Buongiorno, per eccessivi sbalzi di peso nel corso degli anni, ho subito una caduta della mia ghiandola di 24 cm e ho tanta pelle in eccesso. In genere quando metto anche solo qualche kg, il mio seno si riempie così come quando ho il ciclo, eppure rimane sempre la pelle in eccesso. Nel corso degli anni ho fatto varie visite per mastopessi senza protesi e l’ultimo dottore che ho visto mi ha proprio detto che le protesi me le sconsiglia assolutamente perché avendo già una ghiandola da coppa B/C per mettermela dovrebbe togliermene una parte, altrimenti con la protesi con il tempo (avendo pelle molto poco elastica) il seno cederebbe ancora di più per la forza di gravità creando un effetto peggiore, visto che la protesi pesa più della ghiandola. L’effetto sarà sempre un po’ con il solco in alto e questo mi mette un po’ di paura, perché potrebbe essere un intervento che dovrei ripetere nel tempo. Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili e a qualche dottore se potesse confermarmi questa cosa. Ho un po’ paura, per me il mio seno è un disagio alto essendo comunque giovane e avendo la pelle del seno come una persona anziana. Grazie in anticipo.
Buongiorno non vedo foto perciò le rispondo per esperienza trentennale. In generale sono d’accordo con il collega che l’ha visitata. Bisogna valutare se è sufficiente una mastopessi senza protesi. Circa le cicatrici se le suture sono ben eseguite e non hanno tensione eccessiva dopo qualche tempo non si vedono più di tanto.
Cordiali saluti
Dr Michelini
Buongiorno, Senza una foto è difficile darle una risposta.
Comunque ci provo:
la mastopessi è un intervento più complesso di una Mastoplastica additiva e residuano cicatrici poco visibili ma di
lunghezza che dipende della tecnica usata e proporzionate alla quantità di pelle da togliere. Le tecniche più moderne tendono a ridurle con cicatrici ridotte periarelari e verticali. La ghiandola da far risalire, con la tecnica detta “Autoprotesi”, viene modellata e fissata in alto e rimane su da sola per impedire che pesi sulla pelle sottile. Chiaramente serve una visita per una valutazione corretta. cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.