Ho eseguito otto giorni fa una mastopessi senza protesi. Partivo da una quarta molto cadente tuberosa e asimmetrica. Ero disposta a mettere anche una protesi ma il mio chirurgo non ha voluto. Io ho acconsentito a patto che il seno non sembrasse più piccolo. So che è ancora molto presto ma è normale che mi veda un petto molto piatto centralmente e che il seno sia più piccolo? Ho provato un mio reggiseno e mi sta grande come se avessi una taglia in meno. Sono molto giù di morale, forse è troppo presto ma non vedo nessuna forma nel polo superiore.
salve, senza vedere le foto del preoperatorio e della situazione attuale non è possibile darLe un consiglio. Ce le invii. un saluto cordiale
Buongiorno. E abbastanza normale che il Polo superiore rimanga un po svuotato. Dipende anche dalle tecniche adottate. La Mastopessi non diminuisce il volume ma toglie solo l’abbondanza di pelle che le facevano sembrare più grosse.
Sono d’accordo col suo chirurgo che non ha messo protesi. Col peso avrebbe avuto
una recidiva. Però adesso
può correggere questo svuotamento con un Lipofillig che le rigenera anche la pelle ceduta dal polo superiore. Si rivolga prima al suo chirurgo Poi valuti il meglio
cordiali saluti dr Massimo Re

Buongiorno,
sicuramente è presto per una valutazione ottimale del risultato. Consiglio di fidarsi del suo chirurgo e seguire i suoi consigli. Buona giornata.
Dr. Francesco Aji
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.