19 feb 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Mastoplastica additiva con il Dr. Delfino

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Mi sono operata con il Dott. Delfino di mastoplastica additiva e mi ritengo molto soddisfatta del risultato, seno naturale e post molto tranquillo e non doloroso. La cicatrice non si nota già più e sono passati due mesi. Il dottore mette molta tranquillità ed è preparato, bisogna ascoltarlo. Anche il resto dello staff molto cordiale e gentile. Se siete convinte di operarvi, fatelo senza farvi condizionare da nessuno perché dovete vivere la vostra esperienza con serenità e se vi fidate dello specialista vedrete che andrà tutto bene e ne rimarrete contenta.

Ciao a tutte, a dicembre ho fatto un intervento di mastoplastica additiva a Roma con il Dr. Delfino. Ho 25 anni e una gravidanza alle spalle e dopo l'allattamento il poco seno che avevo una volta è sparito lasciandomi completamente piatta. Chiaramente non mi piacevo e l'idea di operarmi mi ha sempre solletico, però le mie amiche che si erano operate di mastoplastica non mi hanno mai incoraggiato veramente, dicevano che loro avevano sofferto tantissimo e che il post era lunghissimo. Questo mi faceva tentennare e posticipare, finché, parlandone con mia madre, ho capito che non potevo farmi condizionare dai racconti altrui e che, se era quello che volevo, dovevo vivere in prima persona la mia esperienza. A questo punto non volevo andare dai chirurghi delle mie amiche, così partendo da zero mi sono affidata a internet e dopo aver letto un po' di recensioni e visto i lavori ho fissato due appuntamenti. Uno di questi era il Dr. Delfino. Ricordo che quando sono andata al primo appuntamento con mia madre mi ha chiesto quale fosse il problema e quindi cosa mi portava ad una decisione simile e quali fossero i miei obiettivi; ha poi preso le misure e mi ha dato i suoi consigli professionali, come quello di non esagerare con la taglia considerata la mia magrezza e, soprattutto, se desideravo un effetto naturale. Infine mi ha descritto chiaramente come si sarebbe svolto l'intervento e tutto il post operatorio tranquillizzandomi al massimo. Proprio perché mi aveva anticipato che dopo l'intervento non avrei dovuto sollevare pesi particolari, ho deciso di farmi operare a trasloco terminato, circa due mesi dopo. In quel lasso di tempo ho avuto modo di fare pure tutte le analisi preliminari e portarle dal dottore per vedere se andava tutto bene e fissare la data. Mi era stato raccomandato di non prendere aspirina prima dell'intervento, di mangiare solo fino a una certa ora, di non fumare (anche se non sono fumatrice) e altre cose per prepararmi al meglio. Il 12 dicembre mia madre mi ha accompagnato in clinica a Roma; ero molto tesa, ma, dopo essermi stata assegnata la stanza, è arrivato lo staff super cordiale che mi ha rasserenato e preparato per la sala operatoria. Non ricordo purtroppo tutti i dettagli e non mi ritrovo il foglio che mi ha lasciato il dottore, anche se mi riprometto di farmelo rimandare, ma avevo messo delle polytech per raggiungere una terza e fatto l'anestesia generale e il taglio attorno al capezzolo la cui cicatrice devo dire che è sparita subito. Ho fatto bene a fare di testa mia anche perché il mio intervento e il mio post operatorio non sono stati così dolorosi come mi avevano descritto, anzi. Più che di dolore si tratta di fastidio, soprattutto i primi giorni, perché la fasciatura stringe e la prima settimana il dottore mi aveva consigliato di dormire un po' seduta, anche perché tanto di fianco non ci riuscivo. Ad ogni modo era tutto sopportabilissimo e prendevo l'antibiotico come prescritto per una settimana e l'antidolorifico. Poi ho usato un disinfettante per 3 settimane per pulire la ferita e basta. I punti sono caduti da soli e non ho voluto fare controlli ulteriori perché non era necessario. La prima settimana ho provato pure a fare qualche cosa, ma ho ripreso a dedicarmi veramente alle faccende quotidiane una settimana dopo; magari non alzavo il braccio perché sentivo fastidio, ma nell'arco di 15 giorni posso dire di essere tornata alla normalità. Il reggiseno simil sportivo con i gancetti davanti l'ho tenuto il tempo che mi si ammorbidisse il seno, meno di un mese, e sono passata subito a un reggiseno normale ma senza ferretto. Siccome stavo bene non sono voluta tornare nemmeno dal dottore per la seconda visita, gli mandavo giusto delle foto per fargli vedere come andava e lui si è reso disponibile telefonicamente per ogni cosa. Mi ritengo davvero soddisfatta, adoro il mio seno e la sua naturalezza. Consiglio a chiunque sia deciso a farsi operare di non lasciarsi condizionare e di fidarsi del proprio specialista perché lui sa già per esperienza i risultati e sa fare il suo lavoro.

Ciao Jess complimenti davvero e auguri per il tuo nuovo seno!! Hai ragione, mai farsi condizionare dagli altri, altrimenti qui non si farebbe più nulla!!
Ciao Jess!! Brava che hai scelto senza farti condizionare!! Perdonami ma dalla foto si vede male e sembra quasi che un seno sia molto più alto, ma credo sia il problema del gioco di ombre. Hai qualche altro dettaglio da darci? Tipo di protesi, misura, tipo di inserimento... dovrebbero averti dato subito il patentino delle protesi con le caratteristiche :) Bisogna portarselo dietro per alcune visite, è importante averlo :)
Ciao Jess grazie per aver spiegato così dettagliatamente la tua esperienza è davvero molto importante perchè il dolore è soggettivo ma la gioia di avere un bel seno, la propria femminilità....è un sogno di tutte!!!
Anch'io dalle foto vedo una lieve asimmetria tra i due seni, il Chirurgo ti farà fare un altro controllo ad assestamento completato? Stai ancora portando un reggiseno contenitivo?
Ciao Marimari, grazie per i complimenti! Si è una cosa che ribadisco, soprattutto perchè ognuno ha la propria soglia del dolore e le cose possono cambiare in base alla mano del chirurgo e dalla tua anatomia
Laura, grazie anche a te! Hai ragione sul foglio, vedo se riesco a farmi mandare un'altra copia così recupero tutti i dettagli da riferirvi. La foto non valorizza molto il lavoro, ma è molto bello e naturale e non ci sono asimmetrie come vi sembra, forse sembra così perché ancora non si è definitivamente assestato, per l'esito finale devo aspettare ancora qualche mese. Perdonatemi se non carico molte altre foto ma mi sento un po' a disagio a riguardo... appena me la sentirò lo farò sicuro. Riguardo l'intervento ho messo comunque le polytech e ho fatto il taglio attorno al capezzolo
Ciao Dani, grazie. Il dottore mi visita quando voglio, ma io personalmente per ora non ne sento la necessità. Il reggiseno contenitivo l'ho già tolto, ora ne sto mettendo una senza ferretto.
Certo Jess!! Le foto servono soprattutto a te per seguire le modifiche che avvengono durante l'assestamento. Noi le condividiamo per confrontarci e chiedere consigli e pareri, ma non c'è assolutamente nessun obbligo! Il contenitivo l'hai portato il primo mese ed ora che taglia porti?
Il contenitivo l'ho tolto dopo 3/4 settimane, ho aspettato che si ammorbidisse un po' il seno. Ora porto una terza abbondante, prima ero completamente piatta
Jess immagino la tua felicità quando sarai andata a comprare il primo reggiseno...ora man mano si assesta e continua a cambiare.
Ciao Jess, benvenuta! Faccio anche a te le domande di rito, per recuperare le info salienti del tuo intervento:
Data e luogo (clinica o ospedale)
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit

grazie per quanto vorrai fare e complimenti per il tuo risultato!
Ciao ragazze ho effettuato una mastoplastica additiva con.metodo dual plain martedì . Il dolore per me è insopportabile...i primi giorni mi hanno fatto anche della morfina. Non riesco a dormire in nessun modo ma spero passi presto. Ho ancora i drenaggi che forse rimuovero' sabato. In clinica tutte le donne operate mi parlavano del forte dolore ...solo la signora che ha posizionato le protesi dietro al seno aveva del fastidio. Qualche esperienza di dual plain? Il medico dice che devo avere pazienza ma qui non accenna a diminuire
Ciao Paola anche tu sei stata operata dal Dr Delfino? Sicuramente la prima settimana è dura, ma vedrai che diminuisce assolutamente!! Ti ha prescritto un antidolorifico tipo Toradol? Già ti cambia la vita quando domani toglierai i drenaggi....facci sapere!!! E poi le vedrai....grande emozione!!!
mi hanno fatto morfia i primi giorni e poi tachipirina e toradol insieme... da due giorni molto meglio.. sto evitando tutti gli antidolorifici ... ma questo mi dice che è dovuto al fatto che io sia magrissima...eppure partivo da una seconda scarsa per una terza abbondante...non ho voluto sembrare volgare. cmq le ho viste finalmente :)
Jess come va l'assestamento? Hai fatto foto nuove? Sei contenta?
Ciao a tutte! Invito chi non l'avesse ancora fatto a postare la propria foto nel tema di foro "Confrontiamo i risultati". Potrete essere d'aiuto a chi si vuole operare di masto per avere in un unico luogo le foto pre e post https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 grazie!