il periodo che intercorre da un intervento di liposcultura e la possibilità di praticare sport. Inoltre la pelle in eccesso quanto tempo richiede per sparire?
gentile signora è indispensabile sapere dove è stata aspirata e quanto grasso ha tolto per una migliore valutazione.
Gentile paziente,
il nostro studio richiede, di norma, 3 settimane di relax...
Distinti saluti,
Lo staff del Dott. Giulio Maria Maggi.
Gentile utente, normalmente può riprendere l'attività fisica dopo circa 3 settimane.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
I dati che lei fornisce (riguardo all'entità e alle modalità dell'intervento) sono insufficienti per poter esprimere un qualsivoglia consiglio: è più utile che si confronti con il collega che l'ha operata.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Le consiglio di assumere un anticoagulante- anti aggregante piastrinico ( eparina o aspirinetta) sopratutto se la lipo e'stata eseguita agli arti inferiori.

gentile signora anche io non le consiglio un viaggio lungo e soprattutto di prendere sole nella parte operata al fine di evitare pigmentazioni spiacevoli.
Gent.ma è presto per effettuare un lungo viaggio soprattutto se l'intervento è stato effettuato agli arti inferiori e se prevede di stare seduta a lungo. Sarebbe meglio rimandare. Cordialità

Gentilissima Loredana,
Dopo 8 giorni è abbastanza presto per fare un viaggio lungo, comunque si può fare solo se non si ha problemi di flebite e se non si viaggia in aereo per più di 4 ore. Inoltre dovrebbe alzarsi e caminare spesso, usare calze compressive e non fare sforzi fisici prima di 1 mese dall'intervento. Ha provato a parlare con il suo chirurgo?

Gent.Loredana,
non dice dove è stata aspirata e quanto grasso ha tolto e nemmeno che tipo di viaggio deve fare. Sicuramente non deve prendere il sole sulla zona operata, che deve mantenere compressa, per cui un clima caldo non l'aiuterà.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente, dopo un intervento di liposcultura è nescessario astenersi dalle pratiche sportive per un periodo di almeno di 3/4 settimane, in cui i tessuti sono ritenuti in una guaina elastica, per dare la possibilità alla pelle scollata durante la procedura di lipoaspirazione/scultura di riaderire ai tessuti profondi e ai tessuti di riassorbire i liquidi e gli ematomi dovuti alla procedura stessa. Naturalmente tutto ciò dipende dall'entità della liposcultura, dalla zona trattata, dall'elasticità della pelle. Il consiglio che le posso dare è di porre le stesse domande in sede di visita col chirurgo, che sicuramente le saprà redimere tutti i dubbi.
Cordialità la Direzione Scientifica
un paio di settimane sono di solito sufficienti anche se dipende dall'entità e dalla sede della liposuzione. Se c'è stata dermolipectomia (rimozione di pelle in eccesso) la convalescenza è un po più lunga perchè occorre attendere il riassorbimento o la rimozione delle suture e la stabilizzazione delle ferite.
cordialmente

Caro cliente, per rispondere alla sua domanda: é consigliata l'astensione alle attività sportive per un mese dall'intervento di liposcultura che corrisponde, grosso modo al tempo necessari affinché la cute si adatti alla nuova superficie. L'adattamento della cute viene facilitato anche e soprattutto da una guaina speciale detta Lipopanty, sottile, che viene indossata come una seconda pelle per le 4 settimane suddette.
Dr. Alfonso PARDO
Specialista in Chirurgia Estetica e Plastica
Dopo una liposuzione il tempo necessario per ritornare alla pratica sportiva può essere di 2/3 settimane, salvo che per la zona delle caviglie che richiede tempi più lunghi.
Non resta pelle in eccesso, perchè le pelle è elastica e si restringe a meno di riduzioni molto rilevanti o di una liposuzione non accurata.
Cordiali saluti dr.Peroni ranchet.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.