Pressione e iperpigmentazione

Anonimo
6 giu 2021 · Ultima risposta: 1 ott 2021

Salve, A fine marzo ho avuto una forte reazione infiammatoria al viso causata da mascherina ffp2 e trucco al viso. Ora la pelle va molto meglio, senza aver effettuato eccessivi trattamenti, ma mi è rimasto un rossore leggero che aumenta con il calore e l'emotività. È iperpigmentazione? Quanto perdura in genere dopo una infiammazione/dermatite al viso?

Grazie

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, intanto le consiglio di non usare fondotinta o altri prodotti coprenti ,ma delle creme lenitive molto leggere ,cerchi di usare il meno possibile la mascherina facendo respirare il viso .Sicuramente con il tempo il rossore si attenuera'. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

il rossore non è iperpigmentazione, ma il residuo dell'infiammazione che sparirà col tempo. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Credo le sia necessaria una visita dermatologica

No, l'iperpigmentazione è una zona di pelle più scura (come se fosse abbronzata solo quella zona).
Nel suo caso si tratta di una situazione (in linea di massima) transitoria, legata all'episodio che ha citato. Purtroppo non è possibile prevedere esattamente la durata di questo rossore, potrebbe sparire a breve oppure durare parecchi mesi. Al momento le consiglio di proteggere assiduamente la zona dal sole con uno schermo solare 50+ ed eventualmente programmare una visita dermatologica per valutare la problematica, visto che potrebbe trattarsi di una reazione allergica, ma anche di qualche infezione o reazione autoimmune.

2 sedi di Gorizia, Trieste...
Chirurgo, Chirurgo

In medicina non ci sono regole fisse perché ogni paziente è un caso a se, c'è chi risolve in pochi giorni e chi ci mette mesi. Vada da un dermatologo perché senza una visita non si può dire nulla di serio.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore