21 dic 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

rinoplastica andata male

Ho effettuato il trattamento un mese e mezzo fa, consigliata da diverse persone compreso un medico che lavorava in ospedale con lui. Prima dell'intervento il chirurgo molto premuroso fin troppo per i miei gusti diffido sempre da chi parla tanto e da chi ti abbraccia con facilità. Non so perchè ma ho da subito avuto la sensazione che fosse andato male premetto che ho pagato ma comunque se ci si affida ad un medico anche non pagando ci deve essere un risultato. Ho atteso con molta pazienza il controllo per sputargli in faccia il veleno che lui ha procurato in me. Asimmetria del setto che prima non c'era, si è sentito aggredito e premetto che la sua sfortuna è che non sono stupida accompagnata a sua insaputa alla visita da una persona della mia famiglia maresciallo dei carabinieri, perchè meglio avere sempre un testimone, foto del naso prima, e naso fotografato per un mese e mezzo tutti i santi giorni. Lui un altra persona arrogante parlava di margini di rischio ma il margine di rischio non puoi crearmi qualcosa che prima non avevo. Che vuole procedere subito ad una correzione gratuitamente ma chi ha il coraggio di rimettersi nelle sue mani . Ho appuntamento con un altro chirurgo per un consulto questo venerdi e preferisco pagare nuovamente ma vorrei che se altri medici leggessero questo post di capire che non si è macellai, che nelle vostre mani una persona vi affida soldi messi da parte con sacrifio, vi affida sogni speranze paure ok a me oramai è successo però a perderci non sarò io perchè il naso lo riopero ma il chirurgo sa che a breve si troverà con una bella denucia? Sa che non mi fermo qui perchè non voglio che altri passino quello che sto passando io Io vorrei che questi forum fossero creati per aiutarci a vicenda ragazzi abbiate il coraggio di elogiare chi merita e di inserire i nomi di chi non sa fare questo mestiere perchè giuro dovesse essere l'ultima cosa che faccio lui me la paga. Ho dato priorità alla visita di venerdi dopodichè mi recherò dall'avvocato e poi finalmente se a qualcuno di Napoli interessa scriverò anche il nome del chirurgo perchè ragazze vanno denunciati!!!! così come se questo nuovo chirurgo riuscirà a ridarmi il sorriso a vita pubblicità meritata. Abbiate il coraggio di condividere tutto il percorso e soprattutto a fare nomi perchè se si ha ragione, una ragione provabile non potrà mai denunciarvi per diffamazione!!!

Ciao Laura,
Mi spiace per la tua esperienza :(
E fai benissimo a condividerla perché sarà di aiuto a molte persone. Hai già in mente un altro chirurgurgo a cui rivolgerti?
Mi dispiace che tu abbia avuto una cattiva esperienza...secondo me fai bene a non tornare dal dott. che ti ha fatto il primo intervento. Prova ad informarti se ci sono chirurghi specializzati in secondarie e tienici aggiornate!
si sono stata ieri da un altro chirurgo ora devo ritornare a fine gennaio a controllo da lui e per febbraio dovrei fare una tac massiccio facciale poi potrò effettuare una seconda rinoplastica ma non prima degli 8 mesi mentre l altro voleva operarmi a metà gennaio. Mi dispiace di essermi fidata per altro ho letto cose assurde su persone che con lui avevano avuto 4 rinoplastiche finite male e per di più ho letto di falsi certificati a finti invalidi e mi arrabbio perchè certa gente non dovrebbe esercitare lasciando spazio alla gente onesta che vuole lavorare Ovviamente l'errore c'è ed è documentabile io riuscirò ad avere pazienza e ad operarmi ma lui ci sono tutti i presupposti per denunciarlo. Mi preme che chi legge e ha intenzione di fare una rinoplastica a napoli mi contatti in privato per sconsigliare questo medico in modo da non passare questo calvario. Visto il percorso che sto per intraprendere non posso farlo qui ma magari avessi letto io un post del genere oggi sarei contenta del mio nuovo nasino buon natale
Anonimo come ti posso contattare in privato
Ciao,
mi dispiace molto per la tua esperienza, anche perchè io ne ho avuta una simile.
Io dovrei fare una terziaria ma non saprei a chi rivolgermi.
Potresti dirmi qualcosa in più sui chirurghi che hai visto o che hai intenzione di vedere tu?
Anche in privato se vuoi (se mi dici come contattarti)
Grazie in anticipo.
Ti vonsiglio il dottore Valerio Finocchi il numero uno
Vorrei contattarti in privato
ciao Giovan che tipo di informazioni ti servono? Puoi scrirverlo nel sito senza problemi ... siamo qui per questo:-)
Contattami in privato e dimmi il nome sto scegliendo un chirurgo
Ciao NNA,
non è possibile essere contattati per privato!
Mi scusi può dirmi chi è il chirurgo? Sono stata operata a Napoli 5 mesi fa e il mio naso è orrendo non so come fare sono disperata
Nooo non farlo in Italia. vai all estero non farti rovinare
Ti capisco poiché sto vivendo un calvario analogo al tuo ancora tuttora. Ti consiglierei di leggere bene il consenso informato del chirurgo, prima di firmarlo, al quale ti affiderai per la revisione. Inoltre chiederei anche di farti mostrare casi simili al tuo ed i risultati finali sia dal punto di vista estetico che funzionale. Infine ascolterei anche il gentile consiglio di yuliyabrescia.
io ho avevo un naso difficilissimo. In italia sapevo che nessun dottore sarebbe mai stato in grado.. sono andata all estero. respiro benissimo.. naso bellissimo
Gentile yuliyabrescia,
potresti gentilmente comunicarmi il nominativo del chirurgo che ha effettuato la tua revisione?
Nell'attesa, ringrazio anticipatamente.
Mi puoi dire per favore dove sei andata all estero ?e quanto ti è costato
Grazie
Vorrei saperlo anche io!
Potresti dirci il nome del chirurgo?
Ciao,
Mi diresti dove sei andata per cortesia?
Il mio caso è una rinoplastica secondaria da rifare perché il mio naso è poco diverso da prima.
Grazie.
Ciao Fede54,
se stai cercado un chirurgo ti consiglio di entrare nei profili dei dottori presenti nel portale, troverai le raccomandazioni, potrai leggere le esperienze degli utenti di Guidaestetica, vedere le foto dei prima e dopo e avrai la possibilità di accedere ai CV dei medici.
Ti lascio il link di quelli della tua zona, contattali per richiedere un preventivo e maggiori informazioni:
Come mai devi affrontare un altro intervento?
Anche qui in Italia ci sono ottimi medici! Nel sito ho trovato molte storie con fotografie davvero belle.
Forse erano fotoromanzi :D
ahahahahah!!! avevo bisogno di iniziare la giornata con una bella risata. Grazie Fra!! ma non erano fotoromanzi! Nelle esperienze qui ci sono molte persone contente della rinopl. Deduco che tu l'abbia fatta ed è andata male, right?
Sì, giusto! Sono ancora alla ricerca di un bravo chirurgo che possa rimediare al danno che ho subito sia dal punta di vista estetico che funzionale. Ultimamente ho visionato casi di revisione di rinoplastica del dott. Robotti e Marianetti ed ho notato un buon margine di miglioramento.
cioè sei propenso per loro? dove operano?
Sì, infatti vorrei prenotare una consulenza con entrambi. Il Robotti a Bergamo mentre il Marianetti a Roma. Mi sono accorto di avere l'avatar femminile seppur sia uomo, evidentemente sarò un ermafrodita telematico. Ho anche notato che gli occhiali adornano il tuo viso già di per sé grazioso.
grazie... un complimento di prima mattina è quasi uguale che una bella risata!!! (Prima mattina...quasi...diciamo...a ora di pranzo). Puoi cambiarlo il tuo avatar comunque, nel profilo :D Potresti metterti anche tu una bella foto!
La foto l'ho messa, così posso aiutare qualche utente del forum a fargli o farle passare il singhiozzo.
Ciao, Francesco,hai poi fatto la visita da Robotti e Marianetti?
Io purtroppo sono reduce da due rinoplastiche andate male fatte a torino, e adesso ho un pò di problemi (respiro male, oltre ad avere naso storto, asimmetrico e con dorso eccessivamente insellato, punta sproporzionata, insomma un vero disastro).
Mi ci sono voluti anni di sacrifici per mettere da parte i quasi 10.000 utilizzati per sottopormi a un operazione che era il sogno della mia vita, e adesso invece mi ritrovo a girovagare alla ricerca di un chirurgo che metta a posto i danni fatti dal precedente e che mi faccia tornare a respirare bene.
Sono arrabbiata depressa e spaventata all'idea di dover affrontare un altra operazione.
Sapessi da chi andare sarebbe già un buona cosa.
Per questo ti chiedevo delle info in più sui due chirurghi che hai citato tu, mi saresti davvero di grande aiuto.
Ciao! Capisco benissimo il tuo trascorso ma non ho ancora effettuato la visita presso i due chirurghi che ho menzionato. Comunque potresti anche chiedere gentilmente una consulenza online inviando le foto del tuo naso (frontale, profilo destro e sinistro, obliquo destro e sinistro, prospettiva dal basso delle narici mentre inspiri e non) possibilmente fatte da un fotografo. In tal modo potresti avere delle idee preliminari che ti aiutino nella scelta del chirurgo.
Le fotografie devono essere fatte di profilo su entrambi i lati e frontali,se no ,dicono poco
Purtroppo l'Italia è piena di furbetti e furboni vari.
Le foto alcuni le rubano ad altri e quelle foto che mostrano non rappresentano tutte le casistiche ma solo i migliori risultati, di solito non più di 10/20.
In 10 anni un chirurgo esegue più di 500 o più rinoplastiche.
Nessuno ti farà mai vedere i pasticci che crea.
E purtroppo per noi i migliori chirurghi per una rinoplastica sono in Turchia, in Iran e negli Usa.
Questo perché vedono nasi etnici e pelli spesse ogni settimana.
Senza contare che mediamente si aggiornano più spesso.
Potresti dirmi da chi sei stata operata a torino ?
Dovrei sottopormi ad una rinosettoplastica con tanta perplessità
Ciao, chi ti ha operata a torino? Grazie: a settembre dovrò fare rinoplastica a tirino con molte ansie e perplessità
Ciao Marmaghe!
Hai già trovato il chirurgo?
Ti passo il gruppo degli operati di rinoplastica, confrontati con i ragazzi:
Credo che tu abbia scritto qualche cosa nel forum. .. vero?
ciao Elvira, sono ricapitata per caso qui dopo quasi un mese ... come va? Siete poi andati a giudizio?
Anch'io operato a Napoli. Risultato pessimo. Comunque sono mesi che studio, l'italia è veramente indietro. All'estero con la tecnica chiusa fanno miracoli con la punta, qui ancora vogliono aprirti mezzo naso. Per curiosità, anche in pvt se si può, dove ti sei operata? Io da un otorino, alla fine ha fatto poco o niente, ma non credo abbia fatto danni. Capisco il tuo stato d'animo. Lui mi ha proposto il ritocchino, ma con quale coraggio ci si deve riaffiorare nelle stesse mani. A volte, alcuni, dimenticano che dall'altra parte c'è un essere umano che i soldi non li c.... e che il naso è uno solo. Sono incazzati quanto te, comprendo.
Anche in Italia ci sono medici che utilizzano la tecnica chiusa,come il chirurgo che ha operato me, purtroppo ho una punta più lunga dell'altra e naso non ben allineato visto frontalmente a causa del callo osseo che si è formato in seguito alla rottura e non è riuscito a levarlo via nella secondaria.
Ciao,
Mi diresti gentilmente il nome dell'otorino e se il tuo naso è simile a prima dell'operazione( intervento troppo conservativo tipico di chi non sa cosa fare)?
Purtroppo io mi sono affidata ad un chirurgo plastico ma in sala c'era anche un otorino e temo che l'intervento lo abbia fatto l'otorino dato che il risultato non assomiglia minimamente ai lavori che ho visto nel portfolio del chirurgo.
Questo lo dico anche per le parcelle da me pagate, sproporzionate da una parte.
Potrei sapere come di chiama il chirurgo che ti ha operato a Napoli?
Se il chirurgo prende il consenso informato...è l operazione va male. È denunciabile?
Ho rifatto per ben 4 volte il naso è sempre lo stesso....la prima volta circa 10 anni fa, solo la punta...il risultato non è stato gran che...l anno scorso ho deciso di fare um rinoplasrica ad Aversa. Ho pralate delle mia aspettative. Il naso è uscito pessimo. Assimetrico sia il setto che la punta. Dopo 6 mesi il chirurgo mi ha rifato con anestesia locale ed non è cambiato niente..passando del tempo mi ha rifato un altra volta, ma...è senpre storto...però ultima volta mi ha fatto firmare, che con la mia distrazione ho firmato....
Mi può dire in privato il nome del chirurgo? Sono stata operata 5mesi fa e il mio naso è orrendo
Mi spiace tantissimo, spero tu abbia risolto.. eppure è un dottore molto rinomato.
Nome del chirurgo sono di napoli e la volevo fare
Ciao Nna999!
Se cerchi un chirurgo dai uno sguardo a questo link, troverai quelli della tua zona ai quali potrai richiedere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato:
Hai già fatto qualche visita specialistica?
Ciao sono stata operata a napoli 3 mesi fa, risultato deludente. Posso sapwre se é lo stesso che ci ha operate? Come hai agito nei suoi confornti?
Mi ha proposto un ritocco gratis ma ho paura
Ciao lo stesso vale per me
Io stessa tua esperienza negativa...non so chi sia il tuo chirurgo..ma io comunque mi trovo nella tua stessa situazione...
Chi è il chirurgo in questione?

meraviglioso, professionali

Esperienza eccezionale, staff cordiale e preparato sin dalle prima domande e informazioni, mi sono venuti incontro a tutte le mie richieste, lo staff medico post operatorio disponibile a tutto durante la prima notte in degenza. Oggi ho tolto...

Rinoplastica- una persona nuova

Professionalità, gentilezza, serietà e cortesia è quello che ho trovato all'interno dello studio del Dottor Manzo, Recrea. Sono un uomo di 40 anni che non riusciva ad accettare di convivere con un difetto, facendo un'accurata ricerca mi sono...