Mi sono rivolto allo studio per risolvere un problema di sudore assurdo. In pratica sudo dalla zona ascellare sempre. E per sempre intendo sempre sempre non solo l'estate. Per lavoro indosso una divisa e vado sempre in giro con chiazze terribili!! Ho chiesto tutte le informazioni del caso, e mi sono state date con professionalità dalla dr.ssa Ichini. Ragazzi un'altra vita, top!

Avevo un problema che mi metteva a disagio. La sudorazione delle ascelle. Il problema mi metteva a disagio in ogni situazione e in ogni stagione. Un mio amico cob lo stesso problema mi ha consigliato di fare il botulino per risolvere il problema e mi ha consigliato il Dott. Scarpa perché con lui i risultati sono stati migliori e più duraturi rispetto quelli che aveva avuto con altri dottori. Sono andato da lui ed è stato un miracolo. Ho risolto il mio problema.

La mia vita era diventata un incubo, ho convissuto per 30 anni con questo problema. Mi sentivo impacciato, imbarazzato e tendevo ad isolarmi dal resto del mondo. Stanco di questa vita ho deciso di informarmi a riguardo, finalmente ho deciso di sentire uno specialista, il Dott. LOGATTO che è stato molto gentile e professionale, spiegandomi per bene il trattamento e la relativa procedura.

Da tempo soffrivo di sudorazione eccessiva alle mani e ascelle era veramente un disagio stare insieme alla gente,stringere la mano o fare la qualsiasi cosa ero costretto a camminare sempre con un fazzoletto in mano. Mi sono recato presso lo studio del dott. Logatto per fare un consulto. Ho trovato di fronte a me un medico molto preparato rassicurandomi che era un problema facilmente risolvibile grazie al botox. Ho effettuato il trattamento e ora sono felicissimo di poter vivere la mia vita senza disagio.

Dall’adolescenza ho sempre sofferto di iperidrosi, cosa che mi teneva lontana dalle persone, avevo sempre il terrore che mi vedessero sudata, molto sudata, in più dovevo sempre vestirmi in base al fatto che si vedesse o meno l’alone di sudore sotto le ascelle. Con una seduta di 10 minuti a base di punture di botulino posso ora dire di essere super contenta di andare in giro con tutti i vestiti che voglio. L’effetto ha tardato un attimo a farsi vedere, in quanto la dottoressa mi aveva detto che già da due settimane dal trattamento avrei potuto notare la differenza, ma in realtà ci è voluto un mese, ciò non toglie che adesso sono felicissima del risultato.

Dopo trattamento chirurgico con laser, ho notato un notevole miglioramento. La convalescenza é durata pochi giorni, le ferite (piccole) hanno richiesto un mesetto per guarire. A un mese e mezzo dall'intervento, é completamente ripresa una sudorazione fisiologica "normale". Dopo 17 anni di sudorazione anomala, oggi sudo quando ho caldo e quando corro, come tutti gli altri. Costo: 2900 euro

Soffrivo di iperidrosi ascellare ed era notevole motivo di imbarazzo, in quanto avevo sempre degli aloni di sudore sotto le ascelle a prescindere dalla stagione estate/inverno.Oggi sudo notevolmente meno rispetto a prima dell'operazione.L'intervento è andato benissimo, non è stato doloroso come mi sarei aspettato ed ho avuto un risultato immediato, mentre al suo momento temevo che fosse doloroso e non funzionasse. Finalmente posso mettermi una camicia o una magliettina di colore chiaro senza dovermi preoccupare dell'alone di sudore sotto le braccia! Consiglio questo intervento a tutte le persone che per via della sudorazione eccessiva hanno motivo di imbarazzo in pubblico.Per la mia esperienza avuta con il dott. Contreas mi sento senza ombra di dubbio di raccomandarlo in quanto ritengo persona onesta e professionale; che mi ha spiegato l'intervento nel dettaglio includendo anche possibili complicanze ed esiti non sperati. Inoltre sono stato accolto nella sua struttura da persone cordiali e professionali che mi hanno sempre fatto sentire a mio agio.

Ho 28 anni , luglio 2019 mi sono sottoposto ad operazione chirurgica sul nervo simpatico perché soffrivo di iperidrosi facciale e ascellare, senza motivo o al minimo movimentato cominciavo a sudare in maniera eccessiva ed imbarazzante. L'operazione si è svolta senza complicazioni però gli effetti collaterali si sono presentati in maniera acuta peggiorando la mia situazione. Il sudore facciale è sparito però si è presentata la sudorazione compensatoria, ora sudo senza motivo nella zona delle ascelle e dei piedi sia col caldo che col freddo. Al minimo sforzo o quando le temperature superano i 20 gradi comincio a sudare sul tronco e nel petto tanto da inzuppare i vestiti molto vistosamente cosi da influenzare completamente la mia vita sociale rendendola inesistente. Sconsiglio questo trattamento perché mi sono rovinato la vita.

Sudavo troppo!!! D'estate, d'inverno...non c'entrava. Volevo fare il trattamento alle ascelle con tossina botulinica senza dubbi. Il trattamento è andato bene la prima volta, non sudavo più, in proporzione di 80%, la seconda volta che ho fatto il trattamento non è andata più così bene, sudavo quasi come prima. Consiglio alle persone di fare il trattamento. È comunque un bravo medico.

Soffrivo di iperidrosi alle mani e i piedi. Avevo paura che l'operazione andasse male e di avere effetti collaterali più gravi del disturbo in se. Alla fine è andato bene anche se ci sono state delle complicazioni e ho sofferto molto per i dolori postoperatori. Oggi non sudo più alle mani, sono completamente asciutte ma i piedi sono rimasti come erano. Ho sudorazione compensatoria nella schiena e nell'inguine. Consiglio a chi voglia farsi operare di pensarci bene ed essere coscenti dei rischi.