Ho sempre avuto un problema di lassità cutanea al mio viso e ho provato di tutto senza ottenere buoni risultati. Mi sono affidato al dottor Zattoni...
Leggi di più
Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Catania (Città)
Prezzo approssimativo: 2.500 €
Notificato da Anonimo. Può variare in base al paziente e alla complessità. Liposuzione ha un prezzo medio di 2.000 €.
Il trattamento vale la pena
Segnalato da Anonimo. La 94% dei pazienti ha indicato che è stato utile.
Valutazione di su Dott.ssa Maria Stella Tarico
Per la riuscita dell'intervento, per la sua gentilezza, per l'organizzazione e la pulizia che c'è in questa clinica, per la sua professionalità, sicurezza in quel che fà. La consiglio vivamente, i prezzi sono nella norma, e il lavoro è garantito che viene buono.
Sono passati già 3 mesi dalla liposuzione addome e fianchi, possiamo affermare che il risultato è soddisfacente, anche se è presente ancora gonfiore, il che fa apparire l'addome deformato, questo periodo di guarigione non è bastato, i dottori dicono che la guarigione totale arriva fino a 6 mesi, quindi male che vada dovrò attendere altri 3 mesi e finalmente avrò il risultato definitivo. Sono comunque soddisfatto, in questi mesi la parte operata ha cambiato continuamente forma, un giorno in bene, un'altro giorno in peggio, muta costantemente nei mesi a seguire fino a quando arriverà al risultato definitivo. Ho cancellato le vecchie foto e pubblicato quelle nuove, che ne pensate?
Nel ribadire che non pensavo che la guarigione fosse cosi lunga, e (dolorosa il primo mese) ancora dopo 56 giorni sono nella fase di stabilizzazione, l'addome si presenta metà gonfio (lato sinistro) e l'altra metà sgonfio, quindi presumo che non guarisce in modo uniforme, e ci sono punti dove guarisce prima rovinando l'estetica, già, perchè sembra avere una mezza pancia.
Per fortuna le fibrosi (quei cordoni sporgenti) che si vedevano ai fianchi vistosamente, sono spariti, la pelle sta tendenzialmente retraendo, come i buchi che stanno riducendosi di volume e cambiando colore.
Rimane un fatto curioso, dove in cui la pelle situata al di sopra della parte addominale e dei fianchi, diciamo nelle estremità dove la cannula si è fermata, appare come se ci fosse un eccesso di pelle, che di conseguenza quando mi piego un po in avanti, questa pelle fa delle pieghe eccessive e si rotola, a chi è successo?
Riassumendo, ancora c'è d'aspettare, dicono che bisogna attendere 3 mesi, difatti ancora non mi piaccio!
Parto dall'inizio perchè già 10 anni fà avevo fatto una liposuzione ai pettorali con un altro chirurgo incompetente, per cui ho dovuto rifare il ritocco.
Circa un mese fà, finalmente ho preso coraggio e decisi di fare la lipo addome e fianchi e ritocco pettorali, era diventata per me un'ossessione, in quanto con la precedente lipo ai pettorali, si era venuta a crearsi un corpo troppo sproporzionato, in sostanza il giro vita appariva una ciambella.
Adesso descrivo la mia esperienza operatoria e post, che nonostante abbia sofferto, lo rifarei e lo consiglio vivamente.
In fase operatoria, anestesia locale, ricordo solo 2 minuti da sveglio, che ho accennato che mi stessi facendo male, sarò stato subito sedato perchè non ricordo più nulla :-)
Quindi l'intervento a parte che ti facciano morire di freddo quando arrivi, è una passeggiata.
Si perde parecchio liquido roseo nei primi 24 ore, ma il vero problema è il post-intervento, i primi 4 giorni ho avuto dolore alla schiena zona lombare, sarà stato dovuto all'anestesia, che non riesci ad alzarti dal letto senza urlare dal dolore, stessa cosa per rimetterti a letto o anche semplicemente sederti, comunque è soggettivo, non è detto che capiti a tutti.
I dolori alla schiena dal 5° giorno inizia a sparire, e permangono quelli addominali per circa 2 settimane urlavo dal dolore ogni volta che entravo e uscivo dalla macchina, ancora adesso che siamo quasi ad 1 mese, l'addome è indolenzito e gonfio, gli ematomi sono tutti spariti, i fianchi sono perfettamente guariti e non presentano rigonfiamenti ne deformazioni o ematomi, è posso affermare il risultato eccellente dei fianchi che si presentano ben stretti con la pelle ben attaccata ai muscoli.
L'addome è un pochino gonfio e non simmetrico, si nota che deve ancora assestarsi, tutto sommato la ciambella non c'è più, il giro vita adesso è più stretto rispetto la circonferenza toracica.
Riguardo ai pettorali, che dire, ne farei altri 10 liposuzioni in questa zona, la zona dei pettorali sembra essere un punto morto, non ho mai avvertito fastidi o dolori, ne 10 anni fà ne adesso, ma già dal primo giorno non senti nessun dolore.
Consiglio vivamente di acquistare una guaina su internet e di ordinarla prima dell'intervento, perchè potreste rimanere fregati come me, che mi è capitata la guaina più brutta che ci sia, scomoda, rigida, poi che non avevano la misura per me, hanno dovuto utilizzare 2 guaine, 1 petto e 1 addome, quindi immaginate che sacrifici dover mettere e levare 2 guaine ogni doccia, sistemarle ogni tanto, vi consiglio di prendere quella a pantoloncino x l'addome, se no vi stressate di sistemarla continuamente. Anche una guaina sbagliata aumenta il dolore post-intervento, perchè nel mio caso anche la pelle faceva male in quanto si piegava.
Questo liquido roseo che mi fuoriusciva dalle incisioni, mi ha fatto infezione alla pelle nella zona addominale, diventando tutta rossa e infiammata, il che bruciava da morire, niente di grave almeno, con la pomata è guarito in 10 giorni.
Nonostante la mia sofferenza post-operatoria, la rifarei, perchè ero e sono determinato, quello che non rifarei è prendere una guaina dal chirurgo senza averla prima vista e provata.
Quindi se ci credi davvero, se sei determinato/a, fallo/a, altrimenti lascia stare se non sei disposto/a a soffrire qualche settimana.
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Ho sempre avuto un problema di lassità cutanea al mio viso e ho provato di tutto senza ottenere buoni risultati. Mi sono affidato al dottor Zattoni...
Leggi di piùHo chiesto alla dottoressa un parere su come migliorare l'aspetto del mio viso appesantito dall'età, ho 54 anni. La dottoressa ha fatto una visita molto accurata e mi ha proposto di fare il trattamento in due step. Uno per preparare la pelle...
Leggi di piùHo sempre avuto il desiderio di vedere le mie labbra più rimpolpate, ma un po’ per il timore di soffrire durante l’esecuzione del trattamento, un po’ per paura di ottenere un effetto eccessivo e poco naturale, non avevo mai trovato il coraggio...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.