Vorrei sapere se l'effetto della durata della mastopessi é permanente o se, con il passare del tempo, il seno puó tornare ad essere cadente. Come fate a sollevarlo e da cosa dipende il fatto che poi restino cosí? Grazie
            Gentile utente, con il tempo i tessuti tendono nuovamente a cedere verso il basso.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
        
            Gentile paziente,
partendo dal presupposto che non si tratta fortunatamente di un intervento salvavita, le consigliamo di essere pienamente convinta e al corrente di tutto prima di procedere.
Le protesi sono sicure e di lunga durata ma ciò che potrebbe capitare  nel corso della vita ed interferire col naturale decorso delle protesi stesse è impossibile da prevedere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
            Cara Silvia 
l'intervento di mastoplastica additiva offre  in genere un risultato naturale e molto gratificante. Io consiglierei l'anestesia generale,più sicura e meno stressante.
Le protesi sono validissime ma pur sempre "corpi estranei",pertanto dopo circa 10 anni dall'impianto,vanno
controllate  e in alcuni casi sostituite.Nessuno di noi può sapere quale sarà il proprio stato di salute tra venti o più anni,forse è meglio vivere e scegliere senza fasciarsi la testa in anticipo,ciò porta solo all'ansia ed a una vita di dubbi e paure.
Cordiali saluti
Rita Solinas
        
Le protesi sono sicure e a lunga durata, ma nessuno può sapere che cosa le succederà nella vita futura. Dr.Peroni Ranchet
            Gentilissima Signora qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio. Grazie 
Dr Marco Gerardi 
        
            Gentile paziente,
con il passare del tempo un certo grado di abbassamento dei tessuti c'è inevitabilmente.
Molto dipende anche da fattori quali età, grado di lassità dei tessuti, dimensione delle mammelle.
In ogni caso i risultati a lungo termine sono tutti più che soddisfacenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
purtroppo gli effetti non sono permanenti e la durata è variabile.
            Gent.Obi,
               dipende dalla sua età, dalle dimensioni, dal tipo di pelle e soprattutto da quello che succederà nel suo futuro come gravidanze o forti variazioni di peso.
 Con la tecnica Scarless, che prevede l'aggancio della ghiandola al pettorale, la stabilità nel tempo è molto buona. (follow up 25 anni).
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
        
Gli effetti dell'intervento non sono evidentemente permanenti. Con l'atto chirurgico si "tira su" il seno che aveva perso di tono, ma il tempo, purtroppo, continua ad avanzare, ed i tessuti invecchiano comunque. A ciò si aggiunge la forza di gravità che tira TUTTI i tessuti verso il basso. Premesso che fare una ipotesi di durata degli effetti di un intervento è cosa alquanto difficile, non sappiamo la sua età attuale e lo stato della sua pelle. Direi che, a questo punto, è necessario che la veda personalmente un chirurgo plastico. Auguri MB
Dopo 2 mastopessi con protesi in 6 mesi giudicate voi...
            Il risultato non sembra almeno in foto un risultato scadente.
Si può sempre. Tornare indietro facendo una rimozione con Rimodellamento. 
Cordialmente 
Dr Leonardo Ioppolo 
Chirurgo plastico EBOPRAS 
CALABRIA 
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.