4 xantelasmi piccoli, 2 sulle palpebre e 2 sotto gli occhi, simmetrici. La chirurga estetica ha consigliato la rimozione degli xantelasmi con chirurgia, non con laser, per evitare recidive. Ha suturato con punti classici non strip. Sono tornata per due medicazioni e diceva sempre che andava tutto bene, che si stava rimarginando bene. Non mi ha consigliato nessuna crema, nessun trattamento se non di lavare il viso solo con acqua micellare. A distanza di 6 mesi ho 4 cicatrici ben visibili, una delle quali in rilievo. Io mi sono fidata di questa chirurga, ma oggi guardando online le foto di interventi simili vedo che nessuno ha queste cicatrici e soprattutto che sono guariti in meno tempo. E' una situazione recuperabile ed è questione di tempo o devo fare qualcosa?
sono visibili perchè rosse?
Premesso che non si può dare una risposta generica, eviti i falsi annunci di Internet e ritorni dal suo medico per eventuali cure o trattamenti
Doveva effettuare il laser CO2 , saluti
Buongiorno,
le consiglierei di fare una visita per poter valutare la situazione, da come lei descrive potrebbe essere risolto con l'utilizzo del laser co2 frazionato per trattare le cicatrici e generare una nuova riepitelizzazione sana.
Buongiorno, il laser CO2 era la scelta migliore perché non lascia cicatrici e comunque le recidive ci sono anche col trattamento chirurgico, a meno che l'asportazione non sia in eccesso, ma allora sopravvengono le cicatrici. Non era meglio una recidiva dopo magari 5/10 anni?
Deve contattare un chirurgo plastico della sua zona

Gentilissima difficile consigliarla senza una visita. Generalmente non ho cicatrici evidenti dopo asportazione di xantelasmi. E consiglio nel post solo disinfezione e un po' di connettivina spray. Ma,ripeto,nulla si può dire senza una visita. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
L’unica cosa che non deve fare è guardare internet perché le foto sono tutte passate al Photoshop. Gli xantelasmi si tolgono chirurgicamente o con il laser a seconda delle dimensioni e della localizzazione. Le pomate non servono a nulla torni dalla sua dottoressa perché cambiando può solo peggiorare la situazione

Bisogna poterla visitare per dare un giudizio si rivolga ad un chirurgo plastico della sua zona
Senza una visita non è possibile dirle nulla di serio

impossibile dare una risposta senza vederla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.