Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 10
  • Eliminare immagine

Tocca l’immagine per vederla intera

11 commenti

Delusione mastoplastica additiva

Paziente: Martina3000

Milano (Città)

Prezzo approssimativo: 9.000 €

Notificato da Martina3000. Può variare in base al paziente e alla complessità. Mastoplastica additiva ha un prezzo medio di 5.000 €.

Il trattamento non vale la pena

Segnalato da Martina3000. La 98% dei pazienti ha indicato che è stato utile.

1 feb 2025 · Aggiornamento: 1 feb 2025

Buonasera a tutti. Oggi, a distanza di mesi dalla mia mastoplastica, sono delusa, totalmente insoddisfatta del risultato ottenuto e di conseguenza mi sento frustrata e piena di rabbia. Questo perché nonostante avessi più volte cercato di esprimere i miei dubbi e le mie paure relative alle protesi scelte dal chirurgo, ho sempre ricevuto la medesima risposta: "Fai sempre le stesse domande, devi fidarti del chirurgo, lui sa cosa è meglio per te". Ebbene, non mi sono mai pentita tanto in vita mia di essermi fidata di qualcuno. Oggi il mio seno appare piccolo, schiacciato, per niente proiettato e per niente pieno come desideravo. E come se non bastasse, non è stato ridotto minimamente lo spazio tra le mammelle come avevo chiesto. Ho ottenuto esattamente il risultato che temevo. In poche parole soldi buttati per un seno insignificante e dalla forma per nulla attraente. Ancora più piccolo di come appariva quando ho indossato le protesi prova. La risposta che oggi mi viene data di fronte alla mia delusione é che una misura più grande di 300 cc non mi sarebbe entrata. Chiederò il parere di altri chirurghi sicuramente perché mi sembra assurdo e trovo ingiusto dovermi sentire così. Perché non c'è cosa più brutta che guardarsi allo specchio e continuare a non sentirsi abbastanza. Il dottore non ha minimamente dato peso alle mie paure, ai miei dubbi e soprattutto ai miei desideri, nonostante le foto mostrate e i numerosi tentativi di spiegare quali fossero le mie aspettative.
La mia esperienza è stata totalmente negativa e non auguro a nessuno ciò che sto provando, perché adesso non so se sottopormi nuovamente all'intervento. Altri soldi, altra convalescenza, altri sacrifici e soprattutto, non so di chi fidarmi.

11

Commenti (11)

Meglio 100/200 cc in più che in meno, sempre. Perché all'inizio c'è il gonfiore (neanche sempre) poi passa e il risultato non si avvicina minimamente a quello desiderato, mi dispiace tanto per la tua esperienza. I chirurghi, spesso anche i meno competenti, si approfittano dell'ignoranza dei pazienti in materia e inseriscono protesi piccole perché più facili da impiantare, evitando di mettersi in situazioni più complesse che richiedono maggiore accortezza (con protesi più grandi ad esempio). Fossi in te non rinuncerei al tuo desiderio di un seno più grande, ricerca meglio il chirurgo, spiega chiaramente cosa vuoi senza mezzi termini e rioperati, il seno non è stato rovinato, vanno solo inserite delle protessi più grandi, direi almeno 500 cc se con 300 hai ottenuto questo tipo di risultato.
Rispondi
Infatti mi sono fidata proprio di questo. Lui parlava di recupero rapido, dolore lieve e tecnica poco invasiva per i tessuti. Questo é solo un ottimo modo per convincere le persone e significa non essere per niente onesti sui risultati. Una persona così la fai andare in depressione.
Rispondi
Ciao, il gonfiore hai scritto che non sempre è presente, io sono stata operata un mese fa avevamo pattuito per una 400cc ma non è entrata e mi è stata messa una 360. Ammetto che non sono grandi come volevo però molto belle, l'unica paura è che se si sgonfiano troppo a quel punto diventano davvero piccole, secondo te dipende da persona a persona? Potrebbe essere che io mi sono gonfiata poco?
Rispondi
Il risultato purtroppo si può apprezzare dopo qualche mese. Ma é chiaro che il gonfiore sparirà e il seno sembrerà sempre meno pieno con il tempo. Comunque sia, qualcuno mi può spiegare come mai ho scritto un'opinione sulla pagina del dottore, ho inviato la documentazione richiesta e non é ancora stata approvata? Non comprare sul suo profilo. E anche l'esperienza che avevo già condiviso, che invece appariva sul suo profilo, adesso é sparita. La gente deve sapere. Non é giusto che facciano vedere solo le opinioni positive.
Rispondi
Ciao, anch’io ho avuto la tua stessa esperienza! Una delusione, trovi il coraggio fai sacrifici per poi guardarti allo specchio e non piacerti ancora!
Anche il mio dottore ha detto che protesi più grandi non sarebbero entrate e che lo spazio tra i seni è limitato dal mio torace. Ho fatto una consulenza a distanza di anni da un altro dottore che ha detto entra e come una protesi più grande! Io ora ho una 390 e lui mi inserirebbe tra 505/550 ma purtroppo da questa esperienza ho paura di fidarmi di nuovo. Ti sono vicina 🥲
Rispondi
Non conosco la tua corporatura ma credo che già 390 cc sia una protesi bella piena, sicuramente più di una di 300 che sembra quasi non si noti neanche sotto una maglietta!
Rispondi
Bisogna stare attenti e girare molti specialisti prima di fare il seno! Consiglio.
Rispondi
Io sono praticamente piatta al centro, il mio risultato è molto simile al tuo.
Rispondi
Posso chiederti che tipo di tecnica hanno usato per te e il tipo di protesi, forma e proiezione? Quello incide tantissimo.
Rispondi
Polytech media proiezione in dual plane.
Rispondi
Non sono piccole. Forse il problema è lo spazio eccessivo, ma penso dipenda dalla conformazione dello sterno, più che dalla protesi.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Mastopessi e sostituzione protesi

Il Dottor Montoneri, ha subito individuato la mia necessità e si è adoperato, insieme al suo efficientissimo staff, affinché tutto fosse perfetto. Ha sostituito protesi di un altro intervento che era stato pessimo. Attento e scrupoloso anche...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.