27 set 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

via il "rotolone" dalla pancia

"sin da quando ero ragazza mi sono scontrata con quel brutto "rotolone" sulla pancia....nonostante diete e trattamenti estetici "Lui" rimaneva a farmi compagnia...Ora a 43 anni finalmente sono riuscita a farlo sparire...non mi sono mai vista piatta, ho sempre avuto il "rotolone" che usciva dallo slip, dal costume...mai la possibilita' di indossare un abitino aderente o una maglia corta....Ho fatto da poco l'intervento e quindi non ho ancora raggiunto l'effetto finale (perche' sono gonfia) ma gia' posso indossare qualcosa di diverso e gia' mi vedo piatta.... ma sopratutto non mi nascondo piu' dietro maglie extralarge.....evviva!

Ciao!! hai delle foto da farci vedere? :) auguri e complimenti!
Le ha il medico...io ho preso le misure ..tra un mesetto quando il gonfiore sarà sparito vi do il resoconto delle misure definitive...
Ciao Saffo! Ti posso chiedere il nome del kirurgo?
Paola gasparetto la trovi anche su questo sito.
Ciao Saffo, si sente la tua gioia!!! Puoi raccontarmi com'è il post intervento? Quanti giorni a riposo? Dolore? Ripresa dell'attività lavorativa? Grazie mille e....complimenti!!!
Il post operatorio: l intervento è in day hospital quindi la mattina si esegue e nel pomeriggio si torna a casa. I primi 3gg sono quelli forse più fastidiosi x i dolori degli ematomi...ma cmq io nn ho preso nessun antidolorifico anche se il medico me li aveva prescritto.quindi dolore sopportabile. Una volta tolti i punti ( 7/10gg) che nel mio caso erano solo 3., si torna alla normalità. Rientro al lavoro dipende dal tipo di attività svolta ma direi che una settimana Max 2 sono sufficienti.
Ecco le misure ad 1 mese dall intervento : -8cm altezza ombelico -4cm fianchi -6cm sul punto più sporgente della pancia ..non male!
Saffo direi assolutamente eccezionale il risultato!! Devi portare un bustino? Ora hai un regime dietetico da seguire?
Bisogna portare una pancera x un paio si mesi così la pelle si rassoda meglio...io sto facendo anche dei linfodrenaggi...dieta si se sei in sovrappeso (come me)
La palestra quindi è meglio non farla per i primi mesi? Sono convinta che dopo l'intervento, quando ti vedi così bella sei ancora più motivata a stare a dieta!! Ma se perdi tanto altro peso, è un intervento che dovrai ripetere?
Palestra io faccio cyclette ed ellittica x ora....cmq nn saprei risponderti sul bisogno o meno di altri interventi..devi sentire il chirurgo . Io ho 15kg da perdere quindi penso che basti questi intervento ma cmq meglio chiedere agli esperti.
Come procede a distanza di qualche settimana?
Tutto bene ho fatto un ciclo di 12 massaggi linfodrenaggi e l addome si è "uniformato"...ora dovrei iniziare a fare sport e addominali ma sono pigrotta ...quando mi metto una maglia con i legging il profilo risulta omogeneo e piatto. Sono contenta. Magari avessi potuto farla prima
Non è vero Saffo, hai fatto davvero tanto per il tuo fisico!! E' che la palestra è a volte noiosa, io preferisco partecipare ai Corsi organizzati in palestra dove incontri le stesse compagne....di agonia....!!! E almeno ci facciamo due risate!! Trattamenti per ora basta?
Si si...12 linfodrenaggi bastano...mi metterò a fare addominali ( devo devo devo farmi venire la voglia ) . Nel frattempo ho perso 2 kg....ma ne devo perdere ancora 10.....
Vedrai che ce la farai!!! :)