Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastopessi e Mastoplastica additiva e cicatrici

NikitaLynch
14 lug 2021 · Ultima risposta: 20 lug 2021

Buongiorno, vorrei sottopormi ad una Mastopessi e forse anche Masto+, la mia paura è quella delle cicatrici, alle quali però so che mi dovrò preparare cmq a conviverci, ma vorrei trovare un bravissimo/a Chirurgo HELP🙏🏻 Al momento Io ho una taglia 5, sono alta 173 x 70 kg circa, 32 anni, ma il seno essendo pesante è sceso 😔 (in 1a media avevo già una 2a taglia di reggiseno) e questo mi porta a non sentirmi bene col mio corpo, a coprirmi sempre anche d'estate... 😔 Ho provato a sentire il parere di 4 diversi chirurghi (anche molto rinomati a Firenze) facendo come da prassi le prime visite, ma non mi sono sentita molto a mio agio con nessuno fin'ora taluni per i modi e l'altezzositá dimostratami, altri invece troppo "faciloni". Sto continuando a cercare professionisti del settore e fissare, pagando, le "prime visite" a random nella speranza di trovare la persona giusta di cui potermi fidare.

Vorrei inoltre fare una Rinoscultura, ma ho paura e vorrei trovare un chirurgo davvero in gamba in questo, un'Artista del settore della chirurgia plastica ricostruttiva specializzato in Rinoscultura, qualcuno che investe con passione sul proprio lavoro. Finora ho sentito solo 2 pareri discordanti tra loro circa la rinoplastica: uno vorrebbe utilizzare una tecnica chiusa, l'altro con tecnica open per fare una Rino-setto plastica In anestesia totale in 2:30 in sala operatoria. Sicuramente il secondo mi è sembrato più esperto del primo, ma non mi sento molto rassicurata sul risultato che è un punto interrogativo, in quanto il chirurgo ha detto che fare una simulazione 3d non è funzionale nel mio caso perché lui rivedrebbe la forma della punta del mio naso direttamente durante l'intervento. Cosa ne pensate?

Confido nei Vostri consigli e supporto 🙏🏻

Grazie anticipatamente e buona giornata. 🤍

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Clinica KEIT
Roma . 15 lug 2021
Miglior risposta
Buondì, da come descrivi la situazione del seno, cioè una quinta scesa, penso che non ci sia bisogno di fare una mastopessi additiva, ma converrebbe rialzare il seno senza l’utilizzo di protesi, rimodellando il volume con i tuoi tessuti. Eventualmente, secondo le tue esigenze, possiamo fare anche una riduzione, ma questa è una tua scelta che verrà discussa durante la visita. Volendo, possiamo fare una prima visita gratuita online tramite videochiamata, e poi decidiamo per il da farsi. Abbiamo 22 chirurghi plastici, ORL e maxillofacciali italiani di grande esperienza, che potremmo mettere a tua disposizione. Dato che facciamo tantissimi interventi (finora più di 8 mila rinoplastiche e più di 3 mila altri interventi), noi di KEIT, dividiamo ogni intervento secondo l’esperienza del chirurgo con l’intervento stesso. Siamo una grande clinica di più di 100 dipendenti e un brand molto conosciuto nell’area dei Balcani e anche in Italia ormai. Metteremo a disposizione due dei migliori chirurghi, uno per il seno e l’altro per il naso. Puoi visitare anche la nostra scheda dove troverai tantissime recensioni anche in italiano.
Sarai benvenuta.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
4 sedi di Padova, Vicenza... . 20 lug 2021
Salve,
a mio parere è necessario ancora "metabolizzare" l'idea dell'intervento e anche la scelta del chirurgo . Cordialità.
Dr. Francesco Aji
WhatsApp
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... . 19 lug 2021
La scelta del chirurgo è solo sua in quanto deve creare il giusto feeling. Dott Rodolfo Eccellente - Pistoia
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 16 lug 2021
già succede che una persona abbia delle difficoltà ad adattarsi alla nuova immagine, anche in presenza di un buon risultato, per cui, nelle sue attuali condizioni psicologiche di incertezza, le consiglio di non fare niente. dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 15 lug 2021
probabilmente non è la candidata adatta a questo tipo di interventi, avendo il grosso rischio di non piacersi neanche dopo interventi riusciti alla perfezione.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 15 lug 2021
Gentilissima,
se dopo avere sentito così tanti pareri ha così tanti dubbi forse non è ancora pronta per il “grande passo”. Se vorrà affrontare i due interventi che lei desidera dovrà essere conscia del fatto che ci saranno cicatrici sul seno e che il risultato definitivo non sarà completamente visibile se non dopo molto tempo e non sarà prevedibile fino in fondo a priori. Quando troverà il chirurgo a cui affidarsi vedrà che sarà come avere un compagno di viaggio che la condurrà per un certo tratto verso la guarigione, ma del quale dovrà fidarsi. Abbia la pazienza di rifletterci ancora un po’ su e quando la voglia di cambiamento avrà superato le sue paure allora sarà pronta.
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... . 15 lug 2021
Gentile paziente;
ho letto con attenzione la sua storia e mi rammarica sapere che la sua condizione fisica la condizioni dal punto di vista psicologico.
Vorrei comunque tranquillizzarla, prima di definire se si tratta di una mastopessi o di mastoplastica additiva, devono essere valutati specifici parametri, come la distanza tra il giugolo e il capezzolo per esempio. Inoltre il fattore cicatrici, è qualcosa che si può scongiurare a volte, e dipende dalla situazione di partenza della paziente. Sicuramente anche la scelta di protesi adeguate al suo fisico inficerà sul risultato e sulla tenuta dei suoi tessuti. Per quanto riguarda il fattore rinoplastica, mi avvalgo della collaborazione stretta con un otorino sempre presente in sala, per garantire massima sicurezza ai miei pazienti rispettando parametri che permettano la respirazione in primis e ovviamente la soddisfazione estetica del paziente. Solitamente eseguo una rinoplastica in 40 minuti in anestesia generale, per lavorare in sicurezza. Qualora possibile e se la sua condizione fisica fosse in stato di buona salute, gli interventi si possono eseguire in un unico tempo chirurgico. Ricevo personalmente a Pistoia, Pietrasanta e Firenze, e mi farebbe onore se scegliesse di effettuare una consulenza presso uno dei miei centri. Trova i nostri contatti nel mio profilo.

Cordialità,
Manuel De Giovanni
Studio Medico SCEB
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... . 15 lug 2021
Gentile Paziente,
ho letto con attenzione la sua storia e sono colpito da come questo disagio estetico stia influenzando negativamente la sua vita. Sicuramente per valutare un buon progetto operatorio, sarebbe necessario effettuare una consulenza di persona, poiché per decidere il progetto, mastoplastica o mastopessi, devono essere prese delle misure e rispettati determinati parametri. La rassicuro dal punto di vista delle cicatrici, se si rispettano determinati parametri e si scelgono con cura anche i volumetrici delle protesi, le cicatrici potranno cicatrizzare nel migliore dei modi e schiarire con il tempo (Salvo problemi cheloidei genetici che valuteremo in visita). Per quanto riguarda la rinoplastica, io la eseguo rigorosamente in closed, tempo chirurgico 40 minuti circa, in anestesia generale. Questo perché quando si parla di respirazione, oltre che di estetica, bisogna essere certi di poter garantire massima sicurezza in sala operatoria. Aggiungo inoltre, che per maggior senso di responsabilità in sala è sempre presente anche un chirurgo otorino. Con questo le dico che, qualora volesse, ricevo nelle sedi di Pistoia, Pietrasanta e Firenze e mi farebbe piacere se decidesse di venire a trovarci. Trova i nostri recapiti nel nostro profilo. Le auguro di trovare il professionista che le ispiri fiducia e che possa finalmente realizzare il suo desiderio.
Cordialità,
Manuel De Giovanni
Studio Medico SCEB

Domande relative

Mastopessi cicatrici a T errate?

Molly98
22 mar 2019 · Ultima risposta: 25 set 2019

Salve allora in merito alla mia precedente domanda sul fatto se la cicatrice al seno sinistro sia stata posizionata troppo in basso rispetto al solco, quindi risulta anche visibile indossando un costume, posto le foto della situazione di partenza e del risultato del primo intervento così da poter fare un confronto con il risultato dell’ultimo intervento di revisione.. P.s anche il seno destro presenta la cicatrice nel solco sottomammario che peró è ben nascosta!! Poi per quando riguarda la possibilitá di ritoccarla e posizionarla nel solco la mia domanda è, non andrebbe poi a tirare troppo la pelle e quindi essere sotto posta a troppa trazione, perchè giá ora in quella posizione avvertivo comunque molti fastidi e mi sentivo la pelle tirare fino a qualche settimana fa, mentre sull’altro seno non ho avvertito questi fastidi.. ho paura che ormai non si possa sistemare in nessun modo!! 1ª foto pre intervento 2ªfoto Intervento post 3-4 mesi 3ª foto intervento di correzione cicatrici- sostituzione protesi sinistra per correggere la diversita di grandezza e forma, ho scelto questa foto perchè da l’idea di quanto sia bassa la cicatrice e quindi visibile.. aiutoo!!

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 6 apr 2019
Miglior risposta
Salve, dalle foto pare un ottimo risultato rispetto alla situazione di partenza ( severa asimmetria di volume e posizione delle due mammelle); stia serena, aspetti la guarigione delle ferite e si goda il "nuovo " seno, che è molto bello.
saluti
WhatsApp

Post mastopessi macchua fuori areola

Nora94
11 apr 2020 · Ultima risposta: 30 lug 2020

Buongiorno, ad inizio Gennaio ho eseguito una mastopessi con inserimento di protesi e fortunatamente il chirurgo è riuscito a incidermi con la tecnica round block. A distanza di tre mesi, attorno all'areola, continuo a notare una sbavatura discromatica che rovina il risultato. Il colore è proprio quello del mio incarnato dell'areola, mi hanno rassicurata dicendomi che passerà col tempo ma mi è sorto un dubbio che non riesco a togliermi, é possibile che quello che vedo sia la mia areola "non rimossa bene"? Utilizzo kelored in gel per le cicatrici da due settimane. Ringrazio anticipatamente tutti per le possibili risposte.

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 11 apr 2020
Miglior risposta
serve una visita per capire bene cosa sia stato fatto. temo che quanto sospetta possa essere corretto
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
8 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 11 set 2021
Mastopessi
61 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Mastoplastica additiva
15 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2020
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2016
Mastopessi
84 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2018
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2019
Mastopessi
8 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2021
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente