Buongiorno, due anni fa, ho fatto un foro all’orecchio (il terzo) e dopo un anno ha iniziato a darmi problemi, perché era sempre gonfio e infettato, allora ho deciso di chiuderlo. Ora mi è rimasta una cicatrice che è come una cisti e volevo sapere se c’è un modo per toglierla e se potrò mai rifare il foro? Grazie.
Si può migliorare ma vada da un dermatologo.
Carissima signora, potrà effettuare una asportazione della cisti ed una lobuloplastica, un piccolo intervento ambulatoriale che le permetterà, a guarigione avvenuta, dopo circa 30 giorni, di rifare il foro all'orecchio e poter indossare nuovamente dei fantastici orecchini.
Non vedendo le foto è difficile esprimermi, però ho il sospetto che si tratti di un cheloide, speriamo di no.
Buongiorno, andrebbe ttrattata chirurgicamente e dopo la guarigione può rifare il foro.
La descrizione che fa non è così chiara da consentire di risponderle precisamente, serve una visita. Si rechi da un dermatologo e segua i suoi consigli

Da quello che descrive sembra si tratti di un cheloide vada da un dermatologo perché senza una visita non si può dire nulla di serio

Buongiorno, purtroppo è impossibile dare una risposta senza una valutazione diretta
Di cosa stiamo parlando? Ma lei se leggesse la sua domanda si renderebbe conto del problema in modo tale da fornire in consiglio utile?
Senza una visita non si può dire nulla. La
Cicatrice si può migliorare ma non scomparirà mai del tutto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.