Salve, scrivo perché da un paio di settimane ho notato che in alcuni momenti il mio seno destro si deforma, si ovalizza in orizzontale e si svuota nella parte inferiore, dopodiché torna normale dopo un po'. Questa mattina al risveglio il seno era ovalizzato e più in alto rispetto all’altro, dopo un po’ massaggiandolo é tornato normale. Ho eseguito l’intervento di mastopessi additiva a febbraio ma non ho avuto mai questi problemi, al seno destro ho asportato una massa di un paio di cm proprio sotto il capezzolo. Da due settimane oltre a notare questi cambiamenti ho anche dolori sporadici al seno e anche al capezzolo. La protesi si sta dislocando? Come posso risolvere? Ho eseguito la visita con il mio chirurgo qualche giorno fa ma non era così evidente e mi ha rassicurato dicendo che in alcuni momenti del ciclo la ghiandola si modifica e che nel seno che ha subito l’asportazione della massa era più evidente ma non è mai accaduto niente in 7 mesi. Le prime foto sono di questa mattina, le altre sono di qualche giorno fa.
Buongiorno dare un parere dalle sole foto è un po’ difficile. La deformità può essere data da tante variabili. Chi l’ha operata sa cosa le ha fatto tecnicamente e dovrebbe poterla tranquillizzare.
Cordiali saluti
Buongiorno, non avendola operata e non avendo nessuna informazione sull’intervento
non si possono azzardare delle ipotesi Se si sapesse almeno se sono anatomiche e di quale misura, si potrebbe pensare ad una rotazione.. In ogni caso le protesi devono essere proporzionate al torace e allo spessore della pelle. In questo caso sembrano anche troppo grandi. Se è stata operata in Italia chieda al suo chirurgo. O si rivolga ad uno specialista di questo portale.
cordiali saluti dr Massimo Re

salve, dalle foto si possono fare soltanto delle supposizioni, serve una valutazione diretta. I fattori in campo sono vari: tipo di protesi ( se fossero anatomiche potrebbero ruotare e anche "tornare" in posizione con delle manipolazioni che fa lei), sede ( pre o retropettorali); spessore capsula ( serve ecografia almeno), etc etc.
IL consiglio è seguire sempre il suo chirurgo, che ben sa queste cose.
Un saluto cordiale

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.