Buongiorno mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione i primi di aprile e dopo 3 mesi non vedo nessun risultato il chirurgo mi ha detto dopo avermi vista sabato scorso che trattengo i liquidi e di provare una cura di un mese di diuretici e di ananase, non so' veramente cosa fare??? mi potete aiutare
Presto per valutare: tenga la guaina e massaggi. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente manca la foto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

manca la foto e comunque bisogna sempre sapere com'era prima.
Dott. Denis Spagnolo
Manca la foto.
Non si vede nessuna foto

le consiglio anch'io di attendere
Gentile paziente,
indossi la guaina, continui a massaggiare ed attenda.
E' ancora presto per trarre conclusioni definitive.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ha indossato la guaina nel postoperatorio ?
Mandi delle foto per capire di cosa si tratta.
Drl Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Calabria

Le consiglio di aspettare 6-8 mesi e penso che si vedra' il risultato.
Si informi sulle metodiche di Intralipoterapia - Acqualyx- con il quale ho risolto molti casi come il suo
Distinti saluti Dott.ssa Monica De Stefani
Gentile sig.ra Lilly. Se fosse possibile vedere delle foto pre e post ed avere più dettagli: Età, altezza e peso di partenza, zone trattate, quantità totale aspirata, sicuramente potrebbe avere una risposta più precisa. Così è veramente mpossibile darle una indicazione. Tenga presente che a 3 mesi dall'intervento il risultato deve essere ben visibile anche se al 50 - 60 % in quanto il risultato finale lo vedrà a 6-12 mesi. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

Salve
Non si scoraggi, provi un ciclo di endermologie bisettimanale per 3 mesi. Nonché arnica montana gel sulle aree trattate
Gent.Lilly,
non specifica in quale parte del corpo ha fatto le liposuzione. Bisogna ricordare che la liposuzione è un intervento di rimodellamento del corpo, che serve ad eliminare quegli accumuli localizzati di grasso, che sono dovuti alle proprie caratteristiche genetiche, più che a un sovrappeso.
Fatta questa premessa, non ho mai visto una liposuzione che non dia risultati, a meno che .....sia stata fatta per finta.
Mi lascia perplesso anche quello che le ha suggerito come rimedio il suo chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
salve Lilly
in quale zona del corpo ha effettuato la liposuzione? E' a conoscenza di quanto le è stato aspirato? sarebbe necessaria una visita per capire cosa fare anche se la liposuzione è un intervento dai risultati visibili e quasi immediati.
resto a disposizione per ogni chiarimento
Tre mesi sono un periodo insufficiente per valutare i risultati di una liposuzione soprattutto se come le ha spiegato il suo medico ha la tendenza a trattenere liquidi.
Salve, un discreto miglioramento lo dovrebbe già vedere: tuttavia personalmente consiglio di non scoraggiarsi prima di aver aspettato almeno 6-8 mesi dall'intervento, tempo necessario affinché si riassorba completamente l'edema. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
è molto probabile che dopo solo 3 mesi sia ancora gonfia, ora che è estate approfitti a notare nell'acqua di mare, la aiuterà a ridurre la ritenzione idrica. E pazienti ancora almeno altri 3 mesi per valutare il risultato.
Un saluto,

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.