Ho effettuato una rinoplastica chiusa per eliminare un naso acquilino. Ho tolto il gesso ( facendomi aiutare da un chirurgo) che era particolarmente attaccato alla pelle. Una volta tolto, il corrispondenza di dove c'era il gibbo era rosso... nei giorni seguenti ( sono passati due giorni) si è scurito ed è divenuto come un piccolo ematoma, leggermente rialzato... è normale? Ho pensato possa essere perché in quel punto hanno lavorato di più ma non so.. Grazie mille!
Se non c'è soluzione di continuo dei tegumenti del dorso ma solo ematoma,non deve preoccuparsi: è certamente indice di sofferenza dei tessuti molli dovuta alle manovre chirurgiche e alla contemporanea compressione del gessetto, ma si risolverà senza reliquati. Applichi, con un massaggio delicato( basso verso alto) un gel a base di escina (es.Edeven o similare) per una settimana. Assuma in contemporanea lo stesso principio farmacologico per via orale per un analogo arco di tempo.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
probabilmente trattasi di una ecchimosi che si riassorbirà.
Gentile paziente,
sembrerebbe trattarsi solo di un'ecchimosi.
Applichi dell'arnica compositum in crema per favorirne il riassorbimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, non si preoccupi basterà un po' di tempo.
Dr Andrea Cassoni
Buonasera,
può succedere, stia tranquilla, si riassorbirà nell'arco di pochissimo tempo.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Buonasera,
può succedere, stia tranquilla, si riassorbirà nell'arco di pochissimo tempo.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentilissima,
è possibile una ecchimosi, ma si riassorbirà.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.