Buongiorno, vorrei sapere quale sia la soluzione migliore per correggere una liposuzione che mi ha creato asimmetrie avvallamenti interno ed esterno cosce depressioni bozzi e un effetto buccia d arancia importante dove prima non avevo cellulite...la zona trattata arriva fino alle ginocchia.
Grazie.
Gentilissima Signora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Grazie per la sua attenzione.
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
è difficile che senza vederla nè poter valutare la situazione di persona possiamo essere noi a darle un parere più preciso ed accurato rispetto a quello del suo chirurgo che ha eseguito l'intervento e ben sa quale sia la situazione.
La soluzione che le hanno proposto potrebbe essere valida, l'alternativa resta un ritocco del precedente intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Se sono rimasti deigli accumuli, meglio un ritocco di liposuzione. Dr.Peroni Ranchet
gentile signora si rechi a visita presso uno specialista di fiducia.
Gentile, le consigliamo una valutazione diretta con un chirurgo plastico plastico che abbia esperienza in materia. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Consulti un chirurgo plastico esperto a rm. Cerchi sul portale.
Buona sera, necesita una visita accurata per decidere il trattamento adatto al Suo problema.
Cordialità
Dr.Lia Solomon
Gentile, solo un'attenta valutazione della situazione può dare indicazioni indicazioni sul trattamento più indicato per migliorare il suo problema. Non si lasci influenzare dal laser o da nomi altisonanti, si affidi ad un buon professionista che con esperienza e coscienza le prospetti i possibili margini di correzione ed i metodi più idonei.. Cordiali saluti. Valter Degli Effetti
Vada da un chirurgo plastico la lipolaser è una tecnica che crea tanti problemi senza dare risultati migliori: nell'ultimo anno ho visto almeno quattro pazienti con danni da lipolaser

Gent, è la m del chirurgo che fa il risultato, non il laser o altro. Cordiali laser o altro. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gent.ma Chiara,
per poter intervenire nuovamente è necessario prima di tutto aspettare dai 6 agli 8 mesi, dopo di che se i risultati non sono soddisfacenti le consiglio di sottoporsi a una liposuzione laser, più indicata per gli interventi più delicati.
Medespoir Italia

Gentile Chiara, prima di tutto è necessaria una valutazione della situazione obbiettiva e del tempo trascorso dall'intervento in cui si può stabilire la migliore strategia. Spesso la combinazione di varie metodiche che vanno dalla cavitazione alla liposcultura protebbero dare i migliori risultati. La invitiamo pertanto nel nostro centro per una visita preventiva, gratuita e senza impegno.
Salve, nel suo caso l'unica cosa da fare è una lipo scultura.
Con piccole cannule si toglie il grasso dove in eccesso e si aggiunge dove ci sono gli avallamenti. Cordialmente
Gentile Chiara,
per prima cosa va detto che mai come in casi come questo è fondamentale una valutazione della situazione e del tempo trascorso dopo l'intervento.
Andando per gradi, e se le problematiche fossero di modesta entità, si potrebbe tentare con dei trattamenti non invasivi come radiofrequenza, cavitazione, osmosi inversa ed onde d'uro, tuttavia dalle sue parole, credo che la situazione deba essere affrontata con un nuovo interventi chirurgico, eseguito con perizia ed esperienza in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità ed i vantaggio della tecnica di liposcultura superficiale, avvalendosi anche di lipofilling (innesto del suo proprio grasso in zone deficitarie) per correggere e colmare le zone di "avvallamento" che lei lamenta.
La combinazione di queste metodiche credo possa essere la migliore e forse l'unica possibilità per ridurre l'evidenza e forse correggere in toto i difetti descritti.
Cordiali saluti.
Valter Degli effetti
gentile chiara la soluzione è nuovamente chirurgica: un'altra liposuzione con eventuale lipofilling associato.
Gli esiti inestetici di una lipo sono piuttosto difficili da correggere. E' necessario combinare differenti metodiche e cioè eventuale aspirazione ulteriore degli eccessi residui,micro impianto di grasso per correggere le depressioni ed eventuale stimolazione della cute con radiofrequenza o ultrasuoni. In sintesi un approccio combinato e molta pazienza e disponibilità da parte del paziente.
Buongiorno,
deve fare un ritocco, quindi sempre una liposuzione.
Distinti saluti,

Salve, occorrerà eseguire una mini-liposcultura abbinata a trattamenti sul microcircolo di medicina estetica, da valutare in sede di visita. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile Chiara,
mai come in casi di questo tipo va detto che sarebbe utile ed indispensabile una valutazione diretta della situazione e conoscere quanto tempo è trascorso dall'intervento.
Andando per gradi, si potrebbe tentare con metodiche non invasive come: radiofrequenza, cavitazione, osmosi inversa, onde d'urto ecc. tuttavia, dalla sua descrizione credo che più probabilmente si debba ricorrere ad un nuovo intervento chirurgico.
Un intervento eseguito con perizia ed esperienza in modo da sfruttare al massimo le potenzialità della liposcultura superficiale, avvalendosi anche di lipofilling (innesto del suo proprio grasso) in modo da trattare l'alternanza di zone in eccesso ed in difetto come da lei evidenziato, ritengo possa essere la strada migliore, se non forse l'unica per migliorare se non proprio eliminare quanto da lei lamentato.
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Gentile Sigra Chiara consiglio due metodihe mediche e non chirurgiche: intralipoterapia per eliminare eventuali zone in eccesso e macrolane (acido ialuronico riassorbibile) nei punti rientranti.
Drssa De Stefani
Brutta faccenda! Se gli esiti sono tanto diffusi si i può tentare un miglioramento con il proprio grasso previamente trattato ed impiantato dove necessario . Se ne e' priva utilizzare un filler a macro partcelle.
Buongiorno Chiara,
la soluzione migliore è procedere con una combinazione di micro-liposuzione (cannule molto piccole da 2-3 mm al massimo) e innesto di grasso (lipofilling o lipostruttura).
Cordiali saluti
Dottor Campiglio
Gent.Chiara,
se sono passati almeno sei mesi si può procedere ad una liposuzione mirata a correggere i difetti del primo intervento. Ovviamente l'intervento deve essere eseguito con la massima attenzione e precisione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.