8 feb 2018 · Aggiornamento: 26 set 2023

Finalmente ho realizzato il mio desiderio di avere un seno!

Dott. Giuseppe Manzo
3 sedi di Catania, Milano, Palermo...
Che dire di questo chirurgo chirurgo? Una persona fantastica sia nel suo lavoro molto competente e diretto e sia a livello umano, mi ha messa subito a mio agio considerando che il seno per me era una disagio enorme.

Sono contentissima di aver fatto questo intervento. Le difficoltà ci sono ma se hai qualcuno che ti aiuta è tutto fattibile. I dolori non sono lancinanti, ve lo dice una che è allergica e non può prendere antidolorifici quindi prendevo solo tachipirina. E ho sopportato tutto senza grossi problemi, adesso sono al sesto giorno dall'intervento, ieri ho tolto la fasciatura e ho indossato reggiseno contenitivo e fascia che porterò per un mese. Ormai è fatta e tra un mese vedrò il mio seno più naturale anche se già da ora non è male. Che dire del mio chirurgo? Una persona fantastica sia nel suo lavoro molto competente e diretto e sia a livello umano, mi ha messa subito a mio agio considerando che il seno per me era una disagio enorme.

Ciao! Chi è il chirurgo? Quanti cc hai messo?
Ciao Rimmel.. Il chirurgo è il dottor Manzo Giuseppe. Ho messo protesi allergan tonde alto profilo 335cc destro e 310cc sinistro.
Che taglia avevi prima??anch'io lo devo fare dal dott manzo.perche io parto dalla Zero giusto per capire
Ciao JessicaJes,
hai già la data fissata?
Ciao Gra136! grazie per aver pubblicato la tua esperienza e i miei migliori auguri per il tuo Post! Ricordo a chi legge che fai parte di questo gruppo:

Vorrei chiedere anche a te di compliare l'identikiti della tua mastoplastica e per questo ti chiedo di rispondere a queste domande:

1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
grazie per quanto vorrai fare!
1.Ricovero in clinica per una notte? si
2.Drenaggi? no
3.Sede inserimento protesi: Dual plain
4.Tipo di Incisione? sottomammaria
5.Tipo di protesi :allergan natrelle tonde alto profilo. Destra 335cc sinistra 310cc
6.Dottore :Manzo Giuseppe
7.Tipo di anestesia:in anestesia generale
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 15gg
10.costo:6500
11.creme e oli consigliati per il post operatorio:
12. Primo controllo, a quanti gg?5gg
Grazie mille Gra! Ora che so chi è il tuo chirurgo, vincolo l'esperienza alla sua scheda e ricordo a chi visita la tua esperienza che hai fatto parte del tema di febbraio:

Mi raccomando resta con noi e continua ad aggiornarci con foto!
In proposito ti lascio questo promemoria per i prossimi aggiornamenti. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione e il risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre sarebbe fantastico e saresti un ottimo esempio per le altre !!!!! !ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/ oppure con la app che vuoi.