Tripodina Dr. Antonio

Tripodina Dr. Antonio

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Berthollet, 26/B, Torino, Torino
Tripodina Dr. Antonio
Tripodina Dr. Antonio
Senza opinioni

Informazioni

Il Dott. Antonio Tripodina è un Medico Chirurgo, con le Specializzazione in Endocrinologia, in Cardiologia e in Oncologia clinica. È Membro dell’ISSAM (Società Internazionale per lo Studio dell’Invecchiamento Maschile), della SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare), della SIIA (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa), dell’ARCA (Associazione Regionale Cardiologi Ambulatoriali), della SID (Società Italiana di Diabetologia), dell’AME (Associazione Medici Endocrinologi) e della SIE (Società Italiana di Endocrinologia).

Il Dott. Antonio Tripodina si è laureato nel 1961 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e presso la medesima Università si è specializzato in Endocrinologia, in Cardiologia e in Oncologia clinica. Risulta iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino dal 1962. Dopo gli studi, ha frequentato l’Università degli Studi di Torino in qualità di Medico Ricercatore presso i reparti di Chirurgia Endocrina, di Oncologia e Cardiologia. Ha lavorato su vari progetti di ricerca ed è autore e co-autore di numerosi articoli scientifici, pubblicati su delle riviste di importanza nazionale ed internazionale, di vari libri di testo e di libri di lettura che hanno ottenuto un notevole successo. Presenzia regolarmente a vari congressi ricoprendo il ruolo di relatore, sia in Italia che all’Estero. Da diversi anni ormai, esercita esclusivamente come libero professionista sia presso il suo studio medico che presso un noto centro specialistico.

Il Dott. Antonio Tripodina ha una lunghissima carriera che dura da mezzo secolo ed ha accumulato una grande esperienza nel suo settore, tanto da poter essere considerato come uno dei massimi esponenti dell’Endocrinologia, delle Malattie Metaboliche e nel trattamento dell’Obesità. È suo pensiero, e di molti altri, che la maggior parte delle patologie cardiovascolari, siano originate da fattori di rischio assolutamente modificabili come la vita sedentaria, diete alimentari non bilanciate o incongrue, il fumo, il consumo di alcol in maniera eccessiva, lo stress ecc.

Ubicazione

Il Dott. Antonio Tripodina riceve presso il suo studio medico e presso un noto centro specialistico di Torino.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Chirurgia bariatrica

Medicina estetica

Immagini (2)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.