/o un intervento alla bolla di bichat, costi,pre e post operatorio,dolore,accorgimenti..insomma un po' tutto quello che mi potrebbe essere utile,grazie

Salve, mi piacerebbe sistemare il mento, che risulta sporgente rispetto al mio piccolo viso. Vorrei saperne di più o magari legere qualche esperienza! Saluti! Manuela

Dopo un mese di battaglia
Anna1802
Membro Plus

Oggi dopo un mese e 12 giorni mi hanno tolto ultimi punti in bocca.Non ho ripresa la sensibilità del mento e il labbro anfieriore.Ma già il fatto di non avere i punti in bocca mi da un solievo grande. Il dottore mi ha detto di aspettare che si mette tutto a posto. Si vivrà e si vedrà !

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Esperienze di mentoplastica additiva a Roma
meantobe · Roma (Città)
meantobe 6 14 set 2018
6 14 set 2018
Mentoplastica, Acido Ialuronico e correzione orecchie a sventola
cleire · Bari (Città)
cleire 3 10 set 2018
3 10 set 2018
Rinoplastica + mentoplastica + zigomi
VitaDaBrutto · Napoli (Città)
VitaDaBrutto
Membro Plus
25 20 ago 2018
25 20 ago 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, scrivo per chiedere cosa posso fare per rimediare un mento un po’ antiestetico in quanto credo di avere delle cisti sottocutanee date da una vecchia acne, inoltre è un po’ carnoso e vorrei ridurlo leggermente. Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Necessita visita specialistica. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Allora, di profilo non è per niente bello, e pure davanti a volte sembra spuntare fuori, forse per il grasso che è sopra. Un chirurgo mi ha già detto che a livello osseo è perfetto, però secondo voi si potrebbe migliorare quel difetto togliendo del grasso? Il mio mento è simile a quello in foto ma non assomiglio all'esempio che ho preso nelle altre componenti, comunque il mio di differente ha quella rientranza prima del grasso più scavata di quello nella foto, ne ho preso uno simile, non identico. Mi fa sembrare grasso anche se sono magro.

In effetti non si vedono problematiche nel profilo. Probabilmente il tutto trarrebbe giovamento da un trattamento del terzo superiore ( zigomi e regione malare) con un filler . Cordiali saluti ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Profiloplastica consigli pasqualerossi23 · 19 nov 2018

Salve a tutta la comunità! Vorrei sottopormi ad un intervento di profiloplastica. Consultando un chirurgo plastico mi è stato consigliato di eseguire una rinoplastica e di aumentare il mento con l'aggiunta di cartilagine prelevata dal naso dopo l'intervento. Ora ho un dubbio, la cartilagine inserita sul mento dà un risultato soddisfacente o quasi invisibile?

propenderei più per una protesi o un filler . dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Vorrei sapere se si possa togliere il grasso accumulato sul mento. Perché sul mio mento a destra va bene ma a sinistra c'è n'è di più, e io quando mi guardo lo noto. Poi magari il grasso cade di più mentre dall'altra parte è distribuito. Comunque il mio mento come struttura ossea mi hanno detto che è a posto, ma con quel grasso se lo guardi dall'alto si vede benissimo che è più lungo a sinistra di almeno 3 millimetri, ma poi toccando vedi che non è osso ma è grasso e tirandolo su è uguale, da questo sorge la mia domanda iniziale. Poi se uno ha una mandibola sfuggente si può fare qualcosa oppure no? Ed è una normale caratteristica? Non lo è troppo, solo se rido si vede, ma forse è accentuato da un difetto del mento che so io, ma se fosse il difetto si potrebbe risolvere avendo un viso con una forma normale? Comunque sono giovane quindi valutate voi se esistono interventi, basta che non sia ingrandire anche l'altra parte per non fare vedere la leggera asimmetria, perché non mi lamento di quello ma del grasso che si nota, si notasse da tutte e due le parti farebbe schifo, però forse riempiendo la riga verticale sotto la bocca non sembrerebbe più così, ma magari poi esce il labbro e sopra sembrerebbe troppo piccolo, sto solo supponendo perché non so se succeda sta roba, mi serve una visita per capirlo.

E' possibile, sia con metodiche di medicina estetica che naturalmente con la chirurgia. Occorre sempre una valutazione diretta preliminare. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Mento sfuggente: chirurgia o filler?

Mento sfuggente: chirurgia o filler?

Un’indagine sul mento sfuggente scoprendo di cosa si tratta, quali sono le sue complicazioni ed una ricerca esplorando le varie soluzioni...

Guidaestetica.it  · 11 dic 2018

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Pardo Alfonso

Dott. Pardo Alfonso

53 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.SpecializzazioniIl Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteChirurgia Rigenerativa, Lipoemulsione, LipofillingGluteoplasticaLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoMedicina e Chirurgia rigenerativa per invecchiamento viso e decollétéMicrofat e Nanofat viso per il trattamento dei segni dell'invecchiamento visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoMicro, NanofatLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo...Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.UbicazioneLa sede principale dello studio del Dott. Pardo Alfonso si trova a Catania.

Catania (Città) Catania

LaCLINIC® Roma

LaCLINIC® Roma

9 raccomandazioni

LaCLINIC® è il centro di eccellenza italiano per la chirurgia e la medicina estetica.Presso le moderne strutture de LaCLINIC® operano i migliori specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva ed i più esperti medici estetici, i cui trattamenti sono integrati in una sinergia comune con l'operato dei chirurghi.Si tratta della realtà italiana più consolidata nel campo della medicina e della chirurgia estetica, potendo vantare un'esperienza di 10 anni ed oltre 20.000 interventi di successo.Presso le attrezzate strutture del centro LaCLINIC® opera un'equipe di medici esperti e professionisti capaci di offrire il massimo della soddisfazione nell'ambito della chirurgia e medicina estetica ed inoltre sarai seguito in tutto il tuo percorso da uno staff attento, professionale e qualificato.Gli specialisti de LaCLINIC® consentono al paziente di recuperare la naturale bellezza del proprio corpo e viso, e attraverso questa, di riappropriarsi dell'equilibrio armonioso tra corpo e mente. Per ottenere questi risultati vengono utilizzate le tecniche ed i prodotti più sicuri, innovativi e clinicamente testati.Particolare attenzione viene prestata anche alle tecniche non invasive, capaci di migliorare l'aspetto globale del paziente senza dolori né anestesie, potendosi concedere una pausa di benessere e bellessere in qualsiasi momento della giornata.LaCLINIC® offre servizi ed interventi di chirurgia estetica per viso, seno e corpo, oltre che numerosi trattamenti di medicina estetica, tra cui:Botulino – VistabexAcido IaluronicoBiostimolazioneLifting viso e corpo non chirurgicoPeelingRimodellamento labbraTrattamenti contro le macchie cutaneeTrattamenti anti smagliatureMesoterapiaTrattamenti per il rimodellamento e la tonificazione del corpoChirurgia esteticaI professionisti deLaCLINIC® vi aspettano, prenotate adesso il vostro consulto gratuito.Vedi profilo

Roma (Città) Roma

Dott Mezzoli Andrea

Dott Mezzoli Andrea

15 raccomandazioni

Il Dott Mezzoli Andrea si occupa di Medicina Estetica, di Chirurgia Plastica Estetica e di Trattamenti laser. Si occupa inoltre di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale. Lo scopo principale dell'attività medico professionale svolta è quello di curare e prevenire eventuali patologie, garantendo la salute e l'integrità psico-fisica dei pazienti. Si avvale delle tecniche più innovative, dei materiali migliori e di attrezzature all'avanguardia, offrendo alla sua clientela risultati eccellenti, garantedo la massima professionalità e discrezione. La sede del suo studio è ubicata nella Repubblica di San Marino. Per maggiori informazioni visitate il sito personale del Chirurgo: www.andreamezzoli.comIl Dott Mezzoli Andrea esegue in maniera completa i seguenti interventi: 1. Acido ialuronico e calcioidrossiapatite: ripristino dei volumi labbra, zigomi, viso e corpo; idratazione cutanea; terapia del dolore. 2. Botulino: iperidrosi (ascellare, palmare e plantare); correzione di asimmetrie congenite o da paresi; sindrome di Frey e trattamento delle rughe. 3. Sclerosanti: lesioni vascolari; vene varicose e teleangectasie (capillari). 4. Mesoterapia ed intralipoterapia: panniculopatia edematofibrosclerotica (cellulite); lipomi ed adiposità localizzate. 5. Fili biostimolanti e di trazione: trattamento di asimmetrie; ptosi ed invecchiamento cutaneo. 6. Peeling chimici: trattamento di acne e macchie. 7. Addominoplastica e miniaddominoplastica: lassità cutanea in seguito a gravidanza o dimagrimento. 8. Blefaroplastica: blefarocalasi; asimmetrie; xantelasmi; edema o borse adipose peripalpebrali. 9. Rinoplastica, settoplastica e turbinoplastica: correzione funzionale delle cavità nasali e della piramide nasale. 10. Lipoaspirazione e laserlipolisi: trattamento dei lipomi e delle adiposità localizzate. 11. Lifting e minilifting del viso: ptosi ed invecchiamento cutaneo. 12. Lifting delle braccia: lassità cutanea in seguito a dimagrimento o invecchiamento. 13. Lifting dellle cosce: lassità cutanea in seguito a dimagrimento o invecchiamento. 14. Mastopessi (sollevamento del seno): la ptosi delle mammelle in seguito ad allattamento, sbalzi di peso o invecchiamento; asimmetrie; scarsa qualità della cute. 15. Mastoplastica Additiva (aumento del volume del seno): ipotrofia mammaria con problemi psico-fisici; malformazioni quali asimmetrie di volume, d'inserzione e di altezza; mammelle tuberose; ricostruzioni dopo neoplasie. 16. Mastoplastica Riduttiva: ipertrofia mammaria o gigantomastia con relativi problemi funzionali di postura e dermatologici. 17. Mentoplastica: ipotrofia ossea. 18. Otoplastica: malformazioni dei padiglioni auricolari quali avulsione (orecchie a sventola) e difetti di elice, antelice o dei lobi. 19. Asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee quali: nei, fibromi, cheratosi, verruche, epiteliomi e cisti. 20. Chirurgia intima: prolasso delle piccole labbra, ripristino dei volumi e delle forme in seguito a gravidanze, patologie ed invecchiamento. 21. Trattamento chirurgico della Ginecomastia (ipertrofia delle mammelle maschili). 22. Gluteoplastica per rimodellare i glutei in seguito ad ipotrofia congenita; dimagrimento; invecchiamento. 23. Trattamenti Laser ed IPL: vaporizzazione di neoformazioni cutanee quali nei, dermatofibromi, cheratosi, verruche, epiteliomi e cisti; epilazione da irsutismo; follicolite; lentigo solari o senili (macchie); melasmi o cloasmi; couperose; rosacea; eritrosi; rinofima; vitiligine; acne; cicatrici da acne, post-traumatiche e post-chirurgiche; angiomi; emangiomi; teleangectasie; smagliature; rimozione tatuaggi (lesioni pigmenttate) cosmetici, professionali, post-traumatici e iatrogeni; ringiovanimento cutaneo. 24. Otorinolaringoiatria per il trattamento di tutte le patologie del distretto cervico facciale: orecchio, naso, gola e collo.

Dogana San Marino (Provincia)

Pubblicità