1 ott 2022 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Liposuzione perfetta

Intervento svolto a marzo 2021. Sottolineo che da sempre credi che alimentazione e uno stile di vita siano imprescindibili e non ho mai visto la liposuzione come soluzione alternativa, ma solo come un mezzo per eliminare l'adiposità localizzata (le famose "maniglie") e come inizio di un percorso più lungo e che continua tutt'oggi. Ho scelto il Dr. Rivilli perché vicino a casa e per le tante recensioni positive, dopo averlo conosciuto, sono stata ancora più convinta. Comprende le motivazioni profonde che spingono i pazienti alla chirurgia, valuta i casi oggettivamente seguendo la best practice e la sua grande esperienza. Le zone che hanno dato un risultato incredibile sono state i fianchi e l'addome. Perdendo peso la precisione chirurgica si apprezza ancora di più, con una simmetria perfetta, aspetto non banale e da non dare per scontato. Consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso di miglioramento di sé senza rincorrere altri grandi nomi, l'eccellenza a volte è a un passo da casa.

Scrivo questa recensione a un anno e mezzo da un intervento di liposuzione della zona fianchi/addome/gambe. Ho aspettato fino ad ora perché ogni giorno ho apprezzato di più il lavoro fatto da questo chirurgo eccezionale. Questo intervento mi ha cambiato la vita e mi ha dato la forza di risollevarmi in un momento in cui avevo perso la motivazione per prendermi cura del mio corpo come avevo sempre fatto negli ultimi anni. Da quando ero bambina ho lottato con i chili di troppo, con l'adolescenza ho avuto la fortuna di capire l'importanza dell'attività fisica iniziando a correre perdendo rapidamente i 10 kg in più che avevo. Negli anni successivi però, con l'università e il lavoro, ho sempre fatto fatica a mantenere con costanza questo impegno, alternando periodi di discrete forma fisica a periodi in cui ripiombavo nell'incubo di quando ero bambina. Prima della pandemia trovai un equilibrio ottimale, alimentazione regolare, attività fisica in una palestra con un'istruttrice fantastica, poi con il lock-down, ho visto tutti i risultati ottenuti sparire poco alla volta. Questo è stato il momento in cui ho pensato alla liposuzione, anche perché notavo che l'adiposità tornava sempre a localizzarsi in particolare in alcune aree (le famose "maniglie") che avevano un impatto orribile sulla mia immagine e che psicologicamente non riuscivo più ad accettare. Vorrei sottolineare che da sempre ho avuto la forte convinzione che alimentazione e uno stile di vita attivo siano imprescindibili per ottenere la forma fisica che si desidera e non ho mai visto la liposuzione come una soluzione alternativa, ma solo come un mezzo per eliminare in maniera definitiva l'adiposità localizzata e per darmi una spinta a riprendere con le buone abitudini, l'inizio di un percorso molto più lungo e che continua tutt'oggi con enorme soddisfazione e con risultati mai avuti finora. Ho scelto di affidarmi al Dr. Rivilli inizialmente per comodità (opera nella stessa città dove vivo) e per aver letto diverse recensioni positive, ma dopo averlo conosciuto, nel corso del nostro primo colloquio, sono stata ancora più convinta della decisione presa. Da subito ho capito che comprendeva le motivazioni profonde che mi avevano portato ad essere lì, mi ha dato i suoi consigli supportati da valutazioni oggettive, dietro le quali traspare una preparazione solida, pur restando sempre alla mano e col modo di fare di chi vuole davvero essere d'aiuto nel migliorare la qualità di vita dei suoi clienti e il rapporto che hanno col loro aspetto, sapendo anche alleggerire il tutto con umanità e simpatia. La Segretaria, Ilenia, è stata sempre disponibile ed efficientissima nell'organizzare quanto necessario per l'intervento. Non ho fatto alcuna preparazione particolare, la mattina sono andata in sala e nel post intervento, man mano che l'effetto dell'anestesia passava, la sensazione più strana è stata quella di sentire molto freddo (durata un paio di ore). Le perdite siero-ematiche più abbondanti (comunque molto contenute a mio avviso) sono state proprio nelle prime ore uscita dalla sala operatoria, poi solo piccole quantità il giorno dopo (stendete un telo dove dormite). Nel tardo pomeriggio sono rientrata a casa camminando senza problemi, il giorno dopo già sono uscita di casa per una passeggiata di un paio di ore (cosa che ho fatto tutti i giorni per diverse settimane e che raccomando a tutti, compatibilmente con le sensazioni individuali). Per quanto riguarda i dolori diffusi, le giornate un po' più critiche sono state la terza e la quarta post intervento, prevalentemente quando stavo seduta o distesa. Ho tenuto la guaina per 1 mese continuamente e solo la notte il mese dopo. Consiglio a tutti di prenderla di colore nero che può aiutare nel caso di qualche piccola perdita. La cosa che mi ha preoccupato di più è stato un po' di gonfiore ai piedi che ha impiegato un po' più di tempo a riassorbirsi, risolto nel giro di un mese. Nelle settimane successive anche il gonfiore nelle aree trattate è scomparso e ho potuto sentire alcuni piccoli "gnocchetti" sotto la pelle (esiti cicatriziali dell'azione della cannula) che sono rimasti per circa un anno e che oggi sono completamente scomparsi. Le zone che hanno dato un risultato incredibile sono state a mio avviso i fianchi, l'addome e la zona del trocantere. Se dovessi rifare l'intervento forse escluderei la zona delle gambe, dell'interno coscia e del polpaccio (di fatto in quest'ultima non avevo praticamente grasso, ma avevo insistito per trattare la zona). In tutto ciò il Dr Rivilli fornisce il suo contatto personale ed è sempre disponibilissimo. Ho ripreso l'attività fisica con camminate e corsa molto moderata (6-7 km a 10-11km/h). Devo dire che le zone che ho citato sopra erano più che soddisfacenti, ma da quando ho iniziato ad allenarmi con regolarità con interval training ho visto il fisico cambiare come ho sempre desiderato e per cui sto ancora lavorando. Aggiungo che perdendo peso la precisione chirurgica si apprezza ancora di più, con una simmetria nella quantità di adipe prelevato davvero perfetta, aspetto non banale e assolutamente da non dare per scontato. Non posso che confermare ed esaltare la professionalità del Dr. Rivilli e consigliarlo a tutte le persone che vogliano intraprendere un percorso di miglioramento di sé senza rincorrere i grandi nomi di chirurghi dei social, l'eccellenza a volte è a un passo da casa.

Liposuzione- è stata la mia rinascita

Ho deciso di sottoporli a questo intervento perché da più di 10 anni non riuscivo ad eliminare le mie tanto odiate "Culotte de Cheval". Poi un giorno su internet ho visto un annuncio di " Guidaestetica" che cercava il chirurgo più adatto alle...