12 ott 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastopessi additiva seno asimmetrico

Il dottore è serio e offre solo il meglio. Anche l'assistente è dolcissima e disponibilissima.

Ciao a tutte, io sono Eli e sono una mamma di 25 anni. Nonostante la mia giovane età non rimpiango di certo la nascita della mia bimba, ma contro ogni mia previsione la maternità ha influenzato l'aspetto del mio corpo. Dopo il parto e l'allattamento il mio seno si era completamente trasformato... partivo da una mia naturale quarta, ma pian piano era diventato un seno asimmetrico e cadente. Non mi piacevo più, non ero più io. Ho cercato di ignorare il mio aspetto, ma nascondendomi dietro strati di vestiti ho capito che dovevo fare qualcosa per sentirmi di nuovo una ragazza quale sono. Qualche mese fa incontro il mio chirurgo... mi prendo un po' di tempo per far digerire la mia scelta alla mia famiglia e finalmente il 7 ottobre sono stata operata: mastopessi additiva con cicatrice a t invertita e protesi rotonde Allergan (da 240 e 310 cc) per ottenere un seno sodo e che riempia una terza piena. Confesso che i dolori sono sopportabili, la scocciatura più grande è non essere autonomi per il primo periodo e soprattutto non poter abbracciare la mia bimba quando abbiamo entrambe bisogno di coccole, ma ringrazio la grande squadra di cari che mi sta aiutando in tutto in questo periodo!

Cara Eli, sono felicissima che l'intervento sia andato bene!! Ora festeggeremo quando....le vedrai!!? La tua bimba si sentirà importante perchè aiuta la sua mamma "malata"!! Poi le farai un regalo, che non dimenticherà! Ma quanti anni ha.....?
Ciao Dani, sei carinissima! Ieri a controllo le ho viste, ma ho tenuto i cerotti, lunedì toglierò tutto e vi manderò una bella foto, promesso! Il controllo mi ha tranquillizzato un sacco, il dottore era molto felice del risultato e anche io, anche se penso che potrò essere veramente fiera del risultato una volta che si saranno sgonfiate e che le cicatrici saranno diminuite :)
Ah, e sì, mia figlia gioca già all'infermiera ahah ha due anni e devo dire che è piuttosto sveglia per la sua età! Anche se penso che il suo regalo più grande sarebbe un cagnolino, non le tette nuove di mamma ^^
Ciao Eli! Ancora dalle foto non si intuisce molto del risultato, ma sicuramente ci mostrerai presto un nuovo seno fantastico. Vedrai che diventerai autonoma molto presto e che ne sarà valsa la pena stare a riposo per un po'!
Grazie Alix, come sempre gentilissima e rassicurante! :) Sì, sicuramente ne varrà la pena, infatti sto cercando davvero di vivere questi giorni di convalescenza con più serenità possibile ed evito di brontolare troppo o qui a casa mi uccidono tutti ahah Ho voluto la bicicletta e adesso pedalo e me ne sto zitta! ^^ Lunedì metterò nuove foto, promesso!
Ciao eli!! Buona guarigione! Sono curiosissima di vedere le foto. Il mio seno post allattamento è meno sceso ma più vuoto quindi con una masto additiva dovrei risolvere
Grazie mille Feg! L'importante è risolvere, poi ognuno è un caso a se! ^^ Naturalmente tienimi aggiornata sul tuo intervento, io lo farò col mio ^^
Ciao Tatiana, vedo subito la tua esperienzaa
Ciao Eli!! Non ti avevo ancora vista :) Avrai due bellissimi seni!! Forza! :)
Grazie Laura!! Ci conto ^^
Ciao Eli, dal giorno successivo all'intervento quanti controlli sono previsti? Penso di stare a casa 15 gg, poi ad ogni controllo dovrei organizzarmi....non facile!!!
Ciao Dani, ancora per l'esattezza non lo so perché dipende da come procede la cicatrizzazione e se non saltano fuori infezioni o simili... per il momento ho fatto una visita dopo 3 gg dall'intervento e un'altra 6 giorni dopo! Il prossimo ancora ce l'ho previsto tra 10 giorni
Io dovrò stare a casa 3/4 settimane..
Nel senso che devi stare a riposo o che proprio non potrai uscire? Perché io sono già uscita per una passeggiata
Per il lavoro intendo...curo due gemelli che a novembre avranno 11 mesi e x 3/4 settimane non posso curarli...prenderli in braccio ecc..pesano 9 kg...
Scusa se ti rispondo solo ora Tatiana ma mi era proprio sfuggito il tuo messaggio! In effetti occuparsi di due bambini così piccoli fresca di intervento non è il massimo, dovresti stare molto attenta e certe cose non poterle fare proprio, tipo prenderli in braccio per almeno un mese...
Eliii, belle tette! Sei ancora in fase di guarigione ma rispetto a prima TOP!
Ahahah, sì, top è la parola giusta xD Lo sarà ancora più giusta a cicatrici scomparse
Ciao Eli vorrei sapere se le cicatrici si vedono
Ciao Lombardovioletta, come puoi vedere al momento sì, ma è normale, dall'intervento non sono passate manco due settimane! Ad ogni modo il dottore mi ha garantito che si ridurranno fino a quasi scomparire!
Eli hai tre foto? Come ti senti? Sei riuscita a dormire le prime notti?
La mastopessi è davvero un lavorone, lascia cicatrici abbastanza estese però non si può negare che il seno rimodellato migliora nettamente!
Ciao lightning, sì, confermo, è un lavorone, ma per la mia età (25) era necessario... se avessi messo semplici protesi senza mastopessi fra qualche anno mi sarei ritrovata con un seno voluminoso ma pur sempre cadente... quindi ho pensato "lo faccio subito e mi tolgo il pensiero!".
Come vedi il mio seno nuovo è ancora gonfio e con le cicatrici, ma entro un anno dovrà essersi stabilizzato e le cicatrice quasi sparite, quindi non mi resta che avere pazienza e aspettare!
Lightning secondo me quando ci vuole ci vuole.. e poi le cicatrici andranno via! Io stanotte invece sono preoccupata perchè mi sembra di leggere solo esperienze di infezioni, contratture, abbassamenti, ecc... mi sta venendo l'ansia..
Hey Feg, sì, al momento ho messo queste foto, le carico man mano che c'è un progresso! La prossima volta ne carico una col reggiseno magari! Comunque... non vivere con la preoccupazione che qualcosa possa andare male, sii positiva! Anche perchè poi il negativismo è maledetto! Come dice mia madre, non ti fasciare la testa prima di rompertela e vivi tutto passo dopo passo, anche se capisco l'ansia perchè credo che prima dell'intervento sia venuta a tutte
Ciao Eli, quando hai il prossimo controllo? Il Chirurgo ti ha già prescritto delle creme per le cicatrici?
Ciao Dani, per le creme è presto, il dottore ha detto che me la prescriverà dopo circa un mese dall'intervento... più che altro l'assistente mi ha accennato che sarà un unico prodotto che, per quel che costa, spero sia davvero miracoloso! Poi mi spiegherà come massaggiare il seno con una crema idratante o un olio per mantenere la pelle elastica!
Ah, dimenticavo, il terzo controllo ce l'ho il 27, speriamo bene!
Ciao Lombardovioletta quando ti operi? Anche tu sei di Roma?
Eli la mia paura è che non riuscendo ad accettare il mio seno post parto vado a mettermi in complicazioni che poi mi faranno mangiare le mani, ma non vedo alternative dato che così il mio seno lo odio e lo nascondo, l'unica cosa che posso fare è cercare un chirurgo competente
Ma hai già fatto qualche visita? Non ricordo bene... il mio chirurgo opera pure a Milano se ti può servire il suo contatto, personalmente con lui mi ci sono trovata molto bene, però è giusto che valuti bene tu la situazione! Per il resto ti capisco perfettamente, ho passato gli ultimi anni a nasconderlo e non era facile visto che avevo una quarta...
Eli comincio le visite a breve, primo fra tutti dottor manzo. Aspetto la sua chiamata per fissate l'appuntamento. Il tuo come si chiama? Come stai oggi? Il seno come va?
Oggi sto bene, ovviamente non faccio sforzi però! Sento giusto un po' di fastidio in base alla posizione che assumo, ma è sopportabile! Il mio chirurgo sia chiama Dr. Yuri Macrino, lavora pure a Milano se ti può interessare
Magari lo contatto pure io, dopo la prima visita con Manzo vediamo! Riesci a lavarti?
Hey Feg, se decidi di contattarlo fammi sapere che magari ti mando il numero diretto della segretaria, così fai prima! ^^
Mmh, sulla doccia così così, più che altro perché la paura di fare qualcosa di sbagliato mi inibisce... poi mi devo lavare con acqua tiepida quindi non è che me la godo proprio la doccia... sui capelli me li faccio lavare da mia madre nel lavandino o appoggiata alla vasca... Inizialmente pensavo di risolvere con la shampoo secco, ma te lo sconsiglio vivamente!

Intervento di mastopessi con protesi

Sono felice di poter condividere con voi la gioia infinita per aver finalmente deciso di ridare forma al mio seno. Dopo tre gravidanze, di cui due allattamenti lunghi, ormai il mio seno era molto sceso e svuotato. Avevo sempre avuto un bellissimo...

Importante asimmetria mammaria

Avevo questa necessità fin dalla formazione del seno, che si è sviluppato in modo anomalo cioè con una asimmetria notevole di entrambi i seni che sembravano di persone differenti. Dopo numerosi consulti e facce sfiduciate di chirurghi che man...

Mastopessi con protesi fantastica

Esperienza fantastica, ho fatto una mastopessi con protesi dal Dottor Manzo. Sin da subito non ho mai avuto dolori o fastidì di nessun genere, lavoro eccellente, equipe gentile e professionale. Disponibili e premurosi dal primo incontro non...