ho della peluria bionda sul viso, concentrata principalmente nelle zone laterali, pertanto vorrei capire cosa è possibile effettuare per eliminarla. Non ho ben capito, leggendo vari articoli, quale procedimento occorra per eliminare peli chiari e mai trattati, ovvero mai sottoposti a depilazione.
Vorrei essere informata sui costi e su circa quante sedute potrebbero servire.
Grazie mille.
Risposte (25)
Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Dell'avanzato Roberto
4 sedi di Arezzo, Firenze, Grosseto...
· 8 ott 2012
Miglior risposta
Gent.ma,
Le moderne tecniche di epilazione laser o con sistemi di luce pulsata permettono l'eliminazione progressivamente permanente dei peli superflui.
Il Laser in particolare, a determinate lunghezze d'onda, grazie all'assorbimento melano-emoglobinico e la buona penetrazione nel derma, è efficace per l'epilazione permanente progressiva dei "peli scuri" attraverso diversi protocolli di epilazione per fototermolisi selettiva o per fotocoagulazione.
Per l'epilazione dei peli biondi, chiari, bianchi e la peluria non trattabile con la fototermolisi selettiva si utilizza l'artificio di "pigmentare" i follicoli piliferi con cromofori esogeni (epilazione fotodinamica - PDT) creando un danno ossidativo citotossico permanente sulle cellule a rapido accrescimento della matrice pilifera.
In sintesi: i peli scuri hanno ottime capacità di risposta sia ai trattamenti laser che a luce pulsata.
Differentemente per i peli chiari e bianchi e per la peluria, la metodica laser con laser a 808nm, può riuscire ad essere vincente.
Il numero delle sedute scaturisce da un attento esame del pelo e del fototipo.
Gentile paziente,
l'unico metodo che possa aiutare per la peluria bionda è l'elettrocoagulazione.
Si affidi ad un centro che abbia esperienza nel settore.
Sarebbe comunque consigliabile, se non l'ha già fatto, eseguire una accurata visita ginecologica per cercare di risolvere eventuali possibili piccoli squilibri ormonali dovuti a patologie ginecologiche (cisti ovariche ad esempio) che spesso sono alla base di tali problematiche.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, purtroppo i laser medicali per epilazione trov indicazione per per peli contenenti melanina e dunque più scuri; nel suo caso può cercare personale esperto che utilizzi l'elettrocoagulazione. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno ona, se la peluria è e sottile l'unica metodica valida è l'elettrocoagulazione. è l'elettrocoagulazione. È molto più lunga perché bisogna agire pelo per pelo e devi essere certa che l'operatore abbia esperienza perché può lasciare esiti cicatriziali, ma se fatta bene dá ottimi risultati.
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi ad un centro medico che abbia esperienza nel settore.
Una volta valutate le caratteristiche ed il volume del pelo, potrete decidere insieme quale sia la scelta migliore per risolvere il suo probelma.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, sfatiamo ancora una volta che tagliando i peli con lametta cresc crescano poi più spessi; è importante dato che il problema è una peluria del viso rivolgersi ad un centro medico referenziato per trattamenti di epilazione laser ed evitare di intraprendere un percorso senza risultati affidandosi ai numerosi centri estestici che promettono miracoli. A disposizione Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med Staff Medico Biosphera Med
Gentile signorina, chi dice che i peli si rinforzano tagliandoli o è ignorante o bugiardo. Il pelo non è un albero ma un tessuto morto come l'unghia quindi non si rinforza in nessun modo. Piuttosto non avrei molta speranza sui peli chiari e molto sottili perché offrono un bersaglio troppo modesto all'energia laser e quindi il trattamento risulta poco efficace. Inoltre bisogna distinguere il pelo maturo dalla peluria, su ques'ultima nessun laser è efficace nonostante quello ch promettono molte aziende
Radere con rasoio i peli e/o i capelli non ha NESSUN effetto di rinforzo su di essi. Semplicemente la punta che fisiologicamente è rastremata a forma di cono diviene non più rastremata e a forma di cilindro e quindi la percezione del pelo/capello è più netta. Dal momento che il trattamento laser distrugge il bulbo pilifero, i peli rasati andranno a cadere. Quelli che riccresceranno tra una seduta e la successiva, oltre ad essere via via di meno, avranno la loro normale punta rastremata a forma di cono.
Salve, se la peluria è biondo-bianca le speranze di eliminazione sono molto ridotte; se invece per biondo intende una peluria che ha comunque un pò di pigmento (biondo-bruna) allora un buon laser Alessandrite otterrà buoni risultati.
Cordialmente
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...
· 8 ott 2012
Buongiorno,
La peluria bionda si tratta con molta difficoltà con il laser poiché la quantità di melanina del pelo e' scarsa.
Personalmente ho discreti risultati usando la UPL - luce pulsta ad alta energia. Calcoli almeno 6 sedute, una al mese.
Arrivederci.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.