Macchie della pelle Video in evidenza

A seguito di una seduta di Lipolaser di gambe e pancia, si sono formate delle micro ustioni e in seguito delle crosticine che ho trattato con apposite creme, ora in corrispondenza a quei punti, presento un’ipopigmentazione della pelle. Inoltre quando ho fatto il trattamento avevo la pelle abbronzata, volevo sapere quanto tempo ci vuole perché si ripigmenti e se può essere permanente? Grazie.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Aspetti e si vedrà. Si consulti col suo chirurgo

7 Risposte leggi di più
Dermatite e prurito generale MarioR556 · 31 ago 2020

Da qualche anno, dopo l'esposizione al sole, mi escono delle piccole macchiette bianche, che diventano rosacee se esposto ulteriormente, che in inverno tendono a sparire. Quest'anno, nonostante non mi sia esposto al sole, queste macchie sono più diffuse, soprattutto in zona addominale e prudono. I punti sono precisi: avambracci, cosce e addome. Allego foto, grazie.

La foto non è sufficiente. Deve recarsi dal dermatologo ed essere visitato su tutto il corpo

6 Risposte leggi di più
Segno rosso dopo Plexer JiJ · 3 set 2020

Salve, volevo sapere se dopo un mese dal trattamento con il Plexer per la rimozione di un fibroma, fosse normale avere un segno rosa acceso, tra quanto si schiarirà? In più' volevo sapere se fosse possibile prendere il sole sullo sdraio mettendo protezione solare 50+ e cerotto o qualcos'altro. Grazie.

Dott.ssa Marina Rizzo

Miglior risposta

È normale che la pelle dove è stato fatto il trattamento sia di un colore diverso da quella circostante, essendo pelle appena rigenerata. L'importante è usare sempre una protezione fisica, anche in casa, dove siamo comunque esposti a luci blu e radiazioni ultraviolette, per sempio quelle del computer e altri dispositivi elettronici. Quando si espon ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Peeling chimico gambe utenteanonimo · 10 set 2020

Salve, io ho un colore della pelle scuro e soffro di iperpigmentazione sulle ginocchia che, appunto, hanno un colore molto più scuro rispetto al resto delle gambe. Volevo sapere se in questo caso bisogna fare un Peeling Chimico Medio oppure Profondo.

Fugga a gambe levate da chi le abbia proposto queste panzane

8 Risposte leggi di più

A distanza di anni, dopo aver eseguito depilazione su gambe, nei polpacci al posto del pelo sono rimaste macchie bianche che sono più evidenti d'estate. Sono andato da dermatologo che mi ha detto che sono ipopigmentazioni e di applicare Sin Vit gel, Lumage compresse e Meladin plus crema, ma niente. Rimarranno in modo permanente? Solo sui polpacci, mentre nel resto delle gambe nulla. Saluti.

Consulti il suo medico di fiducia e se vuole altre info mi può contattare. Dr. AestheticFranco

7 Risposte leggi di più
Melasma labbro superiore Giodan · 30 lug 2020

Buongiorno, scrivo per avere un consiglio. Soffro di melasma al labbro superiore già da qualche anno, quest’anno mi sono affidata ad un bravo dermatologo e dopo una cura di due mesi con crema e integratori abbiamo deciso di iniziare con delle sedute di laser, in particolare l’ultima seduta è stata molto più forte delle precedenti (quasi ustione) decorso una settimana praticamente non avevo più la macchia, ma successivamente mi è ricomparso il melasma anche più esteso rispetto alla situazione di partenza, il dermatologo dice di stare tranquilla che andrà via, al momento applico pomata all’idrochinone al 5% a sere alterne e integratori di vitamina A. Sono molto preoccupata, è una situazione normale post laser? Grazie

Le macchie possono ripresentarsi e inizialmente può esserci un peggioramento post trattamento poi la situazione dovrebbe migliorare fino alla sparizione della macchia, nel frattempo protegga sempre la zona con una protezione almeno 50+.

10 Risposte leggi di più

Buongiorno. A marzo ho avuto un'infiammazione da mononucleosi che mi ha coperto tutto il corpo di macchie da iperpigmentazione. Ad oggi non vanno ancora via pur essendosi schiarite. Vorrei sapere se andranno via del tutto con il tempo o sia necessario intervenire diversamente. Grazie.

Di solito le macchie post infiammatorie sono accumuli di melanina nel derma che non si i Riassorbono da sole,però a settembre dopo la stagione estiva faccia un controllo dell'estensione e della profondità delle macchie residue, potrebbero bastare dei peeling all'acido retinoico e un trattamento domiciliare con la stessa sostanza per risolvere il p ... leggi di più

11 Risposte leggi di più

Buonasera, vorrei sapere come posso rimuovere aloni o macchie nell'interno cosce e nelle ascelle. Non sono macchie tondeggianti ma propio un alone in un tono piú scuro della mia pelle. Io ho la pelle scura e si vede molto. Non riesco a mettere un costume senza vergognarmi.

All’inizio ho creduto stesse parlando di come rimuovere gli aloni della sudorazione da camicia e magliette e spero mi vorrà perdonare. La sua ipermelanosi non è proprio agevole da risolversi anzi direi proprio che non lo è , e mi dolgo di doverla deludere . Potrebbe provare qualche consulto presso un centro di PICO-laser o gestirsi con prodotti dep ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Trattamento post laser macchie Bonny86 · 30 lug 2020

Buonasera, Ho fatto il laser per eliminare le macchie brune causate dal sole circa 2 mesi fa. È normale che dove è stato passato il laser, sono ancora rossa e in alcuni punti sono presenti ancora le macchie forse più scure di prima? Grazie.

Consulti il suo medico di fiducia e se vuole altre info mi può contattare. Dr. AestheticFranco

8 Risposte leggi di più