Crea un tema di discussione

Gruppo di sostegno per la RINOPLASTICA

LoryEle
Membro Plus
Vicenza (Città) · 16 nov 2017

Ciao ragazze e ragazzi, ho pensato di creare questo gruppo di sostegno per la rinoplastica e rinosettoplastica in quanto mi accorgo che ci sono moltissime informazioni sulla mastoplastica ma poche sulla rinoplastica . Siccome questo intervento è molto importante e anche molto richiesto per chi , come me, ha un problema estetico grosso come quello di un naso ingombrante che poi ti crea tantissimi altri problemi psicologici e di conseguenza relazionali , penso che sia molto importante sapere che ci sono tante persone nella stessa situazione e quindi credo che confrontarci ed incoraggiarci a vicenda sia una cosa meravigliosa. Allora qui abbiamo la possibilità di farlo come in un gruppo di amiche!

Mi presento: io sono LORY , una mamma di due splendidi bambini, ho 38 anni e da quando ero adolescente che ho iniziato ad accorgermi delle dimensioni del mio naso ,ho desiderato fare la rinoplastica . Ho aspettato moltissimi anni perché ero terrorizzata dal male, o meglio dalle leggende metropolitane che giravano sull'intervento e che ancora girano sul male tremendo che si ha nel post operatorio. Per tanti anni ho tentato di superare il mio disagio psicologico in tutti modi, ma era sempre lì presente, ogni volta che mi specchiavo in qualche vetrina passeggiando oppure quando dovevo fare delle fotografie . Persino camminare per strada mi nascondevo il profilo quando dovevo incrociare delle persone. Sono convinta che ci siano tante di voi nella stessa situazione!
Dopo 25 anni , tempo in qui praticamente ho accantonato il problema,mi sono decisa di affrontare il tutto e sono davvero felice di averlo fatto, perché ho scoperto così che tutte le leggende erano false!
La rinoplastica NON FA MALE!!!! Ho fatto l'intervento 2 mesi fa ed ora sono veramente FELICE! Il mio grosso disagio e sparito miracolosamente!
Quindi vorrei che ci confrontassimo in questo gruppo e riuscissimo a sostenerci ed incoraggiarci.

Vi aspetto e sono a disposizione per qualsiasi dubbio o informazione!
Per chi volesse vedere la mia esperienza e i risultati dell'intervento con il Dottor Antonio Tambuscio:
↪️ https://www.guidaestetica.it/rinoplastica/esperienze/finalmente-ho-realizzato-il-mio-sogno-6271
Un saluto,
Lory

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

4554 commenti

• Marilu1741
    Ieri 09:38

Fabiana buongiorno.

Ci sono molti articoli riportati in internet.... Se digiti "Mariachiara Mete, morta dopo una rinoplastica", ti esce tutto ciò che chiedi di sapere..... Sarebbe meglio che leggessi tu, poiché l'interpretazione che darai, sarà fatta su ciò che leggi tu esternamente a qui dove scriviamo e riportiamo fatti ma che possono essere "affetti" da condizionamento proprio 😊
    Scusami... Potrai capire la mia buona fede....

• fabiana_21
    15 lug 2019

Salve, ho intenzione di prenotare la visita dal dr. Poccia per la rinoplastica... c’è qualcuna tra voi che può raccontarmi la propria esperienza? Inoltre.. non ho capito bene cosa è successo a quella ragazza volata in cielo... potete spiegarmi? Vi ringrazio

• Marilu1741
    10 lug 2019

Si si Violet, è stato nominato un perito di parte, come riportano anche le notizie reperibili in web.... Siamo tutti molto sconvolti....

• Violett
    Membro Plus
    10 lug 2019

Non conosco i dettagli ma spero che i genitori di questa sfortunata giovane , che Dio l'abbia in gloria,abbiano nominato un perito di parte che assista all'autopsia e tutti gli esami .Non convince neanche me la storia della malformazione genetica.

• Marilu1741
    10 lug 2019

Si.... Chi prima riesce a sapere, pubblica.....
    Grazie a tutte per tutte le informazioni che date....

• BeatriceScelta
    Membro Plus
    10 lug 2019

Aspettiamo i test genetici..

• BeatriceScelta
    Membro Plus
    10 lug 2019

Cmq a me non convince molto la storia della malattia genetica rara, che in genere colpisce 1 persona su 1 milione nella popolazione e quasi mai è asintomatica.. Le operazioni hanno esiti infausto per 1000 motivi, che vanno dall'anestesia a formazione di coaguli o emorragie.. Speriamo davvero si faccia chiarezza, per evitare future tragedie..

• Marilu1741
    10 lug 2019

È molto triste sì..... Una cosa inaccettabile soprattutto per un genitore e non vorrei essere nei loro panni.....
    Ma piuttosto mi chiedo come mai ancora non si sappiano le cause del decesso.... Non porteranno indietro la ragazza e non allevieranno il dolore dei suoi cari, ma almeno farebbero luce sulla verità....

• BeatriceScelta
    Membro Plus
    10 lug 2019

Effettivamente qui stiamo parlando della cosa che di più prezioso abbiamo, la nostra vita.. Nessun intervento estetico può togliercela, è qualcosa di inconcepibile! È inconcepibile che sia volata già una ragazza di soli 21 anni ed è inconcepibile la sofferenza che sta provando la famiglia.. Chiunque dica il contrario è una folle 🤪 ci sono tanti chirurghi in Italia, non capisco perché correre un rischio inutile a neanche un mese dalla tragedia.. Dai ragazze aprite gli occhi sù, che vi reputo delle persone intelligenti e che ragionano..

• naomissa
    Membro Plus
    10 lug 2019

Dato che hai capito di chi parlo vai sul profilo di lei su Guidaestetica ma soprattutto guarda i post su Insta del Dottor Poccia, capirai che non dico “fesserie” 😉

• Marilu1741
    10 lug 2019

Beh si.... Io personalmente mi sono iscritta per avere consigli e per cercare fonti VERE E REALI di esperienze fatte da altri.... E sicuramente per imparare attraverso le esperienze altrui...

• Marilu1741
    10 lug 2019

Capisco..... Ma non può essere che lo faccia perché ha avuto una esperienza talmente positiva che le "dispiace" sentir parlare male del suo chirurgo? Cioè.... Sarò buonista io o ingenua... Ma non credo che addirittura, queste persone che sembrano sponsorizzare, prendano addirittura un conpenso... E quindi per quale motivo dovrebbero mai farlo (sponsorizzare) (?).....
    In tutti i modi io auspico sempre alla verità e lealtà... E se c'è qualcosa che mette in dubbio tutto ciò che ho pensato fino ad ora, mi piacerebbe andare in fondo... Anche perché come avete detto è come penso anche io... La propria 'pelle" (vita), non ha prezzo....

• naomissa
    Membro Plus
    10 lug 2019

E ho dimenticato di dire una cosa, questa fantastica ragazza è entrata nella community di Guidaestetica dopo essere stata operata, e parliamoci chiaro chiunque fa parte di questa community si è iscritta prima dell’operazione per ricevere consigli, o sbaglio?

• naomissa
    Membro Plus
    10 lug 2019

Non so se è mio dovere fare il nome, però Marilu non è difficile da capire, c’è chi ha troppe informazioni e fa sempre buona propaganda, e guarda caso spunta “per sbaglio” solo quando si parla di Poccia. Commenta solo quando qualcuno dice cose negative su di lui e ha fatto la sua parte anche questa volta.

• Marilu1741
    10 lug 2019

naomissa, siccome siamo qui per cercare di aiutarci e sostenerci a vicenda... . Si potrebbe sapere il nome corrispondente a tale persona che agisce così? Così almeno conosceremo un po tutte un po' più di verità.... Che è quello che ci prefiggiamo di fare... Non credo sarebbe un reato dire il Nick name...credo...

• naomissa
    Membro Plus
    10 lug 2019

Beatrice ci sono ci sono anche qua, soprattutto una già è stata inquadrata, fa pubblicità a Poccia da almeno 10 mesi e lui pubblica sempre foto di lei e guarda il caso indovinate? Blocca chiunque commenta in negativo i post di Poccia 😂

• Marilu1741
    10 lug 2019

Tanto, qualora si presentassero... Dopo un po' verrebbero a galla, dai loro "atteggiamenti" sfuggenti.. :)

• BeatriceScelta
    Membro Plus
    10 lug 2019

No ma infatti Marilù, sicuramente qui le cosmetic advisor non ci sono, ma su Instagram as esempio non si contano più 🙈

• ChiaraAmodio
    Membro Plus
    10 lug 2019

No ragazze, io ho postato per sbaglio.
    Anche io come voi, nonostante mi sia già operata, ci tengo a sapere come è potuta accadere una cosa del genere.
    Che io sappia, poi non so, le visite sono state fatte esternamente alla clinica, dalle quali non era emerso nulla, perché se si fossero resi conto di un problema non credo l'avrebbero mai operata.
    Non voglio giustificare nessuno, purtroppo è capitato, e quanto prima si spera di fare luce.
    Che io sappia inoltre, è stato cambiato anestesista.
    Le operazioni sono terminate e riprenderanno a settembre.

• Marilu1741
    10 lug 2019

Mah Béatrice.... Sicuramente hai ragione ed è una cosa a dir poco ridicola....
    Ma voglio sperare che non sia il nostro caso questo.... Voglio dire, qui ci sono persone che hanno fatto visite, che continuano a farle e che decidono spontaneamente di scegliere un chirurgo piuttosto che un altro, sulla base delle proprie esperienze e sensazioni e anche, in parte, sulle recensioni ovviamente positive.....

Comunque per quanto riguarda la questione della povera ragazza volata in cielo,riserviamoci di attendere il responso delle analisi medico legali... Anzi, chi prima saprà, se vorrà comunicarlo qui, sarebbe utile..... Comunque capisco assolutamente chi decide di cambiare chirurgo dopo un accadimento del genere che NON DOVREBBE SUCCEDERE, SOPRATTUTTO AL GIORNO D'OGGI, in cui abbiamo tecniche diagnostiche molto approfondite e andrebbero, secondo me, FATTE FARE OBBLIGATORIAMENTE PER PRASSI, ANCHE PRIMA DI UNA OPERAZIONE CHE POSSA DEFINIRSI DI ROUTINE......

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.