Buonasera, Chiedo se sia possibile rifare un intervento di mastopessi. Spiego un attimo la situazione. È stata effettuata una mastopessi a T additiva e ho rimosso le protesi dopo pochi mesi (con complicanza inoltre) perchè non erano posizionate bene e inoltre mi è stato ridotto, anche se di poco, inutilmente un seno durante la pessi. Dopo due anni di assestamenti vari mi ritrovo con un seno che non mi soddisfa per niente se non per il fatto che non abbia protesi inserite. I due seni sono diversi (già risultato dal primo intervento), li sento diversi al tatto (uno più pieno, l'altro meno specialmente quando mi piego in avanti) e quando mi vesto. Quello ridotto visivamente sembra più largo e l'altro sembra più piccolo ma è più pieno. Dubito sia una sola questione di pelle dato che il problema si era posto subito. Ho una quarta circa. Mi domando se sia possibile rifare una mastopessi, rimodellando nuovamente il seno e migliorando l'asimmetria e le cicatrici per un risultato estetico migliore? Non nascondo che mi spaventa un ulteriore intervento ma la delusione è la tristezza è tanta, oltre ai soldi, considerando che venivo da un seno certamente ptosico ma simmetrico e più gestibile e che il chirurgo ha banalizzato la situazione. So che le revisioni non sono facili, avrei bisogno di un medico realmente competente in secondarie/terziarie. Grazie e saluti.
la mastopessi consiste sostanzialmente in una asportazione della pelle in eccesso per ricompattare il volume del seno ridando la forma migliore per cui le differenze dipendono da come è stata eseguita la mastopessi. sicuramente i reinterventi comportano maggiori difficoltà ed occorre una valutazione preoperatoria accurata. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno. E possibile eseguire una Mastopesdi correttiva. Da quello che riporta non erano e non ono necessarie delle protesi ma si potrebbe valutare un lipofilling con il suo tessuto adiposo per colmare la differenza. La scelta di un Chirurgo Plastico Specialista uscito da una scuola di specialità universitaria ospedaliera le può garantire maggiormente che è un professionista con molta esperienza.
Puo saperlo valutando i suoi risultati, le recensioni ed entrando nel sito dell’ Ordine Nazionale dei medici FNOMCeO e facilmente può fare il primo passo. Poi in visita potrà scegliere qualcuno di noi che le darà fiducia. cordialmente dott Massimo Re.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.