3 giorni fa ho fatto l'intervento ma già da ieri il mio pene è diventato gonfissimo e di una tonalità viola scuro quasi nero, sento la sensibilità ma sto morendo di paura. Il chirurgo mi ha detto che è normale dopo l'operazione. Potete aiutarmi?
Capisco la tua preoccupazione, ed è normale sentirsi spaventati dopo un intervento, soprattutto quando si osservano cambiamenti evidenti come gonfiore e colorazione scura. Dopo un’operazione, un certo grado di gonfiore e lividi può comparire, e la tonalità violacea è spesso dovuta a piccoli sanguinamenti sotto la pelle (ecchimosi), che possono dare questo aspetto quasi nero. Tuttavia, è importante monitorare attentamente la situazione.
Segni che richiedono attenzione immediata includono dolore molto intenso, perdita di sensibilità, cambiamento di colore verso il blu scuro o nero, secrezioni o cattivo odore. Se noti questi sintomi o se il gonfiore aumenta rapidamente, contatta subito il chirurgo o il pronto soccorso. Nel frattempo, mantieni la zona pulita, evita traumi, solleva leggermente il pene se possibile e segui tutte le indicazioni post-operatorie fornite dal medico. La maggior parte dei casi di lividi e gonfiore si risolve spontaneamente nei giorni successivi.

Buongiorno ,sono passati pochi giorni dal intervento, sono normali le ecchimosi dopo. Aspetti qualche giorno e parli con suo chirurgo se la situazione non migliora.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Oggi
Buongiorno. Stia tranquillo. Capita spesso quando il prelievo viene eseguito anche al basso ventre se non di riesce a comprimere Sono ecchimosi In 7 giorni passano sempre che usi le guaine post liposuzione. cordialmente dott Massimo Re. Era stato informato dal suo chirurgo. Si rivolga a lui. Nel caso che si gonfi di più .

Buongiorno. Stia tranquillo. Capita spesso quando il prelievo viene eseguito anche al basso ventre se non di riesce a comprimere Sono ecchimosi In 7 giorni passano sempre che usi le guaine post liposuzione.
cordialmente dott Massimo Re.
Era stato informato dal suo chirurgo. Si rivolga a lui. Nel
caso che si gonfi di più
.

è normale che dopo una lipo dell addome le ecchimosi " scendano in basso" fino al pene e scroto. Nulla di serio!

Buongiorno,
dopo la liposuzione dell’addome, il sangue e tutti i liquidi dell’infiltrazione che effettua il chirurgo nelle aree da trattare, scendono verso il basso. Quindi e’ normale che il suo pene si sia gonfiato ed abbia un colore violaceo. Perciò non mi preoccuperei.
Ne discuta con il suo chirurgo.
Drssa Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.