27 mag 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Il mio naso nuovo mi ha ridato autostima.

Mi sono sottoposta a rinoplastica quasi due mesi fa. Il naso seppur ancora gonfietto ha conferito un'espressione più dolce e armonica al mio viso. Sono molto felice adesso...era uno dei sogni nella mia vita. Non avevo trovato il coraggio per farlo, ma adesso posso dire che sono soddisfatta. Zero dolore.

ciao AlexAlex
Benvenuta! Se ti va di continuare a partecipare alle discussioni puoi farlo qui: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537 o qui https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076
Infine, se hai un po' di tempo, ti chiederei di rispondere a queste domande per dare tutte le info alle persone che visiteranno la tua esperienza:
Keep in touch! Grazie e a presto!
Domande:
1. Tecnica operatoria Closed o Open?
2. Anestesia locale o generale?
3. chirurgo plastico?
4. costo?
5. Correzione apportata con l’intervento? (rinosettoplastica per deviazione del setto, correzione estetica o entrambe)
6. rinoplastica primaria o secondaria
7. tamponi nasali? Sí/no
8. primo controllo post operatorio a quanti giorni?
9. Ricovero in clinica per una notte?
10. ripresa del lavoro dopo quanti giorni?
11. Gesso tolto a quanti giorni?
12. Cerottini nasali post intervento per quanti giorni?
13. Creme/farmaci usati nel post operatorio?
14. Necessarie punture di cortisone post intervento per ridurre l’edema?
15. Ematoma del volto scomparso a quanti giorni?
16. Edema del naso riassorbito a quanti mesi?
1) La tecnica usata è stata Closed.
2) Anestesia totale.
3) Dottor Ambrogio Castelli.
4) Il costo varia a seconda delle problematiche. Io non ho speso molto perchè non avevo grossi problemi. Ma credo che il costo in generale sia molto concorrenziale.
5) Rinoplastica con rimpicciolimento del naso, eliminazione gobetta e turbinati.
6) Rinoplastica primaria.
7) Tamponi speciali che non mi hanno dato affatto noia nel momento dell'estrazione.
8) Dopo 7 giorni.
9) No, non ce n'era bisogno.
10) Dopo circa 3 giorni.
11) Dopo 7 giorni.
12) Cerotti tolti dopo 8 giorni da quando ho tolto il gessetto.
13) Antibiotico e cortisone.
14) No assolutamente, solo compresse di cortisone.
15) Nel mio caso dopo 10 gg. circa, ma io ho una pelle delicatissima e c'è voluto di più rispetto magari ad altri.
16) Sono quasi a 2 mesi dall'operazione, e l'edema è già migliorato, ma ci vorrà almeno un anno per vedere il risultato definitivo.
Fantastico, grazie AlexAlex!
Ti ricordo che se ti va di continuare a partecipare alle discussioni puoi farlo anche qui: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
Ti sono molto grata per il tempo dedicato a rispondere alle nostre domande, studiate per poter dare e ricevere informazioni complete su interventi che interessano tutte- e tutti - noi :-) Keep in touch! A presto!
Grazie infinite Alex. Ho appuntamento col dottore e credo proprio di operarmi con lui. La tua esperienza è incoraggiante, anche per chi, come me, morirebbe piuttosto che respirare con la bocca! So che fa tenere i tamponi tre giorni e questo mi terrorizza, oltre al vomitino post anestesia ma il dottore ha più di una motivazione dalla sua ;-). Ciao e se ti va di inviare una foto...non mi dispiacerebbe :-D. Baci!
Ciao Alexandra! Posso chiederti come hai scelto il dottore?

Rinoplastica- un'ottima esperienza

Ho fatto la rinoplastica presso la *Clinika Keit *, mi sento bene, lo staff è molto gentile e mi sono trovato benissimo . Dopo l'intervento non ho dolori e non ho lividi. Consiglio questa clinica a chiunque e voglia fare un intervento, sarà...