Buonasera, ho un forte dubbio riguardo la mastoplastica additiva che ho effettuato poco più di 2 mesi fa. Ho messo protesi in dual plane e la sinistra è stata spostata di mezzo cm verso il centro, in quanto per la conformazione del mio petto, a sinistra ho un'inserzione più esterna. Il punto è che sono ancora molto gonfia al centro tra i due seni, la pelle sullo sterno è sollevata, ho inserito protesi motiva da 625 cc, avendo un dorso molto sviluppato e il petto altrettanto. Il chirurgo dice che è edema, io ho paura si tratti di simmastia. Possibile che ci sia ancora edema al centro? Il polo inferiore è praticamente definito, anche se i capezzoli al momento risultano storti, uno verso l’esterno. Sempre sulla sinistra, noto una squadratura, mentre la destra è perfettamente tonda. Ringrazio in anticipo per i pareri.
La sua è una situazione particolare. Ha messo una protesi piuttosto grande. I tessuti hanno bisogno di distendersi per poter accogliere un tale aumento di volume. Detto questo, senza una foto e o una visita accurata è difficile esprimere un parere. Se il suo chirurgo le assicura che si tratta di edema, abbia fiducia.
In ogni caso bisognerebbe comunque aspettare almeno 6 mesi per esprimere un giudizio definitivo ed eventualmente programmare un reintervento.
Cordialità
Dott. Merola.

salve, non è sinmastia, solo edema. Segua le indicazioni del suo chirurgo, il risultato è valido, immagino desiderasse un volume cospicuo......
saluti
Gentile paziente,
le protesi sono molto grandi. Forse è presente ancora edema. Attenda 6 mesi e poi si rechi a visita
protesi non adatte al suo torace, faccia una ecografia
saluti
nicola catania
Protesi davvero grandi. Attenda ancora 3-4 mesi per dare un giudizio definitivo

protesi esagerate. Dr.Peroni Ranchet
Ha voluto delle protesi esagerate adesso deve prendere atto che forse erano troppo per il suo fisico. Dopo due mesi e ancora presto per trarre conclusioni definitive
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.