Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Bruciatura da crema Canosa 8+2 andrà via?

Simona1987
31 mag 2022 · Ultima risposta: 9 nov 2022

Salve sto utilizzando Canosa 8+2 da tre giorni per eliminare una braccia sopra al baffetto ora mi trovo una chiazza rossa e screpolata come una bruciatura e la crema quando la metto brucia tanto. Ho paura che sto facendo un guaio anziché risolvere il problema della macchia

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Miglior risposta
Buongiorno, immagino parli della crema depigmentante della Canova. Le consiglio di smetterla perché la prima cosa da evitare quando abbiamo una macchia da trattare è quella di creare infiammazione, che è proprio ciò che lei, inavvertitamente sta facendo. Questo può creare una iperpigmentazione postinfiammatoria e quindi peggiorare la situazione. Consiglio protezione 100+ ogni due ore ed evitare (so che non è piacevole d'estete) l'esposizione diretta al sole. Questo se non vuole peggiorare le cose. Dopo di che in autunno/inverno effettuare delle sedute laser per eliminare la macchia. Oggi con le nuove tecnologie laser si possono eliminare tutti i tipi di macchie. Deve trovare un centro che abbia il laser Pico Frazionato...e devono saperlo usare!
WhatsApp
Premium
3 sedi di Chieti, Pescara... . 9 nov 2022
Cara Simona, forse intendevi la Crema Canova 8 +2. L'acido ti ha irritato, sospendila subito per un paio di settimane, metti crema idratante e sempre aggiungi una protezione 50, fino a quando il rossore non sarà andato via.
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 4 giu 2022
la crema che sta usando può produrre questi effetti la sospenda e si faccia visitare dal dermatologo
WhatsApp
2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola... . 3 giu 2022
Si faccia visitare da un dermatologo per valutare il trattamento più opportuno per rimediare all'effetto dell'acido cogico e glicolico che forse su di lei hanno agito troppo, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 3 giu 2022
La crema Canova che lei sta mettendo contiene acido glicolico e acido cogico che possono avere effetti collaterali. Chieda al dermatologo che l’ha prescritta, se non è un dermatologo ci vada
Premium
Ciao Simona, è un piacere poterle essere d'aiuto.
La crema in questione è un buon prodotto schiarente è specificatamente indicata per il trattamento delle iperpigmentazioni cutanee del viso e zone localizzate,contrasta la formazione di macchie cutanee favorendo l‘attenuazione di quelle già esistenti.
Essendo a base di acido glicolico e acido cogico la sua pelle potrebbe aver avuto effetti collaterali, quali lievi effetti allergici .Dovrebbe sottoporsi ad un controllo specialistico per capire se il prodotto è adeguato al caso suo oppure bisogna adottare una crema medica differente.
Aureal Glamour Medical Experience
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
7 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2021
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2018
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2024
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2023
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente