28 gen 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Mastoplastica da ripetere al seno sinistro

Salve, 4 mesi fa, il 28 settembre us, mi sono sottoposta all'aumento del seno facendo inserire protesi sottomuscolo 300 cc, il problema è che da subito il seno sinistro è risultato più alto e così è rimasto. Il chirurgo ha preferito aspettare di mese in mese e ora pensa che tra massimo due mesi sarà meglio intervenire di nuovo sul seno sinistro ma solo scollando la protesi dal muscolo che secondo lui ha aderito non permettendole di scendere. Vorrei sapere se occorre non solo scollare ma anche ricucire la parte superiore per evitare che la protesi possa risalire e soprattutto se necessario sostituire la protesi con una nuova per evitare infezioni. Grazie.

Ciao Faby! Ma in che senso ha aderito? Cioè cosa è successo? Avevo letto di discorsi del genere con per le cicatrici. Posso chiederti che tipo di protesi hai inserito?

Prova a scrivere anche qui magari, che le ragazze sicuramente riescono ad aiutarti. https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/complicazioni-pi-o-meno-serie-5562
Ciao Baby, benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Ti consiglio di chiedere un parere ai medici presenti sul nostro ambulatorio online che puoi trovare a questo link: https://www.guidaestetica.it/domande
Avere più pareri è sempre utile.
Mi raccomando, tienici aggiornati!
Mi scuso, ho sbagliato, ho posto la domanda ai dottori che gentilmente mi hanno già risposto e tranquillizata. Grazie!!
Ciao Faby, alla fine riesci a risolvere?
Ciao, eh nn lo so ancora, il chirurgo dice che se nn scende da solo entro due mesi dovrà rimetterci le mani x scollarla e allargare un pochino la tasca in modo che la protesi scenda.. Speriamo bene!!!
Faby hai provato a scrivere in "Chiedi al dottore"? Hai avuto risposte?
Possibile altra operazione quindi, speravo davvero per te riuscissi ad evitarla anche nel caso in cui non scendesse "da sola"!
beh, diciamo che il chirurgo si è dato tempo fino massimo a fine marzo poi se non è scesa tocca intervenire...
Ciao Gaia, si ho scritto in chiedi al dottore e mi hanno tranquillizzata dicendomi che basta allargare un po' la tasca e la protesi scende senza alcun problema... speriamo bene!!! Sono un pochino in ansia perchè non mi va di tornare sotto i ferri però è pur vero che così il mio seno non mi piace assolutamente e occorre correggere!
Ciao Faby, ancora nessuna novità? Attendi pacifica?
Lollypop ho la visita il 21 febbraio, nel frattempo devo attendere pacifica! ahahahhahaah
hahaha va bene, scusa l'ansia! 👼👼👼
Sono stata dal chirurgo, e mi ha inniettato sulla cicatrice una sostanza, non mi ricordo il nome, con la quale potrebbe ammorbidirsi perchè come se si fosse formato un cordolo che impedisce la protesi di abbassarsi, perchè effettivamente la protesi si muove ed è morbida però non scende. Dopo 3 giorni ho iniziato a a fare un massaggio specifico che mi ha insegnato in cui devo prendere con due mani il seno con il pollici verso l'alto e poi spingere in basso i pollici e le dita invece spingere dal basso verso l'alto con la pomata fastum gel. Il 21 marzo avrò un altro controllo e si deciderà l'eventuale intervento chirurgico per abbassarela manualmente, cosa che sinceramente immagino che purtroppo o finalmente si dovrà fare.
Non è detto dai! Mi sembra un buon aggiornamento il tuo in realtà, qualcosa stai facendo e se te lo fa fare un motivo ci sarà! Vedrai che riesci a risolvere, non essere pessimista. Per il momento nessun cambiamento quindi?
ok Lollypop provo ad essere ottimista :) cmq per ora no, ancora nessun cambiamento identico a 5 mesi fa sempre alto come le foto che ho messo all'inizio... naggia!
Dai vediamo se con questa nuova tecnica migliora!