7 apr 2017 · Aggiornamento: 1 giu 2022

Liposuzione con lipofilling: leggete la mia esperienza

Ho effettuato un intervento di liposuzione con lipofilling sui glutei ed è stato un percorso piuttosto travagliato. Diffidate da chi dice che il dolore è inesistente o chi dice che avrete dei risultati immediati perché non è così. I primi risultati si notano oggi, dopo 6 mesi, una volta che il gonfiore è andato via. È stato un intervento indubbiamente desiderato e oggi lo rifarei altre 1000 volte, ma va fortemente ponderato perché è stato più pesante di quanto potessi immaginare e mettere al corrente altre persone dei lati non solo positivi penso possa dare un quadro completo di quello che vi aspetta.

Ciao ragazze vi racconto la mia esperienza ...ho fatto liposcultura fianchi e pancia più lipofilling glutei il 18 marzo 2019 ad oggi quindi un anno dall operazione...e rifarei tutto avendo avuto un eccellente risultato e ad oggi duraturo..era incredula ho cercato disperatamente come voi testimonianze che mi potessero aiutare a capire,ma più leggevo e più mi confondevo le idee..c è chi diceva che il grasso impiantato nei glutei venisse completamente assorbito nei 4 mesi succrssivi che la liposcultura non è un intervento invasivo e si può tornare a lavoro dopo due giorni...allora io ho fatto due settimane atroci dove nn potevo neanche alzarmi per andare in bagno e nn dormivo la notte anche per la guaina contenitiva che mi teneva diritta e immobilizzata avendo fatto lipo pancia e fianchi..poi pian piano inizi a muoverti e fare piccoli progressi..un mese per stabilirsi completamente, come pian piano inizierai ad avere la sensibilità delle parti trattate ...4- 5 mesi per vederti sgonfia ed incominciare ad apprezzare il risultato ..riguardo il lipofilling glutei ..avevo un culetto svuotato nella parte alta, premesso che ..almeno il 50% dell adiposi impianto viene assorbito dall organismo.. io ne avevo un bel po' tra pancia e fianchi quindi il risultato ad oggi é soddisfacente. ..poi ho espressamente chiesto il lipofilling con cellule staminali soltanto perché ho letto che é una procedura che consente maggiore risultato ma non vi si dire se è stato questo a determinare il risultato,in parole povere mi è stato estratto 7-8 fialette di sangue e centrifugato nel mio grasso per poi impiabtarlo nel gluteo ..spero di esservi stata utile e se qualcuno di voi ha bisogno di altre informazioni sono felice di aiutarvi..io ero molto confusa,titubante e molto impaurita quindi vi capisco bene ..ah cosa importante dopo l intervento siate scrupolose con tutti i medicinali che dovrete prendere il post operatorio e il riposo è molto importante ,e ovviamente scrupolose nella scelta del medico io sono di napoli ..io rifarei tutto ..ciao ragazze e buona fortuna 😉