Ciao!
Ho fatto una rinosettoplastica il 23 novembre, sono due mesi ormai e il naso è ancora duro sulla punta e sotto. Inoltre la punta è molto molto gonfia e senza forma. Di profilo lo adoro ma frontalmente, non mi piace così. Il naso diventerà più piccolo sulla punta con il tempo?
Risposte (10)
Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Gentile signora,
non si preoccupi, se la punta è ancora molto dura significa che il tessuto fibroso cicatriziale non si è ancora del tutto rimodellato. Vedrà che con il passare dei mesi si ammorbidirà.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno dopo due mesi è ancora normale quello che descrive occorre attenderne almeno 6 perché la situazione si stabilizzi, utile comunque un controllo dal chirurgo che la ha operata, cordiali saluti Dr Malloggi
Sicuramente la sua punta si sgonfierà ancora tanto nei prossimi mesi, e sarà più corretta una valutazione a partire dal sesto mese, sempre che tecnicamente sia stato effettuato un buon lavoro.
Saluti
Buonasera dottori, 4 mesi fà ho fatto una rinoplastica chiusa per rimozione gibbo e riduzione della lunghezza. Attualmente il naso è diritto ma ancora abbastanza lungo. La punta è ancora dura ma non sembra molto gonfia, Si accorcerà ancora con il passare dei mesi? Grazie per le risposte
Risposte (6)
Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Buongiorno,
il 30 ottobre ho fatto una rinosettoplastica chiusa.
La forma del naso mi piace tanto ma ho dei solchi e avvallamenti sulla punta laterale del naso.
Ho parlato con il chirurgo ma dice che è presto ancora per provvedere (e questo si sa) e nel caso faremo in seguito degli innesti di PRP.
Non sono contenta e non ho capito perché non mi spiega cosa è successo, quindi ho perso fiducia.
C’è qualche medico che riesce a capire cosa è successo?
Ringrazio anticipatamente.
Risposte (11)
Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
6 sedi di Caserta, Frosinone, Latina...
· 1 dic 2020
Miglior risposta
Buongiorno Emanuela,
La situazione è in evoluzione, é presto per fare qualunque valutazione.
L'ansia in questa fase è solo un danno!
Dopo la rinoplastica si aspetta pazientemente, in caso di irregolarità o asimmetrie, etc, si valuta se sono utili punture o un intervento di ritocco (é normale così).
In generale, solchi e avvallamenti possono essere legati a diverse cause, alcuni esempi mancanza di cartilagine o osso, tessuto cicatriziali retraente, tessuto fibroso in esubero, gonfiore.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.