Alla mia non più giovane età ( ho ben 57 anni ) ho deciso di farmi fare una mastoplastica additiva Non ho mai avuto il seno e ne ho sempre sofferto ma mai come ora non riesco più a guardarmi allo specchio . Premetto che a me piacciono i seni piccoli , ma io non ho mai avuto neanche una prima, ma una retromarcia e con l'invecchiamento e 2 allattamenti il mio seno si è ridotto a un po' di pelle cadente Ho passato il tempo sperando prima con le maternità poi con la menopausa che il mio seno si riempisse un po' ma niente anzi si è sempre più svuotato Qualche mese fa in una sera di crisi esistenziale più grave ,mi sono decisa : Se vorrò migliorare il mio seno posso solo farmi operare . ( lo avrei dovuto capire prima forse ) Ho fatto delle ricerche su internet che mi hanno portato a conoscere fra vari chirurghi, la dott ssa Tinti ed ho deciso di affidarmi a lei ed al suo staff tutto al femminile La data è stata fissata per il 14 settembre Ora mi sto preparando all'intervento e cerco aiuto e consolazione ai miei dubbi e alle mie paure seguendo le vs esperienze Per questo ho deciso di raccontarvi anche la mia

1 commento
Ciao ragazze.. Il seno è arrivato anche per me ❤️ Da piccola mi aspettavo un bel seno come mia mamma, una bella terza, ma aspetta e aspetta, non è mai arrivato. Così la convinzione: "prima o poi mi rifarò il seno!" Gli anni passano, arrivano le mie bambine ❤️❤️ Con le gravidanze e l'allattamento speravo di vedermi finalmente più femminile, ma nemmeno in quel momento. Ho allattato a lungo, e di questo sono molto orgogliosa, ma ovviamente quel poco che c'era è spartito.. Taglia 0, 0-1.. Così il primo consulto, non ero convinta, abbandono l'idea x qualche mese, poi torno a pensarci, scopro questo portale, cambio chirurgo, incontro il Dott. Cristiano Biagi, che mi trasmette una sicurezza ed una serenità che mi convincono. Fisso l'intervento e ieri il grande giorno :-) Arrivo in clinica abbastanza tranquilla (mi sono già agitata abbastanza nelle scorse settimane!!!!) consulto con l'anestesista, ultima chiacchierata con il chirurgo e poi in sala operatoria. Con il sorriso, sempre, anche se la situazione spaventa, e intorno a me la serenità: infermiere gentili, l'anestesista molto simpatico. Ricordo di aver detto "ho proprio bisogno di un bel sonnellino" poi mi sono svegliata sentendomi chiamare x nome, il mio compagno, la prima cosa che ho visto :-) Avevo caldo, mi sono fatta scoprire e ho guardato il nuovo seno ❤️ misura perfetta, come me le aspettavo!!!! :-) ero confusa, con il fiato corto, dolorante, ma FELICE, TANTO FELICE!!! :-) Sono stata mandata a casa abbastanza presto, mi sentivo bene e avevo proprio voglia di tornarmeme a casa mia :-) Mi guardo allo specchio e vedo le forme che avevo sempre immaginato sul mio corpo, ma adesso non è più un sogno, è REALTÀ!!! :-) ❤️
73 commenti
Ciao a tutte, intervento fatto senza complicazioni il 19 giugno :) Messe protesi Polytech 330 anatomiche extra profilo da entrambi i lati! da una Zero ad un Terza :) Il mio chirurgo dott. Rovatti voleva mettere le 290.. ma mi ha visto parecchio insistente sulla grandezza che mi ha accontentata cercando anche di avvicinare il più possibile il seno. Ho un torace molto largo essendo alta 1.80 e non avendo mai avuto seno, né allattato né nulla c'era davvero poca pelle e zero grasso...solo le ghiandole con le cisti !!! Comunque dopo 16 gg posso dire che il decorso procede...posso già guidare e le devo massaggiare per ammorbidirle, ho reggiseno post operatorio e fascia di giorno e solo reggi di notte... soprattutto ora riesco a dormire su un fianco... ed è fantastico dopo 15 gg di mummia!!! appena riesco carico le immagini :)
193 commenti

Ho effettuato una mastoplastica con round Block circa un anno e mezzo fa , pagata 6.500 euro . Dopo 6 mesi il mio seno si è trasformato , le protesi erano completamente scese ; il chirurgo mi disse che avremmo dovuto fare un ritocco . A distanza di un anno ho fatto una mastopessi ( non a spese mie ) . Dopo circa un mese e mezzo il seno già sta cedendo di nuovo ... Io non capisco il motivo di questo cedimento e sono davvero disperata .

Dopo due gravidanze ed un calo di peso il mio seno era completamente svuotato....non mi sentivo più a mio agio in nessun vestito e nemmeno la scelta di reggiseni super imbottiti mi aiutava a sentirmi donna ...perché davanti allo specchio senza veli il problema restava. Piano piano ho cominciato a pensare all'intervento e questa idea è maturata fino a farmi prendere la decisione definitiva... mi sono sottoposta all'intervento di mastoplastica qualche giorno fa. Adesso mi sento di nuovo donna...e questa consapevolezza cambia decisamente il modo di affrontare la vita.

11 commenti

Dopo l'allattamento il seno era completamente svuotato e cadente, desideravo tanto avere di nuovo il seno di prima ma creme ed esercizi fisici non riuscivano a rendere possibile la cosa. Ho fatto un po' di ricerche e tante visite con degli specialisti che mi hanno consigliato e visitato ma tutti mi hanno detto la stessa cosa, che oltre all'inserimento della protesi c'era il bisogno della round block, che a dire il vero mi spaventava tanto! Io avrei voluto solo rivedere un bel seno pieno e sodo, non immaginavo di dover fare anche un lifting al seno e non accettavo tanto l'idea, tanti Dottori me lo sottoponevano come "problema" ma poi ho incontrato (per fortuna direi) il Dottore che me lo ha spiegato con tale tranquillità che mi ha rassicurata tanto ed infatti ho scelto lui per operarmi. Il risultato è bellissimo, meglio di come lo immaginavo, mi sono affidata toltalmente a lui e ho fatto decidere tutto al Dottore in modo da potergli far mettere in atto tutta la sua conoscenza e bravura senza ostacolarlo e quindi non far adeguare ciò che era necessario a ciò che volevo io, risultato naturalissimo! E sono felicissima di com'è andata!

19 commenti

Sogno realizzato! :)

Anonimo · 2 ott 2016
Mi sono operata il 19 dicembre 2016. Alle 10:00 mi sn presentata in clinica e alle 12 dopo aver parlato cn l'anestesista ero in sala operatoria :) avevo paura dell'anestesia ma è stata bellissima...nn mi sn accorta di nulla...ho anke sognato e mi sn risvegliata tranquillissimamente...tanto che ho chiesto all'anestesista se avessi russato..ahahah e mi ha detto di no :) fiuf menomale se no che figura ;) dopo che mi sn svegliata mi hanno portata in Camera...consiglio a tutte di farsi una notte...xké se si fa la generale tra che nn si ha mangiato...tra i farmaci...a me mi era andata la pressione a terra...appena mi hanno messa in posizione seduta verso le 17 per farmi bere il tè stavo svenendo...mi hanno fatto una flebo di glucosio e mi sn ripresa...alle 19 stavo svenedo ancora e questa volta ero sdraiata...e allora mi hanno fatto una flebo che loro chiamano "tiramisù" e mi sn ripresa....finalmente sn riuscita ad alzarmi per fare la pipì a mezzanotte...ovviamente nn mi sn alzata da sola...c'è bisogno di qualcuno che ti aiuti ad alzarti...la notte l'ho passata bene...anke se nn ci si riesce a muovere...ma come si dice...chi bella vuole apparire un poco deve soffrire ;) ed è tutto sopportabilissimo. Prima di dimettermi mi hanno dato l'antibiotico e un antidolorifico :) sono troppo felice di avere finalmente il seno che ho sempre sognato...anke se nn posso togliere il regg. Contenitivo so che sarà come lo volevo :) Ragazze se volete farlo buttatevi nn fatevi bloccare dalle paure ;) forza e coraggio!!
701 commenti