A tre settimane dall'intervento - gennaio 2019

Dott. Orlandi Alberto
7 sedi di Bergamo, Cremona, Cuneo...
Diciamo che è una persona tanto burbera quanto competente. Quando risponde alle domande è quasi sempre con un tono da “ma è logico!”. Eh certo... per lui! Comunque risponde. Sempre. E in tempi brevi. Anche la sera e il weekend. E poi è molto competente e preciso. Si vede che ci tiene a fare bene il lavoro e va molto fiero dei suoi risultati! Inoltre, per il lato umano, ha scelto un’ottima Segretaria! Mi sono sentita sicura di mettere il mio corpo nelle sue mani, e lo rifarei ancora.
7 ott 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Correzione del bottoming out riuscita

Dopo 4 mesi dall’intervento che mi aveva cambiato la vita, non ci potevo credere: la protesi sinistra era scivolata giù. Praticamente avevo la cicatrice a metà seno. Per carità, avere un seno era già comunque motivo di gioia, ma aver speso tutti quei soldi per averne uno così no... Il primo chirurgo che mi ha operata, diceva che non gli era mai successo prima e praticamente non sapeva cosa proporre per rimediare. Da maggio non l’ho più nemmeno sentito: non un “come sta?”, non un “ci ho pensato”, non un “la situazione è stabile o è peggiorata?”. Nulla... Poco male perché il mio ginecologo mi ha indirizzata verso un altro chirurgo e ora la situazione è tornata alla normalità. Mi ha operata il 18 settembre in day hospital. Una profonda sedazione per rimuovere il pezzo di pelle estesa sotto la cicatrice è riportare la protesi sopra al solco. Mi sono sentita seguita. Dopo l’intervento mi ha visto 4 volte e mi ha cambiato sempre lui i cerotti. Ora che la ferita e rimarginata, posso non più coprirla e fare la doccia normalmente. Lo rivedo a fine mese per un controllo. Finalmente ho un seno di cui andare fiera. Mi dà sicurezza. Mi sento sexy e donna e sensuale. Non mi importa avere un paio di chili in più, o un po’ di pancetta. Sono donna a tutti gli effetti e questo mi basta. Cammino a testa alta per strada ora che non ho più il corpo di un’adolescente e non permetto a nessuno di zittire la mia voce perché la mia opinione conta quanto quella degli altri. Insomma, a sapere di tutti questi benefici, mi sarei fatta operare già molto tempo fa... ma si vede che non ero pronta. Ora lo sono e mi sembra di essere nata una nuova volta.

Ciao Charlotte! 😊
Grazie per aver aggiornato la tua esperienza e per averci dato questa sferzata di ottimismo!
È importantissimo sentirsi bene nella propria pelle e tu ci sei riuscita!
Ottimo risultato. stai benissimo! ❤
Per curiosità, quanto è costato? Io ho un'amica che ha avuto lo stesso problema. Il suo chirurgo però non riconosce il caso, probabilmente per non intervenire, ma la sua cicatrice è salita parecchio. Nel suo caso forse la protesi stessa è posizionata male. Lei attende di riportarsi in futuro, ma pensa di dover rifare tutto da capo, forse potrebbe interessarle questa soluzione.
Ciao Alessandra, a me è costato due terzi del primo intervento, ma a differenza del primo, mi sono fatta operare in Svizzera. La protesi era scesa di più di due cm: lo si vedeva dal capezzolo e dalla cicatrice. In foto si nota molto meno...
Il mio primo chirurgo mi rioperava gratis, ma ho preferito andare in un'altra clinica.
L’intervento è mooolto meno invasivo: il 90% del lavoro ormai è fatto, non staccano più il muscolo! Il mio chirurgo non ha nemmeno sfiorato la protesi! Ha detto che non ha potuto rimuovere la parte di troppo della tasca perché era troppo fine, e si è limitato a riavvolgerla su sé stessa per tirarla su.
Non esitare a chiedere o parlare della mia esperienza alla tua amica... io ho dei tessuti interni molto sottili e la mia paura più grande è che possa scendere di nuovo. Incrocio le dita perché un terzo intervento è fuori discussione.
Grazie Charlotte, le parlerò certamente della tua esperienza. È stata una grande delusione, se così si può dire, io e la mia amica abbiamo fatto l'operazione da chirurghi diversi a distanza di 20 giorni l'una dall'altra e a lei purtroppo è accaduto questo. In realtà secondo lei la protesi è mal posizionata, ed in effetti ha una cicatrice lunga quasi 7 centimetri in quel seno ed entrambe le cicatrici hanno delle aderenze. Non ha per niente un bel lavoro!
🤦‍♀️ Mi spiace molto... rassicurala che tutto si aggiusta e di non lasciarsi andare!!! Coraggio!!! 🍀🍀🍀
Ciao, sono contenta tu abbia risolto. Leggere come ti senti adesso mi convince sempre di più. ☺️
Kriskris devi sentirti pronta... qualsiasi decisione tu prenda sappi che sarà solo per te! Nessuno può vivere la tua vita al posto tuo, ma tutti avranno una loro opinione a riguardo 😅
Io in questo forum ho trovato molto sostegno! E sicuramente mi ha aiutato a superare tutto. Mi sono sentita compresa, senza giudizio è sostenuta (non che questo mi mancasse, ma è sempre bello condividere con chi ti capisce perché lo sta vivendo con te)... 😊😊
Bellissime parole Charlotte 😍
Sono pienamente d'accordo con te.
Dobbiamo pensare alla nostra felicità e l'operazione può essere il primo passo per raggiungerla!
Grazie tesoro ❤
Grazie per l'incoraggiamento!!! 🤞🏻
Ciao KrisKris,
hai preso la decisione alla fine?
Charlotte sono stupende avevi proprio ragione che i ragazzi facciano tanto i brillanti queste sono le nostre tette naturali ahahahah
😊😊😊 verissimo!!! Grazie 😘😘
9 lug 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

5 mesi... altra operazione in vista...

Oggi ho avuto la visita per il secondo parere. Ho un misto di emozioni perché, dopo aver visto questo chirurgo ho avuto un’idea di cosa fosse la professionalità e mi sono sentita veramente naïf (per non mortificarmi più del dovuto) a mettermi nelle mani del primo chirurgo… Il chirurgo che mi ha operata, per mettere a posto lo “scivolamento” del seno sinistro verso il basso, proponeva di riaprire il taglio, togliere la protesi per sostituirla con una più piccola (e quindi più leggera), fare una sutura interna di sostegno e richiudere. Il nuovo chirurgo dice che non è necessario né rimuovere la protesi, né men che meno sostituirla con una più piccola. Si può invece seguire la linea del primo taglio, allargarla leggermente e tagliare la pelle in eccesso che si è formata per estensione dal scivolamento della protesi verso il basso e richiudere. Secondo lui, il primo chirurgo sarebbe stato un po’ troppo “rude” nello scavare la tasca e questo ha fatto smollare i tessuti e dato troppo margine alla protesi per scendere. Mi ha comunque detto di stare tranquilla che è un intervento semplice, che il grosso del lavoro è già stato fatto e che anche il recupero sarà molto più veloce. L’unica cosa che il nuovo chirurgo sta valutando è se non sostituire entrambe le protesi Polythec con delle Motiva. Perché a quanto pare, ci sono voci che le Polytech saranno ritirate dal mercato come è successo alle Allergan. In realtà, al momento non ci sono comunicazioni ufficiali e potrebbe anche non essere necessario. Ha detto che in questo mese (il prossimo appuntamento ce l’ho a inizio agosto) ci penserà e valuterà quale sia la soluzione migliore da propormi. Ha ammesso che lui non è un fan delle Polytech, ma ho capito che ci vuole pensare per non prendere una decisione che sia la migliore per me e non per seguire le sue preferenze. E anche questo mi fa pensare di aver a che fare con un professionista. Accidenti… per quanto rifarei l’operazione perché avere finalmente un seno è qualcosa che mi ha veramente cambiato la qualità di vita, so che sceglierei un percorso diverso e meno impulsivo. E sì che ho fatto più consulti, ho cercato di informarmi e non mettermi nelle mani del primo che capita. Ma anche così… Se c’è un consiglio che darei alla me di dicembre (quando ho preso la decisione) è quella di chiedere e farmi consigliare da dei medici (dal mio ginecologo in primis). Ora spero solo di mettere a posto quanto ho e potermi lasciare gli interventi alle spalle al più presto…

Posterò le foto della situazione attuale appena le faccio…

Cara Charlotte, mi riconosco perfettamente nella tua esperienza, sono esattamente nella tua stessa situazione. Unica differenza che io non ho ancora deciso se affrontare un altro intervento, settembre farò un altra visita poi vedo..nel frattempo cerco di non pensarci più di tanto. Un abbraccio
Ciao Juliet1! Grazie... mi sento meno sola... aggiornerò la mia esperienza. Magari trovi qualche ispirazione... 😊
Un abbraccio 🤗
Ciao ragazze, stesso problema 😔😔 vedrò il medico a fine luglio..Juliet t va d mettere la foto e il commento del tuo medico così capisco un po anche come approcciarmi al mio?
Sonia931 se ti può tranquillizzare un po’, sappi che si può sistemare facilmente. Il nuovo chirurgo dice che il 90% del lavoro è già stato fatto e questa è solo una piccola correzione.
Io ho cambiato chirurgo perché il primo mi trattava veramente con superiorità, e mi ha proposto una soluzione che mi ha lasciato mille dubbi! Sostituire la protesi con una più piccola??? Ma stiamo scherzando?
L’ho cambiato anche perché non mi è piaciuto un generale il suo atteggiamento. Cambierei la valutazione che ho scritto in questo sito se sapessi come fare perché ho confuso la sua arroganza con esperienza.
Ma vabbè... ormai è acqua passata e presto un chirurgo professionale e competente metterà a posto questo pasticcio.
Che poi il destro è venuto perfetto... bastava fare uguale a sinistra... 😅
Ma penso che sia un po’ come quando metto l’eyeliner sugli occhi: uno viene sempre meglio dell’altro... 😅
Esattamente, Bell esempio🤣🤣 comunque sono contenta che te la sistemano senza problemi..
Sonia il mio chirurgo mi ha detto di stare tranquilla che si sistema tutto. Ho sentito anche un altro parere, entrambi mi hanno consigliato di portare reggiseno con ferretto. Non sono sicura di affrontare un altro intervento con anestesia a distanza di pochi mesi. C'è chi fa in anestesia locale ma il mio lo farebbe con sedazione .
Reggiseno con ferretto non ti da fastidio????🤔
Metto la foto 🙈
Riprovo
A dire il vero Juliet nella tua foto non vedo tantissima differenza...vedo una differenza minima come quella che possono avere dei Seni naturali
Juliet1 forse nella foto si vede meno di quello che è nella realtà perché hai un braccio sollevato... io mi farò rioperare anche perché non sopporto che una cicatrice sia così a metà seno (di quello sinistro che è sceso). Non farà proprio anestesia, ma una sedazione, come dici tu.

Ma veramente? Con ferretto? Pensavo che il ferretto rovinasse la protesi. Chiederò al nuovo chirurgo e vi dico anche il suo parere...
Anche io stessa situazione... ma a me è quella sinistra che non è scesa, l’altra è morbida e perfetta. Mi opero dinuovo la settimana prossima a distanza di 5 mesi. Il mio chirurgo mi scenderà solo la tasca dell’altra...
Sembra esattamente la mia situazione...anch io credo che una ancora non sia scesa bene..oltre che l altra magari abbia un leggero bottoming out..più che altro, dopo quanto l hai sentita morbida??Io h messo anatomiche polytech e sn ancora super dure
Gabriellas tu hai le motiva?
Sonia931 hai messo tonde o anatomiche? Lisce o testurizzate? Perché le nostre Polytech rischiano di fare la fine delle Allergan... 😞
Polytech anatomiche 315cc macrotesturizzate credo
Ah, ok... io Polytech tonde lisce alto profilo 320 ml.
Magari prova a chiedere al tuo chirurgo se ha sentito delle voci... 🤷‍♀️
Mi ha parlato del fatto che fossero state ritirate dal mercato in Francia..
Mentor 375cc
Ragazze care anche io Polytech anatomiche..Il reggiseno col ferretto lo so, sembra strano ma pare che in questo caso sia indicato..la cosa più strana è che non mi da per niente fastidio a differenza di prima quando non avevo le tette e portavo sempre quelli. Il primo a consigliarmelo è stato proprio il chirurgo di Laura, poi confermato dal mio. La foto forse non bene giustizia, comunque si vede che una guarda in su 😏. La differenza mia è di 1 cm
Julie quanti cc hai messo?a livello di grandezza e forma sono stupende..e la forma ė la stessa, forse proprio per quello la tua differenza non ė così fastidiosa da vedere in foto..ma comuqnue si vede e immagino quanto tu la possa vedere! Cmq magari provo a comprare un reggiseno con i ferretti allora
Guarda, io per le serate ne ho presi due, push up con ferretto, e poi ho sfilato i ferretti 😅
Ma da “tutti i giorni” uso reggiseni senza ferretto e senza imbottitura... comunque in settimana chiamo il chirurgo e chiedo.
Non rende giustizia intendevo
Gabri ma la tua se non ricordo male non era contrattura? Noi qui siamo con bottoming out 😁. Ti faccio tanti auguri tesoro, è rimasto poco vedrai che ti sistema finalmente
Sonia prova a sentire prima il chirurgo prima di comprarlo..Io ho messo 280 anatomiche Polytech, avevo una leggera asimmetria prima che è rimasta. Infatti la destra e un po' più piccola, con bottoming out e pure rippling quando mi piego in avanti. Se mi riopero il dottore mi ha detto che vuole cambiare la protesi.
Ragazze come state? Novità? Hai fatto la visita Sonia?
Juliet1 tutto tace... hai deciso se intervenire o se lasciare tutto così, per ora?
Un abbraccio
Juliet ho la visita il 30 Luglio
Ciao ragazze , Charlotte scusa se mi intrometto nella tua esperienza, ma da qualche giorno ho notato una differenza brutta tra un seno e l’altro e leggere le varie complicazioni mi sta mettendo ansia e panico.. non so cosa abbia, ma ho mandato la foto al chirurgo e mi ha detto di andare a visita , spero che non sia nulla di grave, secondo voi cosa potrebbe essere ?? 😭
La sinistra e’ più piccola e tesa .. E sembra essere anche storta verso l’esterno ... sono preoccupata
Effettivamente la sx sembra più piccola... ma partivi con una differenza? Aspetterei di vedere cosa dice il chirurgo... tutto si può sistemare 🍀
In origine era più piccola si , ma il kir ha optato per lasciare gli stessi cc ad entrambe e mi aveva detto che avrebbe sistemato con la proiezione il tutto , facendole essere uguali o poco differenti, ma non mi sembra sia così ... ti faccio vedere com’ero prima dell’operazione e come sono diverse ora ..
Infatti l’aumento di seno evidenzia di più le differenze... non vuoi chiedere un secondo parere...?
Anche secondo me è solo l asimetría che si è accentuata, vedo che assisteva anche prima di fare la mastoplastica. Di solito si vede di più dopo la mastoplastica
Si ho fatto la visita con il chirurgo e mi ha detto che e’ normale perché pesa di più dato che in origine era più grande della sinistra , ma potrebbe ad un anno dall’intervento risollevare facendo un altra piccola incisione in ambulatorio, poi vedremo 😆 l’imporrante e’ non avere nulla che non va 👍🏻
Parole sante! 😊
Io ho la visita domani con il chirurgo per vedere cosa fare a settembre... speriamo bene! 🍀
Dai dai che noi ci immaginiamo sempre il peggio del peggio quando alla fine non è nulla e comunque tutto e’ risolvibile .. in bocca al lupo 🍀😘
Mercoledì ho la visita con il chirurgo, spero che mi dia valide spiegazioni altrimenti dovrò sentirne un altro ma io mi fido di lui e non credo mi dica una cosa per un altra 😭 ti aggiorno comunque , grazie per le risposte che mi hai dato !!
In bocca al lupo anche per te 🍀😊
Ragazze care come state? Sonia, Charlotte avete fatto la visita? Io per ora non ho deciso nulla Charlotte, ci penserò a settembre. Mi piacerebbe sistemare certo,se ci fosse un modo meno invasivo.. Voi nell' frattempo continuate a curare le cicatrici o visto che bisogna intervenire di nuovo aspettate 🤔?
Ciao Juliet, io non ho fatto la visita perché il dottore ha avuto un imprevisto e la dobbiamo fissare di nuovo, ma l ho sentito al telefono e mi ha detto che farà tutto quello che può per sistemarle e mi ha rassicurato molto. Ora sono più tranquilla perché xò che me le sosterrà senza problemi. Poi per la taglia ancora devo decidere che fare. Io le cicatrici le sto curando ancora due volte al giorno e anche l olio elasticizzante lo metto due volte al giorno
Juliet1 ho la visita martedì con Malacco... per ora mi godo il weekend lungo con un’amica a Dénia, Spagna...
Sono contenta che state bene, buone vacanze a tutte! Teniamoci aggiornate!
Certamente! 👍🤗
Buongiorno ragazze!!!
Allora, mi riopera Malacco il 17 o il 18 settembre. Operazione in day hospital con leggera sedazione e anestesia locale.
La protesi non sarà toccata. Toglie solo la pelle in eccesso formatasi a causa del scivolamento della protesi verso il basso al primo giro.

Niente di ché. Il reggiseno post operatorio me lo forniscono loro e per un po’ di giorni/settimane dovrò stare a riposo. Nel senso di non prendere colpi che possano rovinare il lavoro.

🍀🍀🍀
Ciao, ma te hai fatto round block? Io ho avuto il tuo stesso problema. O al meno sembra. Ma la mia dottoressa mi spiego che c’era la assimentria semplicemente perché il filo della round(quello che lo sostiene) si e allentato troppo velocemente. Mi sono operata a ottobre2018 a gennaio 2019 mi era calato il seno destro e a maggio 2019 la mia doc minha semplicemente rifatto la cicatrice rimettendo un nuovo filo con anestesia locale senza sedazione. Ora miei seni sono simmetrici.
Ciao Mariposita! Guarda il chirurgo ha detto che più che cedere filo, il primo kir ha “scavato con troppa forza e i tessuti hanno ceduto... in sedazione, mi toglierà la pelle formatasi in eccesso e fa una cucitura di sostegno.
Vedremo... secondo me si sistema.
Il primo voleva togliere tutta la protesi e sostituirla con una più piccola 😱😱😱 no comment!
Non si è mai trovato davanti a una situazione del genere e non sapeva come reagire. Già quando gli avevo chiesto delle protesi ergonomiche non ne aveva mai sentito parlare... è rimasto ai tempi della pietra ed è troppo arrogante per ammettere le sue lacune. Quindi ho preferito cambiare. Questo mi sembra molto più preparato...
Beneee, sono contenta per te 💕 aggiornati e facci vedere il risultato poi...Io devo ancora fare la visita di controllo, sicuramente la farò verso i primi di settembre
Bene Sonia931!!! Tienimi informata 🍀🍀🍀
15 mag 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Tre mesi... qualche perplessità...

Ieri sera ho visto il chirurgo dopo tre mesi e una settimana dall’interventi: ammette che la sx gli sembra scesa troppo. Infatti, nell’ultimo mese è scesa ancora di 1 cm. Mi ha proposto di tirare giù anche la dx. La proposta non mi entusiasmava perché poi, cosa mi assicura che la sx non scenda ancora? Che già così mi sembra “cadente”... Quindi gli ho controproposto di tirare su la sx. Ha detto che è più complicato, ma che si può fare. Il piano è di riaprire, togliere la protesi, mettere una cucitura interna che la tenga su, rimettere una protesi leggermente più piccola (pagherei solo questa). Recupero in 4/5 giorni. Ora il dubbio è: ma se poi è tanto più piccola della dx? Quando faccio l’intervento? Pensavo a settembre, ma resisterò a vederle così ancora 4 mesi? Mah...? Pubblico la foto, così vi fate un’idea e magari mi dite la vostra opinione. Comunque dice che è la prima volta che vede una cosa del genere... che forse la dx ha fatto subito la capsula, giustamente, e poi è scesa. Mentre la sx non l’ha fatta e si è presa più spazio del previsto sotto al taglio... Bé... questi sono gli aggiornamenti... Per fortuna, vestita, non si nota praticamente. Il bichini devo prenderlo in modo che tiri su la sx, se no si vede troppo. Ne ho trovato uno che maschera abbastanza. Chiaro, non è quello che sognavo per quest’est, ma amen. Vi aggiorno! 🤗🤗🤗

Charlotte ho letto cosa ti ha detto il chirurgo, sarei assolutamente contraria anche io a far scendere l'altra!!! E poi tra qualche anno come te le ritroveresti??!!! Concordo nel farlo dopo l:estate, cerca di pazientare ancora cara. Tienici aggiornate 😘
Ciao cara! Grazie per il tuo feedback!

È quello che mi sono chiesta anch’io! Se già adesso sono lì, tra qualche anno che faccio???

La differenza è palese però... spero di resistere tutta l’estate. Certo che i bikini e le magliettine che sognavo di mettere me le scordo... 😞

Oggi chiamo il mio ginecologo per prendere appuntamento e avere un secondo parere...
Ciao Charlotte! Scusa, vedo ora la tua esperienza per bene. Di ragazze con bottoming out ce ne sono sul forum, si tira su o in ambulatorio facendo una sutura di rinforzo o in sala operatoria se bisogna invece modificare la tasca. Non capisco perché te la tiri così lunga il chirurgo. Scusa, non ho letto tutta la tua storia e non so se ci sono cose di cui non sono al corrente... ma perché metterne una più piccola? Comunque si vedeva fin da subito che c'era questa problematica, che tra l'altro é risolvibile con poco. Io stessa l'ho avuta dopo un incidente. La mia discesa era di mezzo cm e ho potuto fare tutto in ambulatorio. Un'amica ora ce l'ha di un cm e il chirurgo sta provando a farle indossare un reggiseno con ferretto per provare a fare aderire i tessuti in quella zona, ma le ha già preannunciato che dovrà rimetterla a posto. E per carità non fare cadere anche l'altra...😅😅 In un caso come il tuo probabilmente dovrà fare in sala operatoria, ma ad altre utenti non hanno assolutamente cambiato la protesi, hanno solo tirato su il seno con bottoming out senza chiedere un € in più, ci mancherebbe!! In bocca al lupo!
Laura1203, grazieeeee!!! Non immagini che sollievo leggerti!!! Domani vedo cos’è il bottoming out di cui parli... lui ha parlato di una sutura di rinforzo e proponeva una un po’ più piccola per non rischiare che scenda di nuovo... comunque vuole farla in ambulatorio senza modificare la tasca. Già che mi fa pagare la nuova protesi non mi convince, ma preferisco non inimicarmelo finché non mi sistema...
Settimana prossima vedo anche il mio ginecologo e chiederò un parere anche a lui che forse mi manda da qualcun altro, e amen...
Un’altra sala operatoria 🤦‍♀️😱 oh cielo... non so più quando assentarmi dal lavoro in questa eventualità...
Grazie per aver letto la mia esperienza... sei il mio angelo 😇 stasera! Grazie di cuore ❤️ mi sento più sollevata!!!
🤗
Charlotte ma si possono inserire protesi più piccole senza andare a modificare la tasca? Mi sembra strano!
Ciao Charlotte! Come va? Ci sono novità?
Ciao cara... mi ero persa questo messaggio... eh sì, alcune novità ci sono. Ho aggiornato l’esperienza 😅
Se hai qualche consiglio, sai che sei la benvenuta 😊
8 apr 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Due mesi... mille dubbi

Due mesi ieri... sinceramente speravo meglio, ma nell’ultimo mese il miglioramento non lo vedo proprio. Anzi!

Ora mi sembra che la sinistra sia anche caduta! E la destra si sta girando?! No comment...

Insomma, sembrava un intervento molto semplice, invece mi sembrano peggio di prima. Non sono per nulla contenta e sto anche perdendo speranza e fiducia. La destra non scende e la sinistra...? Ma è sottomuscolo o cosa?

Ragazze veramente sono veramente giù... mi frustra vedere che dopo due mesi sono messa quasi peggio di un mese fa... spero di poter presto aggiornare nuovamente l’esperienza con qualche parola più positiva... 😢

Ciao Charlotte, eravamo insieme nel gruppo di Febbraio. Mi dispiace!! Un seno è davvero sceso troppo, ma il chirurgo cosa dice?!! Invece all'altro non si vede il problema dalle foto.... Tienimi aggiornata se ti va, in qualche modo il chirurgo dovrà risolvere, a costo anche di tornare in sala operatoria!!! Ti abbraccio...
Ciao cara! Sì sì, mi ricordo! Il chirurgo mi vede a metà Maggio. Dice di avere pazienza che poi si sistemano...
Mah...? Cerco di non pensarci, così evito le seghe mentali. Comunque prima dell’au Non mi farei toccare e da vestita non si vede...
Ti aggiorno! 💪
Ciao charlotte, secondo me il seno che è sceso va bene così è l'altro che non è sceso afffatto... il chirurgo cosa dice? ti ha fatto mettere la fascia?
Gess niente fascia: rischiava di abbassare troppo il sinistro... per il dx: è sceso un pochino, ma si vede solo confrontando le foto di più di un mese fa.
Comunque mi consola che non ti sembra troppo scesa la sx.
A metà maggio vedo il chirurgo. Vediamo cosa dice.
Le paturnie sul sx mi sono venute dopo aver letto i commenti (negativi) su un’altra esperienza... 🤦‍♀️ Ci mancava...
Ti aggiorno!
Ei... chiedi assolutamente al chirurgo e aggiornaci, mi dispiace molto
Grazie cara! Lo farò di certo!
Ciao...mi dispiace..aggiornarci!
Grazie cara! 🤗
Grazie a tutte ragazze... il chirurgo non l’ho più sentito dal 20 marzo che dice di non preoccuparmi e di non pensarci che vanno a posto. Sembra facile...
Dice che la dx non scende perché il muscolo è tanto forte e la tiene su. Che se non scende da sola, farà un taglietto e la tira giù. Solo che avendo la cicatrice sul sx a 1 cm sul seno e non nel solco, ho l’idea che sia sceso troppo... mah...
Vestita non si vede, quindi fino in autunno non mi faccio comunque aprire o tagliare di nuovo...
Oggi mi sembra anche che la dx si stia girando in fuori... boh... sapete quelle giornate in cui sembra tutto brutto...? Ecco, oggi.
Comunque grazie di cuore ❣ vi terrò aggiornate!
Rosanna, sì sì mi ricordo! 😊 non scrivo sul forum perché non riesco a seguirlo poi. Ho un attimo, scrivo. Poi però non so quando riesco a ricollegarmi...
grazie per aver seguito anche la mia esperienza 🤗🤗😘😘
PS. La fascia non me l’ha fatta mettere per non far scendere troppo la sx. Poi da marzo mi ha detto di non indossare mai il reggiseno per far scendere la dx...
Ciao Charlotte! Ho letto ora questo ultimo aggiornamento di una settimana fa, è cambiato qualcosa intanto?
Ciao Ryo! Miracolo! Mi è arrivata l’email di notifica 😊
Cambiato nulla. Il 14 maggio vedo il chirurgo...
Al momento cerco di non pensarci... che se no mi deprimo! 😅
Il 7 maggio saranno tre mesi... vediamo se con il confronto sarà cambiato qualcosa. La dx mi sembra sempre più piccola. Mi chiedo se non fosse il caso di mettere 10 o 20 cc in più... mah...? Ormai è andata... incrocio le dita 🤞 che da vestita almeno non si vede 😅
Se può esserti di consolazione già con il semplice reggiseno non si nota nulla, stai molto bene
Grazie 😊... sì, effettivamente mi consola 😅...
🤗
Ciao Charlotte come va?! È cambiato qlc in attesa della visita??
Ciao cara! Mi sembra che sia cambiato... forse in peggio 😞 la sx che andava bene è scesa! La dx mi sembra anche un pochino (ma quella deve ancora “arrivare”). Al momento mi sento un mostro deforme quindi cerco di non guardarmi nuda e di pensare che anche prima erano asimmetriche ma super troppo piccole. Almeno adesso ci sono... magra consolazione... 😅
Hei charlotte come va? Ti capisco tanto... Io sto avendo un problema simile. Anche a me il chirurgo dice di aspettare ma ho una che non scende affatto dopo due mesi e mezzo oramai... ho addirittura pensato ad una contrattura. Fammi sapere cosa ti dice il chirurgo, io ho tremila dubbi oramai. In bocca al lupo
17 mar 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Cosa mi porto in clinica?

Leggendo i forum, dopo il dubbio di “mi sveglierò dall’anestesia”, c’è “cosa mi porto il giorno dell’interve?

Bene, calcolate che il pigiama non vi serve. Se il chirurgo decide di tenervi la notte, dormirete con quel simpatico camice che lascia le chiappette scoperte. Se sarete abbastanza organizzate da indossare mutandine di cotone senza pizzi e fronzoli, ve le lasceranno tenere durante l’intervento. Lo spazzolino e il dentifricio: io ho lavato i denti prima di entrare in sala. Il dopo... ci ho provato: meglio uno spazzolino elettrico così non dovete fare il movimento di pulizia. Ciabattine e calzette di cotone: le ho trovate molto utili in camera. Indumenti confortevoli: no a jeans skinny perché non rirscirete a contorcervi per tirarli su. Meglio pantaloni comodi. Sopra: una canotta (se riuscirete a infilarla dalle gambe, ancora meglio, perché alzare le braccia le prime ore sembrerà una vera tortura stile Guantanamo), una camicia (se ancora non è caldo) e la felpa di una tuta con cerniera o un cardigan. Insomma, ok a tutti quelli che non dovete infilare dalla testa. Evitate di arrivare truccate, non sapete come vi sveglierete. Lo smalto è concesso solo da alcuni, quindi informatevi con il vostro chirurgo. No a piercing e orecchini; niente lenti a contatto e protesi in bocca (penso che si intendano apparecchi rimovibili). Io ho preferito tornare a casa mia per farmi il bidet, ma è personale. Sarei stata in grado, malgrado i drenaggi, ma ero davvero stanchissima. Calcolate che c’è chi si deve far accompagnare al bagno le prime 12 ore (fortuna non era il mio caso). Capite che non è proprio una passeggiata.

In ogni caso: non portate troppo, che non vi serve. E comunque ricordate che ce la farete anche voi! Il dolore passa. E ce la fanno tutte. Anche quelle che lo sentono di più. Poi si dimentica e ci si gode il risultato!

Utilissimo questo post! Dovresti aprire una discussione nel forum così lo leggiamo tutte... qui invece passa inosservato! Come procede? Le ultime foto che ho visto erano top!
Ciao Ryo, grazie 😊
A dire il vero non saprei come aprire una discussione... 😅

Tra poco sono due mesi! Il destro però è ancora su... e ora mi stanno anche venendo le paranoie che il sinistro ia troppo giù 🙈 insomma, seguo il consiglio del chirurgo, e mi sforzo di non pensarci... il 7 farò le prossime foto e le posto per vedere la differenza con il mese precedente. Mah...?
Ciao Charlotte!
Effettivamente la nostra Ryo ha avuto una bellissima idea! Sarebbe una discussione interessantissima all'interno del forum! Ti va di crearla???
Puoi farlo cliccando qui https://forum.guidaestetica.it/new-thread?sevId=193
Baci! 😘
Grazieeee!!! Così è molto più facile 😅 fatto! Creato il forum. Spero che possa essere utile ad altre donne...
❤️
Grazie a te, Charlotte! 💖
7 mar 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

A un mese dall’intervento

Ringrazio il giorno che mi è venuto in mente di fare l’intervento! È una questione di sicurezza e di qualità di vita. Mi rendo conto di quanto mi sentissi inferiore prima, quasi una donna di serie b. Alla continua ricerca di conferme. Ma nessuno mi avrebbe mai veramente convinta: non mi piacevo. E sicuramente chi mi diceva il contrario, era solo per pena o per affetto. Nella mia testa, non potevano pensare veramente che io fossi bella. Cosa mi ha dato questa esperienza? Bé, tette a parte, autostima e sicurezza. Questa decisione che ho preso per me, mi ha permesso di trasformarmi anche fisicamente nella donna che voglio essere. Ho conosciuto persone meravigliose! Lo rifarei tutta la vita!

A un mese di distanza, sono andata in panico perché il seno destro è ancora alto. Al limite delle lacrime... lo vedo tutti i giorni, ma non vedo miglioramenti... sconsolata... non posso mica passare il resto della mia vita vergognandomi (dopo aver già passato gli ultimi decenni a farlo) per il mio seno così disarmonico! Poi... ho avuto l’idea di caricare tutte gli scatti in un unica foto: il risultato è stato stupefacente. Nel senso che, malgrado il seno destro non abbia ancora raggiunto la posizione che vorrei, il miglioramento c’è stato e si vede! Che sollievo... pubblico il collage per rendere l’idea.

E poi mi ritrovo a essere più tranquilla e serena: mi sembra di aver cambiato prospettiva. Non mi scendo più. Mi rispetto. Non mi sminuisco più. Sono uscita dall’omb Nella quale mi sono nascosta da anni. E sto finalmente ricominciando a vivere.

#non mi svendo
Anche io a un mese dall’intervento mi trovo come te...il seno destro deve scendere...vediamo un po’ tra quanto 😅
Io vedo il chirurgo tra tre giorni... vediamo cosa dice. Le mie amiche mi hanno detto che in costume (andavamo alla SPA) non si notava. Ma noi, su noi stesse, siamo veramente giudici implacabili con un occhio che sfiora il bionico 😂😂
Ciao Charlotte! Scusa se ti scrivo qua. Vorrei chiederti, visto che ho letto che partichi yoga, quando pensi di tornare sul tappetino (sempre che tu non l'abbia già fatto) e che stile di yoga pratichi!
Le tue foto sono uno spettacolo, anche se ancora uno dei due seni era trattenuto, suppongo sia solo questione di tempo perché diventino pressoché uguali! Un bacio
Ciao Sonny! Scusa il ritardo, ho un problema con le notifiche 😅

Allora, a me piace yoga meditativo o comunque qualcosa di easy. Il chirurgo ha detto che potrei ricominciare (secondo me non sa cosa sia lo yoga), ma sinceramente sono scettica.
Mettermi nella posizione del cane sarebbe impensabile al momento. Non riesco ancora ad avere forza nei pettorali quando le braccia sono sopra alla testa. Non riesco nemmeno a nuotare... non sto sdraiata sulla pancia... insomma, non me la sento.
Aspetto aprile (il 7 sono due mesi e provo a sdraiarmi sul letto e poi decido). Poi non è che fossi esperta prima 😅 lo faccio per la mente...

Il dx è ancora su... sono un po’ scoraggiata... ma vestita non si nota, quindi cerco di non pensarci... poi dicono che ci vuole un annetto, e non sono ancora passati due mesi. Quindi, respiro e cerco di controllare il mio istinto “tutto e subito”... 😊😊

Grazie per avermi scritto!
Ti sei già operata? Come va?
Un bacio
Ciao Charlotte, anch'io coi tempi lascio un po' a desiderare! Mi sono operata il 21 marzo e sto abbastanza bene. Qualche fastidio e indolenzimento ma niente di che. Sono tornata a lavoro dopo 10 giorni quindi sono abbastanza stanca!
Ho letto il tuo aggiornamento, mi spiace tanto, Charlotte. A me piace molto il tuo risultato ma ovviamente anche dalle foto si vede la differenza che comunque non capisco da cosa dipenda. Hai già fatto il controllo? Cosa dice il chirurgo? In bocca al lupo tesoro, vedrai che c'è una soluzione. So che non è semplice e vorresti essere tranquilla dopo due mesi...
Ciao sonny81!!! Come stai??? Finalmente ho ricordato chi faceva yoga... allora, prima ti aggiorno: da un mesetto sono tornata a praticare. Come ti dicevo, faccio Hatha Yoga e Yoga Meditativo, quindi molto “soft”. Ti dirò che non riesco ancora a fare il passaggio dalla panca al cobra al cane a testa in su. Per il resto funziona... Pian piano mi abituo ad allungare e distendere le braccia sopra alla testa respirando, ma lentamente perché ho una sensazione strana da sdraiata. Non è dolore, ma non so spiegare...

Per quanto concerne il seno: il dx è ancora su. Forse un po’ meno di due settimane fa. Ma poco... vedo il chirurgo il 14 maggio. Ho smesso di farmi paranoie, primo perché con il reggiseno è comunque bello, secondo perché anche così è meglio di prima! Almeno ci sono 😅 come vedi, ho ricominciato la meditazione... e questo mi aiuta veramente un sacco a rilassarmi per tutto. Penso che tu mi possa capire... 😊

🤗🤗
22 feb 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Finalmente mi sento donna

Mi sono operata da due settimane. Non riesco nemmeno più a ricordarmi come fossi prima! Ora mi sento più donna. Più sicura! Il seno destro è ancora molto alto, ma il chirurgo ha detto che è perché non avendo avuto figli, non si è mai creato lo spazio. Inoltre è dovuto anche al fatto che sono destroide e con una muscolatura abbastanza importante che quindi trattiene su la protesi, ma che con un po’ di pazienza, scenderà anche quella nella posizione corretta. Lo rifarei altre mille volte! Avrei voluto pensarci prima. Ora quando qualcuno mi guarda, si che non può pensare “guarda com’è piatta quella!”, e questo mi dà molta sicurezza. Ho anche avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose in questa esperienza: a parte il dottor Orlandi, persona molto competente ma con un carattere da orso, la sua segretaria Tina che mi è stata vicino ogni giorno! Non immaginate il sostegno che poche parole possono avere! Il chirurgo è stato bravissimo nel suo lavoro: ha scelta la protesi perfetta per quello che è il mio fisico e quelli che erano i miei desideri! Ora resto in attesa che entrambi i semi siano nella posizione finale desiderata...

Ma che bellooooooo!!!!!!!!!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍 Complimentissimi Charlotte!!!!!!!!!!!! 💖💖💖💖💖💖💖💖 È bellissimo leggere di ragazze così felici....davvero!!!!!!!!!!!!
Non riesco nemmeno a esprimere a parole quanto sia felice 🥰🥰🥰
Tu hai deciso?
Siiiiiiiii mi opero a fine aprile!!!!!!!!!! Non manca poi tanto!!!!!!!!!! Pensa che sono sul forum da agosto 2018 😂😂😂😂😂😂😂
come stai charlotte? il seno e sceso. bel.risultato. sono contenta.che.tu hai ottenuto le tue aspettative.
Susu acc... vedo ora che non ha salvato la mia risposta di settimana scorsa... 😞
Il dx non è ancora sceso... fai nuove foto il 7 aprile (a due mesi)... vedremo... 🤞🤞
Comunque sono positiva (oggi) e fiduciosa: dicono che ci metta anche un anno a diventare normale... 😅
Ah bé! Se non altro, puoi dire di averci pensato bene!!! 😅😅
Sono veramente felice per te!!! Vedrai che sarai contentissima!!! 👏👏👏
Eh sì hahahahaha ma stavo anche risparmiando in realtà 😅😅😅😅😅😅😅
Sì, ti capisco 😅
Ma valgono ogni euro speso! E per come ti cambia la vita... non ha prezzo!
Per tutto il resto c’è MasterCard 🤣
Charlotte, hai condiviso il.tutto anche con gli amici, colleghi?:)
Ciao Nise! Ho condiviso tutto con mio marito, mia sorella e i miei suoceri. Con alcuni amici, che mi hanno dato il pieno sostegno. Alcune amicizie si sono rafforzate e ritrovate grazie a questa esperienza. Con altri che ho allontanato perché non mi capivano. Al lavoro l’ho detto al mio capo (non si sa mai!) e ai miei due collaboratori per chiedere un po’ di flessibilità al mio rientro.
Gli altri boh... non lo ostento, ma non lo nascondo. Se si vogliono avvicinare, la porta è aperta. 😊
17 gen 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

A tre settimane dall'intervento - gennaio 2019

Sono una donna di 40 anni, altezza 175 cm, peso 56 kg, taglia 1. Ho un fisico androgino, e non mi sento bene nel mio corpo. Non ho mai voluto ammetterlo prima, ma il seno è veramente troppo piccolo. Sono stata oggetto di bullismo a causa della mia taglia, e non volevo sottopormi a un intervento di masto+ per non darla vinta. Poi sono cresciuta. I bulli li ho zittiti tutti nel corso degli anni. Ho acquistato fiducia in me stessa e ho imparato a convivere con il mio corpo. Per quanto sia grata di essere come sono, mi rendo conto che il poco seno mi crea veramente un disagio. Fatico a trovare dei vestiti che mi vadano perché "non li riempio". In costume mi faccio fotografare solo da dietro, perché di fronte è imbarazzante. Ho delle braccia atletiche (ora faccio yoga, ma sono cresciuta dai 5 ai 20 anni a pane e karate). Per tutte queste ragioni, mi sono finalmente decisa di sottopormi alla masto+. Non mi sento di condividere le foto del prima, per ora. Lo farò quando avrò anche quelle del dopo. Vorrei veramente dare il mio contributo al forum, perché leggere le vostre esperienze e vedere le foto, mi ha dato la carica in più. Mi fate sentire normale, e non una mosca bianca. E per questo vi sono grata.

Ciao Charlotte! :)
Benvenuta tra noi e grazie per aver condiviso con noi ciò che stai vivendo. La tua, come per molte altre, è una vera e propria storia di rinascita. Posso domandarti con chi ti opererai?
Ne approfitto anche per invitarti con piacere a prendere parte al gruppo di operate di gennaio e febbraio. È uno spazio in cui confrontarsi e supportarsi tra ragazze che vivono la stessa esperienza. Lo trovi qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-operate-gennaio-febbraio-2019-masto-5602
Un abbraccio!
Ciao! Mi opero con il dottor Alberto Orlandi. Ho avuto altri consulti, ma la sua disponibilità e sicurezza e approccio, mi hanno convinta.
Grazie per il link! Vado subito a vedere
Ciaooooooooooo Charlotteeeee!!!!!!!!!! Benvenuta tra noi allora!!!!!!!!!!!!! Inizio a seguire la tua storia... vediamo che bel lieto fine!!! :D
Ciao Vale!!! Grazie mille!!! Non ci sto più dentro dall’eccitazione di immaginarmi con il seno nuovo!!!!
Tu ti sei operata? Scusa se dovessi aver già scritto, ma faccio fatica a seguire il forum...
Tranquilla Charlotte!!!!!!!! Io mi perdo sempre mille notifiche come vedi 😂😂😂😂😂 No io mi opero quest'anno dopo una lunga agonia fatta di studio intenso 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Ahahah!!! Mi consolo allora!!!
Dai, è un bel regalo che ti fai per compensare le ore di studio (investimento per il futuro!).
Hai deciso da chi farti operare? Quando? Dove? Che tipo?
Io tra due settimane avrò già fatto!!! Non vedo l’ora!!! Sono super agitata!!!
Alle solite mi perdo le notifiche hahahahaha penso sia perché sono in tutti i gruppi del mondo ormai 😂😂😂😂😂😂 Più o meno deciso tutto ma ho ancora qualche dubbio!!! Però voglio ergonomiche!!!!!!!!!!!!!! Madonnnaaaa manca pochissimo per te!!!!!!!!!!!!! 😍😍😍
Ergonomiche? Sei sicura? Sai che c’è il rischio che si girino? Sai che da sdraiata sono meno naturali perché ti restano su? Sai che sono più dure al tatto? Io all’inizio le volevo ergonomiche, ma quando il chirurgo mi ha detto che si possono girare... nooo! Rotonde tutta la vita! Anche perché sono magra e se si spostano di un pochino si vedrebbe subito... 😅😅 boh... se te le hanno consigliate, si vede che per te sono meglio... 😊😊
Siiiiiiii! Tra una settimana!!! Non ci posso credere!!! 🙈🙈🙈 non vedo l’ora!!!! 😍😍😍
😂😂😂 io mi sono messa le notifiche all’esperienza via email!!! Se no ‘ciao’! Prima che mi accorga... 😅😅
Ma nuuuu Charlotte!!!!!! Ti confondi con le anatomiche mi sa!!!!!! hahahahahahaha 😂😂😂 Guarda qua magari che Alba spiegava le differenze https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/dibattito-che-protesi-preferisci-tonda-anatomica-o-ergonomica-5305 ...praticamente le ergonomiche hanno una forma tonda ma sono le più morbide in assoluto!!!!!!!!!!!! Quindi non si girano ma sono super naturali 😍😍😍😍😍 tipo cerca #motivaergonomix su insta 😜😜😜
Ah! Ma che figata!!! Grazie mille!!! Eh sì, mi sono proprio confusa!! Non le conoscevo... ☺️
Venerdì ho il colloquio pre operatorio con il chirurgo.... vediamo cosa mi racconta... 🎉🎉 non ci sto più dentro!!!
Fammi sapere domani..mi raccomando!!!!!😜😜😜
Sarà fatto!!! Stasera sono già andata da Intimissimi 🤣🤣
Ciao Vale!!! Allora, ho visto il chirurgo... non conosce le protesi ergonomiche... non è nemmeno mister simpatia... ma sembra molto competente nel suo lavoro, e per me è questo che conta a sei giorni dall’intervento. Bé, 5 ormai...
panicooooo!!! Speriamo bene! Vuole farmi una terza... gli ho detto di non esagerare che ho già paura che sia troppo... 🙈🙈
Alohaaaaaaa!!!!!!!!! 😁😁😁 Ma come no conosce le protesi ergonomiche? 🤣🤣🤣 Cioè che non le usa ok... però strano non saper nemmeno cosa siano!!!! 🙈🙈🙈 Vaaaaaaaaaaaaabe comunque ormai lanciati cara mia!!!!! Non aver paura per la taglia secondo me perché vedo che dopo l'operazioni poi dicono tutte "a rifarlo ora metterei qualche cc in più" hahahahahah
Hello! Meno tre... non ci sto più dentro!!!
Allora, per quanto concerne le protesi ergonomiche, ho trovato sul sito la domanda di una ragazza sulle protesi ergonomiche motiva: la maggior parte dei medici le ha detto di scegliere un buon chirurgo senza basarsi sulle protesi che utilizza.
Quello che ho scelto è old fashion, ma mi sembra che abbia tanta esperienza e che sappia quello che fa. Quindi... bé, ormai mi butto!!! 😅😅
L’intervento è giovedì alle 14 a Milano. Mio marito potrà star giù una notte con me in clinica... quindi, perfetto!
Appena riesco, ti aggiorno su come sarà andata! 😘
Ma sì, che poi non vuol dire.... magari per il tuo seno avrebbe scelto in ogni caso quelle protesi!!!!! Alla fine è lui il chirurgo, non la Vale hahahahahahah 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Dai che manca pochisssssssssimo e poi via di shopping sfrenato!!! 😜
🤣🤣🤣 mi fai morire!!! 🙈🙈🙈
➖1!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così.... nel caso in cui te ne fossi dimenticata!!!!!!!! Forzaaaa!!! 💪💪💪
Ahahah sei meglio di outlook!!! 😂😂😂 tu sì che Vale(s)!!!! 🤣🤣🤣 mitica!!! Dormirò stanotte? 🤔🤔
Domani mattina parrucchiera, poi in macchina vera Milano!!! Spero che ci sia il Wi-Fi!!!
Adesso preparo un piatto di pasta...
Fatto!!!
Allora, mi hanno operata con tre ore di ritardo, ma passando la notte in clinica, non era troppo grave (un calvario la notte! Il seno destro mi faceva malissimo, infatti stamattina hanno visto che era molto gonfio e hanno chiamato il chirurgo!).
Oggi sono arrivata a casa nel primo pomeriggio. Mia suocera, Santa Donna, mi ha preparato da mangiare, e poi mi sono rimessa a letto...
Ora ceno e poi torno a letto. Con il ghiaccio sul seno mi aiuta sia per il dolore che per il gonfiore...
Io? Meglio di outlook di un computer rotto però hahahahaha ero scomparsaaaaaaaaa!!!!!!!!! scusamiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! hai chiamato chi l'ha visto? ora vado a leggere il tuo aggiornamento 😘😘😘😘😍😍😍😍😍😍
Eheh purtroppo o per fortuna sono abituata alle persone che spariscono 😅
E invece sei tornata!!! 🤗❤️
Pensavo di averti offeso con il messaggio di prima...
Ma noooo perché offesa? Sono sbadata/stordita ma non pazza 😂😂😂😂😂
Ciao Charlotte! Qui siamo in tante con una storia come la tua e per questo ci sentiamo capite :) Ti operi tra 3 settimane? Io devo ancora decidere quando, dove e cosa fare!!!! Ho iniziato da poco ad informarmi….
Io sto facendo un lavoro su di me da tre anni. A dicembre ho deciso e ho iniziato a informarmi. Dalle reazioni che ho ricevuto (sostegno, shock, tentativi di dissuasione) sto capendo anche chi sono le mie “vere amiche” che mi conoscono bene e che sanno cosa provo, dalle “amiche/conoscenti” che invece si limitano a conoscere unicamente l’immagine che hanno di me. Quest’ultime vedono una donna donna bella, sicura e forte. Ma è solo un’armatura. Una maschera. Una corazza. Ma va bene così.
Ho fatto delle ricerche. Letto i cv e guardato i lavori di diversi chirurghi. Poi ho fissato i colloqui e ho scelto.
Vorrei partecipare di più al forum, ma ho veramente poco tempo per farlo... ma grazie a questo sito, trovo fiducia e coraggio... non sono sola. E non sono giudicata.
Tu hai già fissato un primo incontro? Di dove sei?
Il lavoro che sto facendo su di me da tre anni, non è chirurgico. Questo è il primo intervento a cui mi sottopongo... è un lavoro di crescita interiore.
Certo Charlotte, è chiaro. Anche per me la decisione è stata ponderata a lungo perché mi porto dentro un disagio molto profondo. vivo in Abruzzo!
mi farebbe comunque piacere seguire il tuo percorso se ti va di condividerlo :)
Con immenso piacere!
Forse non partecipo al forum quanto vorrei, ma vorrei comunque condividere la mia storia.
Hai trovato un chirurgo? Se sei vicino a Roma ho trovato tante esperienze positive di ragazze nella Capitale!
Vedrai, farai anche una bella selezione di amicizie: quelle che veramente ti conoscono, capiscono e vogliono bene, ti daranno subito tanto sostegno!
Si, ti dirò... già lo vedo quando ne parlo chi veramente capisce perché voglio farlo e chi invece è lontano anni luce… la tua famiglia invece ti appoggia?
Mio marito al 100%! Mia sorella e i miei suoceri anche... ai miei non l’ho detto... non capirebbero e non voglio affrontare le loro critiche.
Tu hai trovato appoggio in famiglia? Hai amici che ti stanno vicino? Che condividono la tua scelta è il tuo entusiasmo?
La mia famiglia non comprende molto il mio desiderio purtroppo… e mio marito non ne vuole sapere… ma pian piano proverò a convincerlo! ho solo un paio di amiche che sono entusiaste quanto me!
sei fortunata ad avere suoceri così!
Per tuo marito vedrai, alla fine sarà felice! Non tanto perché ora non gli piaci, ma per come ti vedrà più felice e sicura dopo! Sicuramente anche la coppia ne trarrà beneficio! Da che taglia parti? Io ho una prima...
Per tutti gli altri: chi se ne frega! La vita è tua! Il corpo è tuo! Siamo in 7 miliardi, che trovino qualcun altro da criticare! Se non ti sostengono, non ti meritano!
sei bravissima a fare tutto.questo lavoro. mi sono pentita di non essermi.informata bene prima di farmi intervento. ho consultato solo un chirurgo, chi non mi ha spiegato quasi niente. dovevo confrontare piu chirurghi prima di decidere. sei bravissima. spero.che tu stia bene con due seni. tienimi aggiornati.della tua.situazione. grazie
Ciao Susu! Grazie 😊

Sai anch’io dopo il primo chirurgo ero così entusiasta e gasata che mi sarei fatta operare il giorno stesso! Poi però un’amica mi ha detto di chiedere più pareri e ho pensato bene di ascoltarla.

Volevo comunque fare al più presto e nel giro di due mesi ho deciso, scelto e mi sono fatta operare! Insomma, l’impulsività non si guarisce 🤣

Il 7 aprile farò le foto dei due mesi... per ora sono in paranoia perché il sx è giù e il dx è su... mah...?
Charlotte123 ti sei operata? spero che riesci a leggere! raccontaci un po' :)
un bacione
Ciao Benedict! Mi sono operata giovedì! Ho veramente sofferto parecchio... per questo non ho più scritto. Ora che ho tolto i drenaggi, va molto meglio!
Sono sempre stanchissima... dormo quando riesco... ma spessissimo!
L’operazione è andata bene e il risultato è bellissimo!!! Ora posto qualche foto...
mi spiace che hai sofferto… ma l’importante è che sia andato tutto bene! sono stati noiosi i drenaggi? dalla foto non sembrano molto simpatici. riposa più che puoi! baci
Ciao cara... grazie mille! Sì, sono a casa fino a lunedì. Oggi è andata abbastanza bene. Ogni giorno un passetto avanti.
I drenaggi erano fastidiosi, ma più ancora la fasciatura... quella causava dolore perché molto stretta. I drenaggi erano solo impiccianti...
Ora sto un po’ così perché il seno destro è ancora tanto su e non mi piace. Martedì vedo il chirurgo...
Hai proseguito le tue ricerche? Hai le idee un po’ più chiare?
Un forte abbraccio 🤗🤗
Le foto del dopo sono a 3 giorni dall’intervento: in anestesia generale, in dual plane, 320 ml, rotonde in alta proiezione. Mi hanno appena tolto i drenaggi.
Dolore: la prima notte sono stati fortissimi, ma per fortuna ero in clinica e mi hanno somministrato antidolorifico via flebo. Al risveglio avevo fastidio alla gola perché mi avevano intubata.
Il seno destro si era gonfiato tantissimo, infatti le infermiere mi hanno allentato un po’ la fasciatura. Ma poi il chirurgo ha reputato tutto normale e mi ha fatto dimettere.
Mi hanno legato i drenaggi in vita e sono tornata a caa con antibiotici e oki.
Movimenti molto limitati: le prime vote mio marito mi aiutava ad alzarmi dal letto. Il male maggiore era passare dalla posizione sdraiata a quella seduta. Poi andava. Man mano che diminuiva il dolore al muscolo, sentivo i drenaggi pungere all’interno. Non in modo costante. Ma è comunque positivo: primo perché vuol dire che sentivo il dolore (sentivo anche la fasciatura sui capezzoli) e poi perché si vede che il dolore maggiore stava pian piano calando, altrimenti non avrei sentito altri dolori, e quindi il muscolo sta guarendo. Ora che indosso il reggiseno, il dolore me lo stanno dando i punti... vi aggiorno.
Ciao Charlotte, complimenti per il risultato!! Sono molto belle per essere passati poco giorni! Io mi opero il 19 febbraio.. volevo chiederti se già dalla prima notte hai dormito completamente sdraiata, leggevo di molte ragazze che dormono sedute il primo periodo
Ciao! Allora, chi le mette anatomiche, dorme seduta anche due settimane. Io ero sdraiata, quasi completamente perché ho messo protesi rotonde. Leggermente tirata su per stare più comoda... ma veramente poco. Calcola che più sei sdraiata, più poi fai fatica a tirarti su dopo. E la prima notte, anche la seconda, ero così stanca che mi sarei addormentata in qualsiasi posizione. Quello che mi ha dato sollievo, a parte l’antidolorifico, è stato il ghiaccio che mi hanno appoggiato sopra.
Ciao Charlotte! Complimenti bellissimo seno!!! E complimenti per il super fisico!! 😃
Protesi tonde o anatomiche non cambia nulla sai da come devi stare sdraiata, io avrei potuto sdraiarmi totalmente già da subito ma poi non sarei più riuscita ad alzarmi da sola e quindi stavo con lo schienale leggermente rialzato. Tante mie colleghe o amiche che seguo e ho seguito, sia con tonde, anatomiche o ergonomiche, hanno avuto tutte la stessa indicazione 😊Inoltre la possibilità che la protesi ruoti esiste solo se il chirurgo ha lavorato male e ha fatto la tasca troppo grande, per questo le anatomiche sono più difficili da mettere. Tra l'altro non ho ricordi di una ragazza a cui si sia girata la protesi, mentre altre complicazioni sono ahimè molto più frequenti! 😞 Sono leggermente più rigide delle tonde e per questo danno meno problemi per chi ha la pelle sottilissima, evitando il rischio che si vedano le pieghe (rippling). Facendo però il paragone tra le mie, dopo un anno e mezzo e quelle di una mia amica che ha le Ergo sempre da un anno e mezzo, abbiamo visto che in realtà sono morbide entrambe e che la differenza è minima. 😊
Buona guarigione!!
Ciao Laura! Grazie per i complimenti! ☺️ Dopo una settimana di fermo e cucina della suocera... eh... il fisico me lo dovrò recuperare! 😅
Grazie anche per la spiegazione delle protesi! Sai, stavo un po’ a quello che mi ha detto il chirurgo... anche se per finire, le tonde sono state decisamente la scelta giusta per il mio caso...anche se il destro è così su che mi sta scoraggiando un po’... mah... vediamo martedì cosa dice il chirurgo...
Grazie ancora! Un abbraccio!!! 🤗
Dopo un mese... diciamo che iniziò ad avere qualche dubbio... 😞
hai sentito con tuo chirurgo? quello mio mi ha detto di farmi.massaggi. no saprei cosa mi succedera. senza la fiducia, non credo piu le sue parole. purtroppo non ho i soldini, altrimenti, avrei cambiato il chirurgo. devo ancora ritornare da lui. fin quando ho tolto.o rifatto il seno. spero tutto tutto.bene per te e per me, e quelle che hanno dei problemi come noi.
charlotte.come stai?
Tesoro... bene grazie!
Come ti dicevo, non mi arrivano le notifiche e sono completamente fagocitata dal lavoro... vorrei partecipare di più, ma proprio non vedo le giornate... 😅
Mi sembra di essermi svegliata stamattina che era lunedì 🙈