Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Filler occhiaie e nasolabiali- gonfiore zona superiore guance

Oesse
28 dic 2023 · Ultima risposta: 4 mar 2024

Buongiorno, ho 33 anni, e fino a due settimane fa occhiaie molto scure sotto gli occhi e il viso un po' smunto, un po' svuotato. Due settimane fa ho effettuato un filler alle occhiaie Redensity I, che ha avuto come effetto quello di far sparire le mie occhiaie. Una settimana dopo, nella stessa seduta, ho effettuato filler naso-labiale con Stylage l lidocaina, una biorivitalizzazione alle guance con Redensity da 3 ml e Botox con Azzulience sulla fronte e le zampe di gallina. Per quanto riguarda texture della pelle splendida sono rimasta pienamente soddisfatta, in quanto rosea, luminosa e rimpolpata. Mi ritrovo tuttavia, da qualche settimana, come delle "palline da golf" un po' dolenti sotto gli occhi, che si notano principalmente quando sorrido, rendendomi appunto, il sorriso, un po' artefatto, e il viso triangolare. Ho contattato il mio medico estetico che, vedendo le mie foto, ha detto che si tratta di un po' di edema, correlabile probabilmente all'influenza che ho contratto nei due giorni successivi, e non in particolare al trattamento Botox. Io tornerò per la visita da Botox a metà gennaio. Secondo voi ho esagerato con il filler, che comunque mi è stato proposto dal medico estetico cui mi sono affidata? A cosa può essere dovuto questo (lieve, ma poco gradevole) effetto "chipmunk cheeks"? Dopo due giorni ho assunto Brufen per il raffreddore, poi smesso, potrebbe essere stato questo? In ogni caso questa zona è un po' dolente quando sorrido, potrei utilizzare qualcosa per sgonfiarla? Grazie mille.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di La Spezia, Modena... . 3 gen 2024
Miglior risposta
Buongiorno, la quantità di acido ialuronico è congrua e, se eseguita con buona tecnica, non può creare problemi. Le palline sono probabilmente dovute al filler, forse un pochino superficiale, il viso triangolare è esteticamente bello perché è una caratteristica del viso " giovane". Il controllo della tossina andrebbe però fatto ora, entro i 15 giorni dal primo trattamento e così fa un controllo generale. Cordiali saluti.
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 4 mar 2024
Può succedere aspetti un pò e torni a farlo vedere al medico che ha eseguito il trattamento
WhatsApp
Premium
Bologna . 4 gen 2024
Buongiorno , il brufen che ha assunto non può dare alcun effetto collaterale nella zona trattata . Si tratta a mio parere di un edema localizzato dovuto al prodotto . Passerà a breve .
WhatsApp
Premium
3 sedi di Padova . 31 dic 2023
Personalmente sono contrario a trattamenti cosí ravvicinati e diversi, proprio perché poi é difficile capire se qualcosa é andato storto e come porvi rimedio!
Il filler alle occhiaie può, di suo, causare un edema anche tardivo conseguente ad una linfostasi; anche il trattamento botox della regione perioculare può comportare edema, per riduzione dell'effetto di "pompa" del muscolo orbicularis oculi sul drenaggio linfatico.
Avendo fatto due trattamenti ravvicinati che possono comportare, come effetto collaterale, un edema sottopalpebrale, può essere che la cosa sia del tutto transitoria, utili i massaggi linfodrenanti.
WhatsApp
Premium
Cassina de' Pecchi . 29 dic 2023
Mi perdoni ma non riesco a capire! Due settimane fa ha fatto Redensity I e 1 settimana fa ha fatto Filler, botox e biorivitalizzazione. Poi aggiunge che da "qualche settimana" ha palle da golf sotto gli occhi. Erano quindi precedenti ai trattamenti? Se non è così, ma è solo passata 1 settimana deve solo aspettare che il tutto si assesti e intanto ne parli con il Collega a cui si è rivolta. Un cordiale saluto
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 29 dic 2023
Salve, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla. Le consiglio di anticipare la visita con il suo medico estetico per valutare il caso in presenza e decidere le terapie, se necessarie, da fare per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 29 dic 2023
la pelle nella zona occhiaie è molto sottile per cui è facile che il filler sia visibile: non si preoccupi più del necessario, legga meno internet e si affidi al suo medico. Dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Marina Rizzo
3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma... . 29 dic 2023
Buongiorno, considerando che ha fatto parecchi trattamenti e che ha avuto l'influenza subito dopo, è difficile capire a cosa possa essere dovuto il problema di cui parla. Le consiglio di aspettare un po' di tempo prima di prendere qualsiasi iniziativa. Nel frattempo può prendere degli integratori a base di bromelina per un effetto antinfiammatorio e per ridurre il gonfiore
Premium
Buongiorno piacere di conoscerla. A volte l'indurimento e dolore è dato appunto da recenti infezioni virali quali influenza, raffreddore ecc. Qualche giorno di antinfiammatorio e dovrebbe tornare tutto nella norma, in caso contrario faccia sciogliere il prodotto dal suo medico e rieseguire a distanza di mesi nuovamente il trattamento.
Cordiali saluto,
Dott. Lino Bertolini
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2023
Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2020
Eliminare occhiaie
12 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2022
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 3 ott 2020
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Lipofilling
29 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2018
Eliminare occhiaie
11 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2022
Eliminare occhiaie
7 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2022
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2020
Filler labbra
13 Risposte, Ultima risposta: 8 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente