Salve, circa 4 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica per togliere un po' di gobba, stringere e accorciare la punta. Dopo essermi tolto il gessetto il naso risultava già molto gonfio, ma a detta del chirurgo era normale. Dopo due mesi il naso era ancora gonfio allo stesso modo, ma il chirurgo continuava a dire che era tutto normale. All'ultima visita che ha fatto, quattro mesi dopo l'operazione, il naso risulta sempre gonfio e sproporzionato come il primo giorno. il chirurgo ha detto che è inutile prendersi in giro e che è fibrosi e il naso resterà così! Immaginate il mio shock, vado per migliorare e mi ritroverò per sempre con un naso deturpato, peggio di quello che avevo prima di operarmi. Volevo sapere se c'è una soluzione a questa bruttissima situazione. Grazie
salve
la morbidezza della punta sarà indice di fine della fase cicatriziale, attenda
Non ci sono problemi
nessun problema. Dr.Peroni Ranchet
Probabilmente,ma siamo nel campo delle ipotesi
(non disponendo neanche di una fotografia con particolare dell’ala nasale) il rossore potrebbe essere imputabile al filler di ac.jaluronico. Per il collasso inspiratorio della valvola nasale l’unico rimedio “certo” e duraturo consiste nell’intervento di plastica della valvola interessata con inserimento di autoinnesto cartilagineo settale(meglio) o prelevato dalla conca auris.
Salve, può essere una fibrosità cicatriziale la causa del rossore per alterazione della circolazione locale, risolvibile spesso “ liberando” la stessa, così come il collasso della narice, quasi sempre con un goccio di anestetico locale.
Salute
Il risultato della rinoplastica è buono. Si ricordi che il gonfiore passa nel giro di tre-mesi e nel caso di una secondaria ci vuole ancora piu tempo
Necessita almeno foto.
Gentile Signora, grazie della Sua domanda ma purtroppo credo che dopo 4 mesi circa dall’intervento, solo il Chirurgo a cui si è affidata potrà derimere ogni suo dubbio mostrandole le foto preoperatorie e postoperatorie. Comunque fornisca una foto per ipotizzare qualche diagnosi in merito. Distinti saluti.
Dott. Luigi Stefano Moccia
Arduo,gentilissima amica dare una risposta senza (almeno!) un reperto fotografico! Mi mandi,se crede, un paio di foto scattate a distanza ravvicinata!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Gentile paziente,
comprende che senza una visita resta difficile risponderle.
Ci sentiamo comunque di poterla tranquillizzare: prosegua coi massaggi e si faccia controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Consulti il suo chirurgo.
non si preoccupi e continui a massaggiare. dr.Peroni Ranchet
A distanza, senza vederle ne toccarle non possiamo darle un parere mirato sulla natura di questi rifgonfiamenti.
Contatti il suo chirurgo per un controllo.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurigo Plastico EBOPRAS
Calabria

SE HA DEI DUBBI NE RIPARLI CON IL CHIRURGO
BUON ANNO
NICOLA CATANIA
Gentile amica , quello che posso dirle come medico specialista in Rinoplastiche è che l'intervento, quasi sempre è meno traumatico di come uno possa immaginare , riguardo alle aspettative , che deve pensare ad un miglioramento della sua immagine ma non ad una perfezione ipotetica del nuovo naso , che deve essere preparata anche ad un eventuale ritocchino in anestesia locale se qualcosa non procede per il verso giusto durante la guarigione ed infine che deve avere la pazienza di aspettare la guarigione perchè il naso può rimanere gonfio anche per alcuni mesi procurando un senso di frustazione.
consulti un chirurgo di fiducia
Gentile paziente,
senza una visita è difficile risponderle, la cosa migliore resta parlarne col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Io utilizzo solo la tecnica open a mio modo di vedere più corretta e con esposizione migliore. Verissimo la detrazione cicatriziale della columella può spostare all’insù le narici in ogni caso il Rinofiller non é adatto perché solleva ancora di più la punta. Mi invii foto qualora lo desideri per consigliarla al meglio. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
la tecnica "open" dà come risultato questa cicatrice, che si può benissimo evitare con la tecnica chiusa, senza perdere nulla nella qualità del risultato. Dr.Peroni Ranchet
Concordo con i colleghi. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
le consiglio anch'io di discuterne col suo chirurgo per valutare eventuale infiltrazione con cortisonici.
Gentile paziente,
le creme non servono a nulla, discuta col suo chirurgo se sia il caso di infiltrare del cortisone o meno.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
è assolutamente indispensabile una valutazione diretta del suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

necessita una visita specialistica.
Gent.Silvia,
è impossibile rispondere ad una situazione complessa via mail. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Signora per poterle dare una risposta più attendibile potrebbe inviarmi delle foto pre e post operatorie.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.