Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

3 gen 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Carbossiterapia agli arti inferiori...da provare anche per i più scettici (come ero io)..

Vale la pena

Valutazione di Michela559:

Consiglio la dottoressa Paola Gasparetto per la disponibilità e gentilezza dimostrata. E cosa non meno importante per l'attenzione alle esigenze e alla risoluzione delle problematiche dei pazienti che svolge con grande professionalità, ha effettivamente a cuore il benessere dei propri pazienti, e valuta le soluzioni migliori anche a livello economico, (svolge il proprio lavoro con passione e non per vendita). Lo studio inoltre è molto curato sia dal punto di vista estetico che medico, in un ambiente familiare proprio, lo staff è sempre gentile e disponibile. 10 e lode su tutta la linea.

Dopo tanti soldi buttati in inutili trattamenti estetici, visitando il sito di guida estetica e leggendo le varie esperienze messe a disposizione ho deciso di ricorrere alla medicina estetica per effettuare delle sedute di carbossiterapia agli arti inferiori. Soffro da tempo di una forte ritenzione accompagnata da cellulite di stadio avanzato agli arti inferiori, e non di meno mi attanaglia un forte dolore che parte appena sopra la caviglia, quasi a stringermi in una morsa, oltre a non permettermi di vestirmi come vorrei. Ebbene mi sono rivolta alla dottoressa Paola Gasparetto approfittando dell'offerta messa a disposizione nel sito di guida estetica. L'avessi fatto prima..la dottoressa è stata di una gentilezza, disponibilità e professionalità uniche, ha risposto a tutti i miei dubbi accompagnandomi passo passo ad ogni seduta, valutando assieme a me (visti i risultati raggiunti) di associare delle sedute di mesoterapia una volta terminato il ciclo di trattamenti, proponendo le terapie più idonee per la risoluzione della mia problematica, pensando esclusivamente bene del paziente non alla mera vendita come invece succede in certi studi medici. Sono giunta a metà percorso e finalmente riesco a dormire senza sentire più dolore..e la pelle sta pian piano migliorando. .le prime sedute sono state dolorose ma ora invece sento solo una sensazione di estrema leggerezza. .da provare assolutamente!

24

Commenti (24)

Ciao Michela,
sono molto contenta quando scrivete che Guidaestetica vi è stata di aiuto perchè è proprio questo l'obbiettivo con cui nasce il nostro portale ;-)
Quindi hai iniziato il tuo percorso terapeutico con la carbossiterapia e hai seguito con la mesoterapia? Il dolore di cui parli l'hai provato con la carbossiterapia? Quante sessioni hai fatto? E dopo quanto hai visto i primi risultati? Raccontaci :)
Rispondi
Ciao Clelia, sto ancora facendo le sedute di carbossiterapia, la mesoterapia vorrei iniziarla terminate queste sedute. .stavo però valutando l idrolipoterapia..qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? ..il dolore l ho provato nelle prime sedute fatte con la carbossiterapia. .ma ora che sono giunta a metà percorso il dolore è minimo..sto eseguendo un pacchetto di dieci sedute, ma credetemi che la leggerezza che ti dà è un toccasana per chi come me ha una circolazione che va un pochino a rilento provocando gonfiori e dolori continui..l'avessi fatta prima...e il vostro sito è utilissimo non utile solo...pertanto grazieeeee
Rispondi
Salve Michela li posso chiedere quando fa la seduta di carbossiterapia il medico lì tratta anche gli arti inferiori e caviglie? grazie
Rispondi
Ciao Michela :) INtanto grazie per la tua storia perchè Anche io vorrei farlo! Hai foto per caso del prima e dopo? Vorrei capire com'è il risultato etc...Grazie
Rispondi
Ciao no non ho foto..ma ti posso dire che la leggerezza che ti dà è super. .io avevo sempre un dolore forte che mi attanagliava sopra le caviglie quasi a stringermi in una morsa la sera. .ed ora invece è sparito..riesco a dormire tranquilla e la ritenzione che avevo è molto migliorata. .I dubbi li puoi sfatare solo provando..avrai sicuramente dei benefici, ne sono sicura...dipende comunque molto dalle problematiche che hai..e dalla tua reattività. .se hai altri dubbi dimmi pure...
Rispondi
Ciao Michela come vedi dal mio nome ho un piccolo problema con "fare le cose"....Il mio dubbio è che non serva. HO sempre la stessa idea: che comunque non serva a meno che non si faccia qualcosa di piú invasivo. Allora lí li mio nome cambierebbe in Paurosa90...Per il mio carattere pigro e pauroso sembra non esserci soluzione :(
Rispondi
Ciao guarda anch'io ero scettica ma ora mi pento di non aver provato prima..poi ripeto dipende dalle problematiche che hai e da quello che vuoi ottenere...cmq non ti puoi piangere addosso senza aver mai avuto la volontà di fare qualcosa per il tuo benessere...forse la tua "pigrizia " è solo dovuta alla tua tanta insicurezza e poca fiducia in te stessa...vuoi cambiare le cose? ...esci dal guscio dove ti sei infilata e prova! Piangersi addosso non porta a niente e le tue gambe non miglioreranno. ..dai su nella vita ci vuole grinta!
Rispondi
Si, hai ragione...tutti mi dicono lo stesso. Ho amiche che hanno fatto una specie di "click" nella testa e si sono messe. Ma a me manca proprio questo passaggio e non so come fare. Non so se devo leggere dei libri, se devo prendere delle pastiglie...Sono anche stata seguita da una psicologa per un po' ma non è servito a molto. Tra l'altro c'è un altor problema: ho l'agofobia quindi tutti i trattamenti con aghi...impossibile. Appena vedo un ago inizio a sudare e quando mi fanno i prelievi svengo...
Rispondi
Finché non ti darai l'imput non farai mai nulla..devi trovare fiducia in te stessa! Ricorda la volontà scala le montagne...se inizierai a vederti bene fisicamente acquisterai fiducia e forza in te stessa...inizia a volerti bene!
Rispondi
Ragazze, scusatemi eh! Ma sto fatto di "Volersi bene" e "Iniziare a volersi bene" e "la volontá scala le montagne" bla bla bla...a volte a me sembrano belle parole dette all'aria! Michela non ce l'ho con te: non offenderti..io posso sembrare un po' irruenta (ノ^_^)ノ ma davvero non capisco. Voglio dire: fanno un corso a scuola per volerci piú bene? Ci insegna la societá a volerci piú bene? No. Ci insegnano a rafforzare la nostra volontá? No. E allora: chi nasce senza, come fa? E' destinato a soffrire e punto! Anche io sono capace di dire: Devo volermi piú bene. Devo avere forza di volontá. Ma non funziona! Vorrei dei consigli pratici insomma...Vorrei che a scuola inegnassero, ai giovani, questo tipo di cose! Soprattutto alle ragazze! Che poi crescono insicure e si deprimono...Darmi l'imput? Come?
Rispondi
Questo è un sito per trattamenti estetici e no psicologici! Probabilmente per parlare in questo modo significa che non hai mai avuto grandi problemi di salute o familiari, perché se così fosse Ti saresti data una mossa invece di stare lì a piangerti addosso e a pretendere che siano gli altri a sobbarcarsi le tue paure e i tuoi problemi! Devi crescere innanzitutto! Nel rispetto cmq delle persone ve vogliono leggere esperienze estetiche, e nel rispetto di questo sito ti chiedo di non scrivere oltre a meno che non sia per il trattamento che ho effettuato. Grazie. Ciao.
Rispondi
Michela mi sembra davvero esagerata la tua reazione. Pigra90 ha solo detto quello ch pensava e tra l'altro ha scritto "Michela non ce l'ho con te"...a parte le vostre diatribe interne che non interessano nessuno (tu te la sei presa personalmente) credo che sia importante invece illuminare anche l'aspetto psicologico. Immagina una ragazzina senza esperienza che si sottopone ad un intervento e continua a non piacersi. Hai idea di che cosa significhi questo? Oppure immagina una persona che ha sofferto moltissimo perchè si vede grassa (o perchè lo è) e si deprime e nonostante tutti le dicano Muoviti lei non ce la fa...Come puoi essere cosí dura con la sofferenza di qualcuno proprio tu che hai sofferto cosí tanto?
Rispondi
Ciao non penso che a lei serva l'avvocato difensore...cmq ribadisco che questo non è un sito di psicologia ma di estetica! Le persone che si piangono continuamente addosso, senza aver la benché minima volontà di venirne fuori aspettando che "il principe azzurro " (metafora ) lo faccia per loro sinceramente non le approvo! E parlo proprio per i miei trascorsi sia di date che familiari. .."aiutati che il ciel ti aiuta"...senza nessunissimo rancore verso nessuno ci mancherebbe altro, ma il pietismo nel suo caso di certo non l'aiuta e non l' aiutera mai! E difatti guarda come ha risposto agli imput dati...a chiunque legga auguro una buona giornata , e ripeto se dovete chiedere delucidazioni sul trattamento bene altrimenti per continuare questo "discorso" non scrivete più...grazie (con il sorriso sempre)
Rispondi
Ciao cara Michela. Vorrei sapere quante volte hai dovuto ripetere il trattamento e se è doloroso. Grazie e buona giornata.
Rispondi
Ciao..ho acquistato un pacchetto di 10 trattamenti. ..fai conto che il dolore lo avuto nelle prime 4 sedute, dopo di che solo un gran senso di leggerezza. .ovviamente si tratta di una serie di punture (fatte con una specie di pistola alla quale viene collegata una bombola di anidride carbonica veicolata)..pensavo avrei avuto svariate echimmosi ed invece poco nulla..se hai problemi di circolazione lenta come ho io è un toccasana in tutti i sensi...il dolore che provavo la sera non ce l'ho più. .la grana della pelle è migliorata...ora ho terminato ed inizierò con delle sedute di cavitazione per sciogliere i cuscinetti di grasso che ancora ci sono e migliorare ulteriormente la circolazione e l'aspetto delle mie gambe...affidati ad un medico comunque che sia preparato e sia soprattutto onesto ed abbia a cura la salute dei suoi pazienti e non sia un mero "venditore" di illusioni...fammi sapere se ti va cosa hai deciso...ciao...
Rispondi
Grazie Miki! MA vanno sempre associati i due trattamenti, che tu sappia? Carbassoterapia e cavitazione?
Rispondi
Guarda i trattamenti vanno fatti separatamente, questo perché sia uno che l'altro vengono smaltiti poi dall'organismo internamente, ed associarli assieme equivale ad affaticare troppo il lavoro poi degli organi deputati allo smaltimento (reni soprattutto )...perciò prima ho fatto la carbossiterapia per dare una sferzata alla circolazione ed ora inizio la cavitazione (domani è la prima seduta )...e vediamo come andrà. ..hai sentito qualche bravo medico a riguardo? ...se ti posso dare un consiglio sentine più di uno e poi valuta...purtroppo anche qui c'è una "giungla" e se non ti affidi in mani esperte e serie le conseguenze te le porti per il resto dei tuoi giorni poi...buona serata...
Rispondi
Ciao Michi! Ti chiamo cosí perchè è piú corto! Com'è andata la prima seduta di cavitazione? Grazie per aver chiarito tutto il processo. Mi hai fatto peró venire anche un dubbio! Che tipo di conseguenze potrebbe avere in questo caso, scegliere un medico sbagliato?
Rispondi
Ciao..beh sinceramente le conseguenze possono essere varie..pensa se per farti ad esempio una seduta di carbossiterapia non utilizzassero aghi sterili o anidride carbonica non ad uso medicale..o l'ambiente fosse poco asettico. .tante volte incorriamo nelle mani sbagliate solo magari perché la cosa ci sembra economicamente conveniente, ma così poi non è. .quindi benissimo rivolgersi alla medicina estetica ma con occhio vigile...sempre...
Rispondi
...che ansia peró...ad un certo punto bisogna per forza affidarsi a qualcuno altrimenti non si smette mai di cercare quello giusto. per me il modo migliore è parlare con le persone che hanno effettuato l'intervento.
Rispondi
Vero..ma bisogna scegliere con cura. .di bravi medici ce ne sono..ma anche di improvvisati ce ne sono..e questi rovinano la categoria oltre che le persone che si affidano a loro..così poi hai doppia spesa per sistemare (qdo però si può ) i danni subiti. ..
Rispondi
Grazie per questa tua testimonianza!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.