È possibile rialzare un seno di taglia media (36 C) moderatamente ma non eccessivamente sceso con incisione periareolare soltanto e niente incisione verticale? Trattandosi di un seno a impianto largo (mi pare si dica così) volevo sapere se questa caratteristica incide. E' un' idea peregrina o si può fare davvero?
Può capitare che alcuni punti vengano "espulsi" con della secrezione sierosa.
Se il suo chirurgo le ha dato questa indicazione dovrebbe stare tranquilla.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Si attenga alle prescrizioni del suo chirurgo
aiuti la guarigione medicando regolarmente le cicatrici. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
se non ci sono controindicazioni particolari (ma di questo dovrebbe parlare col chirurgo che l'ha operata) può anche non indossare il reggiseno per una serata speciale, ma non deve diventare la regola.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

dopo due mesi nessun problema. Dr.Peroni Ranchet
Non dovrebbero esserci problemi, per sua maggiore tranquillità ne parli anche col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ma certo! Nessun problema
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Necessita una visita.
gentile amica, a mio parere per sollevare leggermente il seno (ptosi lieve)si deve usare solo una protesi ; per sollevare notevolmente il seno (ptosi grave) è necessaria una mastopessi che può richiedere anche l'aggiunta di una protesi se il seno è svuotato ; generalmente una mastopessi per essere efficace deve comportare non solo un aincisione periareolare , ma anche verticale : La tecnica cui lei fa' cenno (la sola mastopessi periareolare ) per sollevare leggermente il seno non è conveniente , perchè comporta la eredità di una cicatrice intorno alla are ola in cambio di un sollevamento molto modesto ; quindi meglio la protesi , che riempie e solleva senza lasciare cicatrici evidenti.
Dr c Martino Chirurgia Plastica Salerno
Si potrebbe fare, ma potrebbe anche fare un Lipofilling con 0 cicatrici, dipende dal suo seno. Cordialitá
Cara Elisabetta,
dovrebbe effettuare una consulenza estetica chirurgica, che visionando il caso clinico insieme a lei decide. Sia la round-block che la scarless sono valide tecniche in mano ad un chirurgo plastico competente, cordiali saluti
dott.fasano.alessandro
medicinadelbenessere
Se la ptosi è modesta si può senz'altro procedere con una mastopessi round block, dando però volume ai quadrati superiori della mammella, spostando verso l'alto un lembi ghiandolare e fissandolo al muscolo pettorale. In tal modo si ottiene una buona proiezione della mammella,che non risulterà appiattita.
gentile signora questo tipo di intervento può essere realizzato da un chirurgo plastico esperto e qualificato con la tecnica Scarless.
Salve Elisabetta, nel nostro Centro preferiamo, in questo come in altre situazioni, valutare caso per caso, per non creare false aspettative che poi rischiano di deludere la paziente; la tecnica "round block" non sempre è percorribile, anche se effettivamente, quando indicata, dà risultati eccellenti.
Cordialmente
DOTT. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Gentile Elisabetta,
la tecnica quella a cui lei accenna, anche se ben eseguita, tende a ridurre la proiezione della mammella, perché la sutura a borsa di tabacco che si esegue intorno all'areola, tende a schiacciare il complesso areola-capezzolo verso il torace. Perciò si ricorre a questo tipo di intervento quando la ptosi è lieve ed è associata ad uno svuotamento, per il quale si utilizza una protesi extra proiettante, che corregge in parte lo schiacciamento.
Nel suo caso, probabilmente è più indicata una mastopessi con cicatrice verticale.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gent.Elisabetta,
si può fare, ma il chirurgo deve essere esperto di questa tecnica, che molti trascurano. In particolare può andare a vedere la tecnica Scarless sul mio sito dove troverà anche il filmato dell'intervento.
Cordiali saluti dr.Alberto Peroni Ranchet
Gentilissima Elisabetta,
mediamente, con una ptosi di massimo di 2-3cm non ocorre fare l'incisione verticale. Si effettua la Mastopessi con la tecnica Round Block e si asporta solo l'eccesso di pelle intorno all'aureola.
Distinti saluti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.