Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ritenzione idrica e gambe gonfie dopo carbossi/mesodrenante

D_x
26 ott 2017 · Ultima risposta: 1 lug 2019

Salve ,ho 28 anni ed un problema evidente di circolazione (ahimè vene varicose e capillari evidenti ) e molta ritenzione idrica (le mie gambe a fine giornata sono molto doloranti ). Un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione ma essendo ora abbastanza magra (162x51)le mie gambe sono sempre gonfie e piene di avvallamenti (soffrivo di questo anche prima della liposuzione ). Ora mi sono rivolta ad un medico estetico ed ho cominciato con delle sedute di carbossi terapia associata alla mesodrenante omeopatica,sono alla terza seduta ma sto notando ancora più cellulite ... Mi chiedo come mai ..è un normale effetto delle prime sedute ? Chiedo un consiglio perché sono anni che cerco di migliorare l'aspetto delle mie gambe in ogni mondo ,cerco di muovermi ,mangio sano faccio terapie ..ma anche se non devo dimagrire (sia il mio chirurgo che la dottoressa che mi fa queste terapie mi hanno detto che non ho adipe localizzato ma solo ritenzione )non sono soddisfatta delle mie gambe ... Sto sbagliando qualcosa ? Grazie mille ...

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 17 giu 2015
Miglior risposta
Buongiorno D., a volte può esser normale un apparente "peggioramento" dopo le primissime sedute, oltre che deve considerare comunque una variabilità dovuta da innumerevoli fattori…(primo fra tutti il ciclo mestruale), vedrà tuttavia che, se l'indicazione è stata corretta, non potrà che avere benefici dall'utilizzo della carbossiterapia.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 3 lug 2019
Non capisco perché lei che presenta una patologia abbastanza complessa la veda solo da un punto di vista estetico e intraprenda trattamenti che, come lei stessa può notare, lasciano il tempo che trovano. Visto che il problema è vascolare perché non consulta un angiologo/chirurgo vascolare unici specialisti che conoscono a fondo la fisiopatologia del circolo degli arti inferiori? Quando si ha una patologia non si cura l’effetto ma si cerca di combattere la causa che lo provoca
Dott. Marco Gerardi
Roma . 5 giu 2018
Invii foto. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 5 giu 2018
e' necessaria una visita per approfondirne le cause e valutare i trattamenti più appropriati
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Buongiorno, purtroppo soluzioni definitive non esistono.
Può aiutarsi con degli integratori da assumere per bocca allo scopo di migliorare il microcircolo e ridurre la sensazione di pesantezza a livello degli arti inferiori.
Trattamenti come carbossiterapia e/o ossigeno ozono terapia possono essere di aiuto.
Indispensabile una valutazione diretta per un migliore approfondimento del suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Manfredonia . 17 giu 2015
Salve, se i colleghi che l'hanno valutata escludono accumuli adiposi e addebitano l'inestetismo e il dolore a ritenzione, la carbossi terapia ha una buona indicazione; ovviamente 3 sedute sono poche e i risultati si vedono con il temo.
Cordiali saluti
Premium
le consiglio di cercare su internet la TRAP (fleboterpia rigenerativa).
Naturalmente dico ciò in base a quello che lei ha descritto. E' naturale che senza una visita nessuno può pronunciarsi più di tanto.
Drssa Monica De Stefani
WhatsApp
DFL Ambulatorio Medico Estetico - Terapia del Dolore
DFL Ambulatorio Medico Estetico - Terapia del Dolore
16 giu 2015
Buongiorno. Molto spesso i trattamenti devono essere scelti in base alla causa che li ha determinati: se non si trova la causa purtroppo il problema conseguente non si risolverà mai. Come medico aggiungo però che dovrebbe parlarne con il medico che la tratta e cura esponendo a lui il problema , i suoi dubbi e le sue domande. Mettendosi in cura dal collega mi sembra il minimo che il collega conosca i suoi dubbi, dovendo costruire un rapporto empatico con il paziente. Concordo inoltre, per terminare ,che fornire una risposta ad un quesito così complesso necessiterebbe di una valutazione dal vivo, mi consenta il termine. Saluto. Dottssa Laura De Felice
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 16 giu 2015
le consiglio di recarsi a visita dal collega che sta effettuando il trattamento ed esporre il problema.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Salve, personalmente preisco non dare consigli on-line in casi complessi come il suo: meglio fare una ulteriore valutazione da un altro medico di lunga e comprovata esperienza nel settore. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 15 giu 2015
Gent.D.,
l'unico rimedio al problema delle gambe gonfie è la liposuzione, che però deve essere fatta con molto scrupolo, tutto il resto è inutile o con efficacia temporanea.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
WhatsApp

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente