
Salve a tutti, vorrei fare un intervento al seno, però mi è sorto un dubbio, cioè la paura di sentire un corpo estraneo nel corpo per sempre, cioè le protesi. Una volta inserite cosa succede? Si avverte la presenza di un corpo estraneo?
Buonasera Signora il processo di cicatrizzazione si assesta e si ferma dopo 1 annodalk’intefgehto chirurgico per cui non dovrebbe aver più fastidi . Le protesi potrebbero superficializzarsi nel senso che saranno più da lei percettibili nel caso si assomigliasse nello spessore delle sue mammelle.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
quasi sempre a distanza di un anno la situazione è completamente stabilizzata e non vi sono particolari disturbi. Naturalmente sa che ogni caso è a sè stante ed ogni persona può rispondere in maniera diversa ad una stessa procedura.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora, dopo un anno in genere non si presentano indolenzimenti frequenti.
Se vuole un parere dalle pazienti le consiglio di scrivere nel blog esperienze. Da chirurgo le posso dire che il seno se tutto va bene non è più sensibile. Piccoli indolenzimenti al cambio di temperatura possono esserci ma non sono frequenti. Ovviamente queto legato a una tecnica corretta e una protesi adeguata al suo torace. Dr. Leonardo M. Ioppolo Chirurgo Plastico Milano // Calabria

Gentilissima,
a parte il primo periodo di assestamento, generalmente ci si adatta molto bene alla presenza delle protesi, soprattutto se non di volume eccessivo. Le protesi grandi statisticamente danno maggior segno di sé in tutti i sensi, ma molto dipende anche dalla quantità e tipo di tessuto che li circonda (pelle, ghiandola, grasso sottocutaneo).
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

gentile signorina è normale che dopo l'impianto le percepisca; poi col tempo si abituerà e non ci farà caso.
Gentile paziente,
la percezione delle protesi è molto soggettiva.
Certamente nei primi giorni successivi all'intervento ed in genere nel primo periodo, anche per un'alterazione della sensibilità cutanea locale, le protesi vengono spesso percepite come "estranee".
Ma le assicuriamo che con il passare del tempo diventano sempre di più parte del proprio corpo e offrono una piacevolissima sensazione alla vista, al tatto e alla coscienza del proprio corpo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent, all'inizio c'è un adattamento della nostra sensibilità alla nuova alla nuova situazione, poi tutto diventa come parte si sè. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Lillo buonasera,
All’inizio è come un abito stretto e i suoi recettori tattili devono abituarsi alle stesse protesi, poi si sentiranno quasi niente ma ovviamente trattandosi di corpo estraneo li perciperà sempre.
Dr Marco Gerardi
Salve, molto dipende dal tipo di aumento volumetrico richiesto e dal dal rapporto finale tra la sua mammella e la protesi. Protesi piccole in seni di buone dimensioni iniziali sono difficilmente palpabili, al contrario di protesi grandi in seni che dipartenza erano molto piccoli. Spero le sia stato d'aiuto Dr. Leonardo M. Ioppolo Chirurgo Plastico Milano // Calabria

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.