11 feb 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

rottura protesi risarcimento

Ciao ragazze, volevo condividere con voi la mia esperienza. Circa 10 anni fa ho fatto una mastoplastica additiva con protesi Allergan, risultato soddisfacente. La scorsa settimana da un controllo di routine, eco + risonanza scopro che una delle protesi è rotta. Contatto subito il mio chirurgo, il dottor Geiger, che mi spiega che queste rotture sono frequenti e che per questo la Allergan rimborsa tutto l'intervento di reimpianto. Adesso il dottore aprirà la pratica e non appena è possibile mi rioperarà a costo zero. Non vi nascondo che ho molto paura, subire di nuovo un secondo intervento non me lo aspettavo proprio anche perche visivamente il seno è perfetto, solo un po piu morbido quello rotto. Qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza? il dottore dice che è una passeggiata rispetto al primo intervento ma io non sono molto convinta...

Buon giorno, anche a me sta succedendo la stessa cosa dopo neanche 5 anno
Protesi destra
Protesi allergan aprile 2016. Scopro una settimana fa che la destra è rotta senza motivo (traumi, incidenti o altro). Unica cosa evidenziabile asimmetria nel seno destro ed al tatto nel solco sottomammario si sente la protesi.
Buongiorno io l'ho appena scoperto Protesi allergan del 2015. Rotta la destra. Senza alcun motivo. Ma devo agire io o tramite il chirurgo che mi operò?
Tramite il chirurgo fa tutto lui
Buonasera, scusami la domanda, ma il primo intervento te lo fece lo stesso chirurgo che ti opererà non appena la pratica verrà accettata?grazie mille.
si io l'intervento l ho rifatto con lui, ho anticipato solo 2000 € che mi rimborserà l'allergan ma non prima di 6 mesi. L'allergan rimborsa 4000 €, il mio chirurgo si prenderà le restanti 2000, io ho anticipato clinica ed anestetista
Ciao hai avuto rimborso?
Io scoperto la settimana scorsa, nonostante un controllo a gennaio in cui mi era stato detto che era tutto apposto……. Ma così nn era! È stato il mio sesto senso a farmi ripetere L ecografia……… e s scopro che la protesi destra è rotta e nel cavo ascellare c è del materiale protesico………. Ora devo solo sperare che nn mi abbia lasciato cose peggiori visto i sintomi che mi portò dietro da mesi!!!!!
Mi dispiace molto per la tua esperienza! Io invece nessun sintomo e nessun sospetto! Ho fatto il controllo di routine ed ecco l’amara sorpresa… 😔
Che sintomi avevi? io ho rifatto l'intervento ma ho il terrore che mi possa ricapitare
Io ho messo le prime protesi Allergan nel 2006, nel 2017 frattura seno destro scoperta casualmente con controllo eco/mammo. Nel novembre 2017 rifaccio l’intervento (molto meno invasivo) e, la settimana scorsa di notte, mi sveglio per dolore acuto seno destro. Ho fatto eco e farò risonanza settimana prossima. C’è probabilmente una nuova frattura, sempre protesi Allergan destra. Ho ripagato tutto la prima volta, ma ora dopo 4 anni, mi sembra eccessivo e iniziò a dubitare delle protesi.
Anch’io...
Ciao, sono nella tua stessa situazione… il 21/09 ho la visita con il chirurgo estetico ,a Roma, che ha eseguito l’intervento. Vediamo cosa mi dirà … 😢 Sono davvero affranta da questa situazione.
Ciao Loredana....anche io sono nella tua stessa situazione, peccato però che sono passati solo 5 anni. Io non sto trovando nessun chirurgo che mi aiuti per il risarcimento. Come hai fatto? Anche perché io ora non ho la possibilità di ripagare tutto. In più inizio ad avere sintomi!! Aiutatemi come posso fare? Grazie
Buon pomeriggio,
sono Mario e vengo a spiegare quanto segue:
nel 2013 presso Ospedale Gemelli di Roma, a mia moglie, sono state impiantate entrambe le protesi mammarie (allergan).
Nel 2020 dietro un rigonfiamento esagerato della mammella destra, in ospedale, è stato riscontrato la rottura di entrambe le protesi.
Vengo a chiedere, dato che le protesi (Allergan) sono state ritirate dal commercio se ci sono possibilità di sostituzione protesi senza pagare.
Sicuro di una risposta allega email *****
Ciao Loredana, come hai fatto a ricevere il rimborso? Anno fa mi hanno operato di linfoma anaplatico a grandi cellule avevo protesi ritirate dal mercato da 10 anni. Ad oggi combatto ancora con la allergan.
Anche io stessa cosa
Tranquilla il secondo intervento è una passeggiata. Fatto 2 giorni fa per lo stesso motivo. Non ho preso nessun antidolorifico. Mi faresti sapere come chiederà il rimborso il tuo chirurgo? Io non riesco a contattare nessuno
Invece il mio chirurgo, mi ha chiesto 16000€ per l’intervento di sostituzione protesi e mastopessi, asserendo di non lavorare più con Allergan e di non potermi aiutare in alcun modo. Mi sono rivolta ad un altro professionista.
Caspita. Di dove sei? Anche il mio ha fatto tutte le foto e mi ha dato le protesi ma mi devo arrangiare da sola 😭
Io sono nelle Marche ma il chirurgo che mi ha impiantato Allergan è a Roma.
Ragazze io ho fatto tutto con il dottor ********** a Roma sia il primo che il secondo intervento. Ha fatto tutto lui e il suo staff per il risarcimento che ho ottenuto dopo circa un anno. Provate a contattare la sua segreteria, è un nostro diritto aver risarcimento!
Grazie
Buonasera quanto tempo era passato dell'intervento..??aveva la garanzia?
Ho letto il tuo messaggio ho lo stesso problema protesi allegan rotta intracapsulare seno sinistro potrei avere informazioni sul medico che ti ha operata grazie *************
Ciao Loredana posso sapere il ************
Se fate con lui il secondo intervento sicuro vi aiuterà io ho avuto in tutti 4000 euro e il dottor ********* non mi ha chiesto nessun centesimo in più
Anch'io ho Allergan e dopo 12 anni sto avendo problemi tipo seno duro , caldo e febbre , fatto eco ,risulta esserci edema , sono in attesa di RM con contrasto
Ciao Loredana posso sapere il ****** del tuo chirurgo che vado ad operarmi da lui!
*********
Buonasera una curiosità. Ha fatto l'intervento ed erano passati 10 anni ..erano ancora in garanzia le protesi?
Si L ho fatto poco prima che scadesse la garanzia dei 10 anni
In teoria è garanzia a vita
Salve ragazze, anch’io ho allergan da 10 anni e voglio sostituirle perché sono in pensiero per il futuro, il mio chirurgo mi ha chiesto 4000€ ma solo se sono danneggiate vero le rimborsa allergan?
Vero, oppure devono far parte della partita ritirata perché cancerogene
Tienile controllate e quando si rompono chiedi rimborso
Si sono quelle ritirate ho il numero di serie … quindi posso richiedere rimborso?
Anche se il mio medico smentisce che sono cancerogene ed ora usa le mentor
Devono essere rotte per il rimborso
Ecco, Grazie!
Si però ti daranno max 3000 €
A me 4000 hanno rimborsato
Ma ovviamente solo se sono danneggiate rimborsano.. o no? Non riesco a fare chiarezza nel web non trovo nulla se potete aiutarmi voi… io tramite L eco “sembra” tutto ok
Si solo danneghiate oppure se sono quelle che rientrano nella partita ritirata da allergan
Si ma devi rifare intervento
Ciao,Domani vedo il chirurgo si la mia è stata ritirata , certo per cambiarle L intervento; ma nn so se lui è pronto a fare causa o si esonera 😥dubito dai messaggi che ha risposto! Anche se nn sapevo finora , chiedo anche all avvocato nel caso..
erik geiger di roma a me ha operato lui
Grazie mille
Come sei riuscita a farti rimborsare così tanto?
Qualcuno mi può aiutare per come chiedere il risarcimento delle protesi allergan???il mio chirurgo nn mi sa dire nulla in merito.
Ciao una info ho il tuo stesso problema ma il mio chirurgo mi ha detto che la allergan risarcisce al massimo 1.500 a protesi.. se non di meno, ma l’intervento è a carico mio. Puoi darmi maggiori dettagli?
Ciaooo, io mi trovo dopo 12 anni con lo stesso problema se non peggio! Assicurazione protesi scaduta ed in più dovrò effettuare 2 interventi.1 per levarle e l’altro qualora decidessi di rimetterle. Ho un seno molto infiammato (stranamente non quello con la protesi rotta) pieno di liquido che non si può siringare per via della posizione e l’altro (con protesi rotta) normale. Il problema è l’assorbimento di molto liquido per potermi prima operare. Nel frattempo antibiotico, ed altri farmaci più risonanze ed eco a go ho ogni 2 giorni. Non vi dico il male e come sto a livello psicologico!
Ciao hai risolto qualcosa? Perché io ho lo stesso problema, con protesi Allergan dopo quasi 10 anni.
Ciao , io ho lo stesso problema, ma sono andata in Turchia per la sostituzione, loro mi hanno restituito le protesi, una è completamente distrutta, come si f per chiedere il rimborso?

Cambiarsi per cambiare

Ciao a tutti mi chiamo Eleonora e ho effettuato un intervento di mastoplastica additiva con la dottoressa Cristina Bona. Subito ha capito le mie esigenze con professionalità e competenza. Mi ha sottoposto ad un'accurata visita e mi consigliato...