Mi collego ad una mia precedente richiesta relativa alla presenza di edemi ricorrenti ale labbra, ai solchi nasogenieni e della marionetta dove due anni fa ho fatto allergan. In terapia con bilastina e pomata al cortisone. Gli edemi compaiono e scompaiono nel giro di quarantotto ore. Gli episodi sono frequenti, a volte a distanza di pochi giorni. Eco segnala aree ipoecogene sulla zona degli inoculo. Ultimamente in concomitanza con edema labbro ho notato una linea simil azzurra. È acido? Perché poi scompare quando si assorbe l'edema? In che modo l'ecografia può aiutare nella diagnosi differenziale? La zona ipoecogena segnala presenza di liquido? Se non faccio nulla rischio qualcosa a livello sistemico? Il mio non fare nulla è indotto dalla mancanza di una diagnosi certa...la zona ipoecogena potrebbe essere tessuto fibroso? Mi scuso per la raffica di domande, sono quelle che ho fatto agi numerosi specialisti a cui mi sono rivolta negli ultimi mesi. Confido nelle vostre risposte.
Non c è altra soluzione che tentare la strada della ialuronodasi . Cordiali saluti

Previa valutazione diretta è possibile valutare l'indicazione ad un ciclo di infiltrazioni locali con cortisone.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Si rechi s visita da un dermatologo.
non ci sono rischi sistemici. Può provare prima con la ialuronidasi e poi con iniezioni di kenacort. Dr.Peroni Ranchet
L'ecografia non serve a nulla, lei deve andare da un dermatologo che dopo averla visitata, deciderà se fare delle infiltrazioni di Kenacort

Cara paziente se a distanza di così tanto tempo si verificano questi episodi la cosa migliore per la differenziale è utilizzare ialuronidasi per sciogliere (se presente) il filler residuo.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.