salve, volevo sapere se con l'uso di un trattamento laser (skyntyte) è possibile ridurre il rilassamento cutaneo dovuto ad un forte dimagrimento..... la pelle in eccesso non è molta ed ho avuto pareri contrastanti da diversi medici chi mi ha consigliato la classica addominoplastica e chi mi ha proposto quel trattamento visto il mio caso......volevo un parere poichè io sarei propenso a sottopormi al trattamento skyntyte e non ad una addominoplastica quindi vorrei sapere se è davvero efficace o meno poiché non vorrei buttar via dei soldi! in attesa di sua cortese risposta
Gentile utente, sarebbe necessaria una valutazione clinica diretta per darle una risposta sensata. La radiofrequenza medicale è un'alternativa non invasiva per aumentare il tono cutaneo.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque se le hanno proposto un’addominoplastica probabilmente il problema è abbastanza importante quindi soluzioni non chirurgiche possono essere inutili

Attualmente stiamo avendo interessanti risultati di ri-tonificazione cutanea con la tecnica della radiofrequenza a micro-aghi.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve, creda che anche se invia delle foto, queste non potranno dare informazioni esaustive circa l'entità del rilassamento cutaneo: l'esame clinico, il "mettere le mani" del chirurgo infatti permette di capire esattamente quello che nel suo caso specifico è più utile fare; solo in linea teorica l'addominoplastica risulta essere più risolutiva, ma quando si tratta di modesti rilassamenti della cute altrettanto ottimi risultati si ottengono con le migliori tecnologie medicali di skin - tytining (radiofrequenza, laser,...)
Cordialmente

Gentile Paziente, le ricordo che nella vita in generale le scorciatoie o gli scarsi sacrifici danno risultati insufficienti o poco duraturi nel tempo!
Premesso ció non butti i suoi soldi. Si affidi ad un professionista specialista in Chirurgia Plastica che con onestà professionale le potrà prospettare il miglior risultato con il trattamento più adeguato.
Dr. Buccheri
Gent.mo oer poterLe rispondere sarebbe utile effettuare una visita per capire qual'è la situaizone di partenza e poterLa consigliare al meglio. Purtroppo qualsiasi trattamento non chirurgico, per quanto valido, non dà gli stessi effetti di un'addominoplastica la quale elimina direttamente la cute in eccesso. Cordialità

E' necessaria una prima visita per valutare il grado di lassità del suo addome. numerose sono le metodiche per trattarlo ma l'addominoplastica rappresenta la soluzione più definitiva e dai risultati ampiamente prevedibili.
Saluti
Dr. Simone Napoli
Bisogna valutare il suo caso in sede di visita perché se la lassita' e' media o grave bisogna giustamente considerare l'addominoplastica.
Gentile Signore,
il metro del risultato lo può ottenere guardando il suo addome... se è privo di smagliature, i trattamenti estetici, senza intervenire chirurgicamente, potrebbero soddisfare la sua esigenza. Al contrario, se il rilassamento si associa a presenza di smagliature, allora il dado è tratto: chirurgia.
A lei una prima valutazione....mi faccia sapere
Albina D'Alessandro

Concordo sulla soluzione chirurgica. Tuttavia, come preparazione all'intervento e per ottimizzare il risultato nel post chirurgico, possono essere utili presidi fisico-chimici (laser, radiofrequenze, ultrasuoni).
buongiorno,
con un intervento di mini addominoplastica abbinata a liposuzione di fianchi, addome inferiore e addome superiore, si ottengono ottimi risultati (soprattutto permanenti). chiaramente dovrei vedere delle foto o quantomeno visitarla personalmente per essere più preciso.
tenga presente che i tempi di recupero dopo questo tipo di intervento sono circa 10 giorni.
cordiali saluti,
luigi lapalorcia

La cosa più probabile è che butterà via i suoi soldi.
Cordiali saluti dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, i trattamenti non chirurgici non potranno essere mai efficaci come gli interventi chirurgici (altrimenti non si farebbero mai operazioni chirurgiche). Il punto della questione è la gravità del suo problema (rilassamento cutaneo) ed il risultato finale a cui vuole arrivare. Se il rilassamento è minimo e si accontenta di un risultato poco evidente, in genere i trattamenti medici vanno bene; ma se parte da un significativo rilassamento e soprattutto se vuole un addome piatto temo che la chirurgia sia la sola soluzione possibile.
Salve,
Se il livello di rilassamento della pelle e'medio o grave, la Addominoplastica e' la soluzione migliore.
Anzi direi l'unica percorribile. Lo skin tyte utilizza energia infrarossa per scaldare il derma e stimolare una sorta di "retrazione elastica". Nella nostra esperienza funziona discretamente sul collo, sul l'addome riduce lievemente le piccole increspature della pelle. Quindi a mio avviso lo può provare se il problema e'lieve,
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.