Atrofia cicatrici dorso naso

8 ago 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Fotografie aggiuntive

Ho effettuato una rinoplastica secondaria aperta senza l’utilizzo di innesti (non so spiegare il motivo di questa scelta). Ad oggi sono al sesto mese dall’operazione, momento in cui mi era stato indicato che si sarebbero potuti vedere i risultati, però dal terzo mese in poi ho avuto questa deprimente situazione: queste righe o scanalature (molto più accentuate da un lato) che modificano l’armonia generale del naso. Il mio medico sostiene che è una cosa cutanea e mi ha somministrato la prima iniezione di ialuronico. Finiti i primi gg di livido la situazione sembra essere leggermente attenuata. Vorrei sapere se questa è davvero un problema cutaneo e se lo ialuronico non abbia il solo scopo di camouflage. Inserisco foto prima del trattamento di ialuronico.

Come fa ad essere qualcosa di cutaneo? l’acido ialuronico ti ha riempito un po’ e quindi coperto il difetto e in effetti sembra una soluzione che potresti continuare a praticare per mascherare.
hai anche foto di prima della secondaria?
7 ago 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Atrofia cicatrici dorso naso

Salve a tutti! A seguito di una rinoplastica secondaria si è creata questa visibile irregolarità. Vi chiedo se è possibile che si tratti di atrofia tissutale e vi chiedo anche quali trattamenti possono essere svolti per migliorarne l’aspetto. Mi sono state effettuate in una seduta iniezioni di acido ialuronico, ma i risultati sono ancora scarsini. Ci sono altre raccomandazioni / consigli?

Ciao primula90, benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi.

Prova a scrivere qui: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
oppure qui: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/operati-rinoplastica-2019-calendario-supporto-5777
per ricevere il supporto di altre persone che hanno vissuto esperienze simili
Vorrei aggiungere queste fotografie come risposta alla domanda di un dottore come posso fare ?
Ciao primula90 dovresti fare una nuova domanda e caricarle in quel momento, prima di inviare la domanda