Buonasera. Ho fatto da pochi giorni una seduta di laser per l'epilazione, presso un centro medico. Prima di andar via, il dottore mi ha detto di fare una ceretta in questi giorni sui peli rimasti. L'ho fatta seguendo il suo consiglio, dovrò tornarci il mese prossimo. A me, però, sembra strano perchè non deve esserci il bulbo affinché il laser faccia effetto? Se avrò necessità da ora in poi li farò con il rasoio, ma la mia domanda è se le prossime sedute di laser non saranno efficaci visto che ora ho fatto la ceretta?
Salve!Di solito la ceretta non è assolutamente consigliata tra una seduta e l'altra!Anzi,noi sconsigliamo anche una semplice rasatura che sarà effettuata presso di noi,poco prima della seduta laser.
Si può fare ceretta o rasoio l'importante è che deve lasciare ricrescere prima della seduta successiva
GEntile paziente,
in effetti le sue perplessità sono giustificate. Alla prossima seduta chieda spiegazioni al medico. Nel frattempo passi solo il rasoio non contropelo
Dopo la seduta laser la ceretta si può fare dopodiché deve aspettare la ricrescita prima di fare la seduta successiva. Prima della seduta solo rasoio

Gentile Simo
Non va effettuata la ceretta nel momento in cui inizia l’epilazione definitiva , va utilizzato esclusivamente il rasoio.
Saluti
Buongiorno in realtà tra una seduta e un'altra di epilazione i peli non vanno toccati o al massimo devono essere eliminati con il rasoio, per ottenere un migliore effetto nella seduta successiva.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.