Buongiorno a tutti voi medici chirurghi e grazie per i dubbi che ci risolvete tramite questo portale. Chiedo un vostro parere tecnico, su un filler che vediamo essere usato, per riempire i glutei e il seno. Si chiama gel idrofilico o anche idrogel. Cosa ne pensate? È sicuro come prodotto per il seno? Vi ringrazio e vi mando un saluto cordiale.
Mi pare che si tratti della riedizione di un prodotto commercializzato circa 25 anni, con il nome di "protesi d'acqua", contenente una sostanza chimica inassorbibile (poliacrilamide). All'epoca diede molti gravi problemi. Mi dia retta, lasci perdere.
sconsiglio vivamente soprattutto al seno.
salve
l'acido ialuronico non ha più da anni indicazioni nella regione mammaria perchè si è visto che interferiva nella diagnosi precoce dei tumori della mammella.
sconsiglio l'uso di prodotti che non abbiano comprovata efficacia.
resto sempre a sua disposizione per ulteriori richieste
Sconsigliamo l'utilizzo di questi prodotti, specie a livello del tessuto mammario.
Cordialmente, Equipe Medica CENTRO GENESY

per il seno non va usato a causa delle dubbie interpretazioni facendo la mammografia per il resto del corpo va bene
saluti
nicola catania
assolutamente no: riciclaggio di prodotti già scartati in passato. Dr.Peroni Ranchet
Per il seno non è sicuro per cui è assolutamente vietato dalla legge! Per i glutei invece va bene.
È semplicemente una follia antiscientifica che nel seno inoltre rende poi difficilissimo diagnosticare un tumore. Inoltre nessuno sa cosa può succedere dopo qualche anno dall’impianto di queste sostanze estranee nell’organiamo. Non dimentichiamo quando si sono dovute rimuovere le protesi mammarie tessurizzate perché dopo qualche anno ci si è accorti che erano pericolose

Mi pare che si tratti della riedizione di un prodotto commercializzato circa 25 anni, con il nome di "protesi d'acqua", contenente una sostanza chimica inassorbibile (poliacrilamide). All'epoca diede molti e gravi problemi. Mi dia retta, lasci perdere.
Non indicando il marchio, non vorrei dire sciocchezze: ho però il sospetto che si tratti della riedizione di un gel contenente il 3% di poliammide, che entrò in circolazione circa 25 anni fa e che diede enormi problemi. Allora si chiamava "protesi ad acqua". Lasci perdere.
Buongiorno, mi spiace ma sconsiglio assolutamente il filler nel seno dove l'unica cosa sicura e duratura sono le protesi. Inoltre siamo nuovamente a parlare di prodotti non riassorbibili e abbiamo già visto i danni provocati precedentemente.Non mi arrischierei. Se è il seno che le interessa, oggi gli interventi sono mininvasivi e non lasciano cicatrice soprattutto se si tratta di una mastoplastica additiva. Capisco che si tratta pur sempre di un intervento ma vada sempre sul sicuro, perchè i filler permanenti o semipermanenti( che comunque hanno una parte di "plastica" entrambi ) sono veramente rischiosi. Per i glutei è vero che il filler di acido ialuronico dura poco ed è costoso, ma ricordiamoci che non stiamo facendo un trattamento necessario per la sopravvivenza ma un trattamento di medicina estetica e che quindi la cosa più importante è non creare danni nel tentativo di fare un piccolo miglioramento estetico.
gel idrofili o simili sono vietati nonché assolutamente poco sicuri. non fatevi abbindolare... più un filler dura nel tempo e tanto più si rischiano effetti avversi. se la comunità scientifica ritiene sicuro l'acido jaluronico (e di effetti avversi ne può causare tanti) non andate a cercare altre soluzioni completamente campate per aria per risparmiare.... per il seno si usano le protesi. per i glutei si può usare acido jaluronico o lipofilling o protesi
Per il seno i filler sono stati dichiarati fuorilegge ormai da molti anni, perché possono mascherare eventuali formazioni tumorali. Tuttora il modo migliore per aumentare il volume del seno resta l’inserimento di protesi e, solo in casi selezionati,il lipofilling

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.