Buona sera gentili dottori. Vorrei cortesemente sapere dopo quanto tempo le cicatrici si sbiadiscono e perdono reattività. Ho diversi segni sul volto dovuti a lesioni; a distanza di 1 anno dalla loro guarigione ancora si arrossano parecchio.. Premetto che ho una pelle chiara e reattiva. Necessitano di più tempo in questo caso anche oltre l anno o sono destinate ad un persistere del rossore ? Grazie.
Bisogna sottoporla ad una visita per poterle rispondere
Salve, sarebbe utile conoscere la natura di queste cicatrici. Per capire i tempi di guarigione, talvolta sono necessari 12 mesi. Assuma integratori a base di vitamina c, una alimentazione Etica potrà aiutarla per la guarigione.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu

Gentilissima generalmente le cicatrici si considerano guarite dopo un anno. Tuttavia può non essere così: ognuno di noi è diverso. Serve una valutazione clinica. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Le cicatrici non sono tutte uguali come la pelle ognuno ha le sue caratteristiche senza una visita non si può dire nulla di serio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.