Salve, io ho messo 5 giorni fa l'acido ialuronico nella zona occhiaie, e diciamo che adesso non sono più scure ma li ho come se avessi delle borse, io ho 24 anni ma mi vedo invecchiata,mi vergogno a guardare la gente negli occhi, perfino sono andata ieri dalla dottoressa e mi ha detto di dormire di più perché ho gli occhi gonfi io ovviamente ho spiegato il tutto, ma passerà ? Ho paura di no, cosa potrei prendere per far ridurre l'edema?
Non credo che si tratti di edema! Almeno dalle foto che ha postato sembra che le cosiddette borse cāerano giĆ prima del filler. Se vuole un consiglio valuti lāidea di una Blefaroplastica inferiore. Lei ha degli occhi bellissimi che devono essere valorizzati.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco

L'edema post trattamento ĆØ del tutto normale, come le avrĆ spiegato il medico che ha eseguito il trattamento.
Si risolve spontaneamente nel giro di 15-20 giorni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Prenda cortisone almeno 4 mg distribuiti durante la giornata a stomaco pieno e flaminase 5 cpr al dƬ. Continui almeno 5 giorni se continua il gonfiore ritorni dal medico che ha eseguito il lavoro e si faccia fare la ialuronidasi .
Gentile signora,
le borse palpebrali sono presenti anche nella foto prima del trattamento e possono essere rimosse solo chirurgicamente. Data la sua giovane etĆ , lei ha un'ottima indicazione all'esecuzione di una blefaroplastica trans-congiuntivale.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Buonasera, solitamente lāedema (se di edema si tratta) post acido ialuronico si risolve in ben più di 15 giorni. Dalla foto che ha postato sembrerebbe invece il deposito di ialuronico più che edema. In questo caso potrebbe eliminare almeno parzialmente il prodotto iniettato con la ialuronidasi, che dovrĆ fare il suo medico estetico. Magari si faccia rivedere dal suo medico fra 10-15 giorni. saluti dott.ssa Paglia
L'edema in quella zona è normale. Può aiutare il suo deflusso effettuando un massaggio delicato sulla palpebra verso l'esterno
Signora buonasera , ĆØ ancora presto, le consiglio di massaggiare sul bordo orbitario spingendo Lāedema contro il bordo orbitario inferiore dallāinterno allāesterno seguendo il decorso dei vasi linfatici. VedrĆ si riassorbe.
Abbia fede.
Dott Marco Gerardi
SI FACCIA VEDERE DA CHI LE HA FATTO IL TRATTAMENTO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno,
dalla foto non riusciamo a capire se sono del prima e dopo oppure tutte e due del dopo trattamento.
Se eravamo in presenza di occhiaie nere (dark circle), un filler idoneo o un protocollo di carbossiterapia erano sicuramente delle soluzioni efficaci, se invece erano giĆ presenti delle borse di grasso, la soluzione filler non ĆØ certamente idonea.
Il sonno ha poco a che fare con i risultati post trattamento, certamente passerĆ , ma ci vorrĆ del tempo.
Non le consigliamo il ricorso alla ialuronidasi per eliminare gli effetti del filler.
Può applicare degli impacchi di arnica per lenire la zona.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of SwitzerlandĀ®
Il sonno sinceramente non cāentra nulla, comunque quando iniettare sostanze estranee come ac. Jaluronico o altro le reazioni possono essere le più diverse come insegna la letteratura scientifica internazionale accreditata. Per questo edema deve solo aspettare ed eventualmente assumere un poā di cortisone. Lasci stare la jaluronidasi che spesso crea più problemi che vantaggi.

Gentile signora penso abbia bisogno di aspettare una decina di giorni. Potrebbe aiutarsi con leggeri massaggi locali ed eventualmente un antinfiammatorio a base di bromelina.
Cordiali saluti
Le complicazioni da acido ialuronico quasi sempre si verificano a livello della zona tra palpebra inferiore e zona malare-zigomatica.I motivi possono essere vari :iniezione troppo superficiale,prodotto non specifico per la zona,o eccesso di prodotto.
Questa complicazione piuttosto frequente ha per lo più solo una valenza estetica ma puoā persistere
anche per mesi,la somministrazione di piccolissime dosi di ialuronidasi quasi omeopatiche può migliorare o risolvere lāedema senza svuotare il solco lacrimale.
dssa benvenuto
l'azione traumatica dell'ago o della cannula per forza di cose generano edema o sanguinolento che nel giro di qualche settimana andranno via. può' usare antiedemigeni per bocca e creme locali come arnica , ferkelant se vi sono lividi ecc.
Buongiorno la dottoressa le avrĆ spiegato che lāacido ialuronico richiama acqua e quindi nelle prime settimane avrĆ un edema la cui entitĆ dipende dal tipo di prodotto utilizzato. Nellāattesa che lāedema passi normalmente può utilizzare Lenidase 2 cp al giorno per via orale e arnica Montana gel localmente con leggero massaggio, cordiali saluti Dr Malloggi
Prr l'acido ialuronico che è stato messo 5 giorni fa, porti un pò di pazienza. per il suo problema io avrei fatto del filler agli zigomi e della carbossiterapia.
Dott. Denis Spagnolo
purtroppo dare una tempistica non credo sia facile. Dipenede dalla causa dell'edema e dalle sue condizioni cliniche. In base al prodotto utilizzato ed alla modalitĆ di posizionamento del prodotto le condizioni possono variare e pertanto l'unica cosa che posso consigliarle ĆØ farsi vedere dal medico che la ha trattata e farsi seguire da lui
La dottoressa nn avrebbe dovuto metterle dellāac hyaluronico in quella regione perchĆ© a lungo resisterĆ qta brutta condizione. Hyaluronidasi? Si ! Ma potrebbe anche scavarle la regione di più e nn risolvere assolutamente il problema poichĆ© il suo filler ĆØ ormai distribuito in più piani anatomici. Spiacente.:(
Edema spesso persiste per giorni e talvolta settimane .
L'edema è dovuto all'iniezione, passerà col tempo. Se il suo problema di partenza era il colore nero ci sono metodiche più indicate dell'acido che appunto edemizza e crea borse.
l'edema può durare per un po' di tempo e non dipende dal dormire, anzi... Se persiste può ricorrere alla ialuronidasi. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.